Remuneration Information • Dec 22, 2020
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Il Consiglio di Amministrazione di ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, riunitosi in data odierna, ha approvato un piano di incentivazione a favore dei dipendenti, nonché il calendario degli eventi societari per l'esercizio 2021.
Il "Sistema premiante ILPRA 2021-2022", la cui efficacia è subordinata all'analisi da parte dei sindacati dei lavoratori coinvolti, prevede l'erogazione di un premio ai dipendenti della Capogruppo ILPRA S.p.A., erogabile in parte in denaro e in parte in beni e servizi welfare, per un importo massimo complessivo, determinato sul numero medio attuale di dipendenti di ILPRA, di circa Euro 500 mila in due anni e subordinato sia al raggiungimento di determinati obiettivi aziendali di fatturato ed EBITDA, sia ad alcuni KPI relativi alle performance dei singoli reparti coinvolti.
È inoltre previsto, per ciascun anno, il riconoscimento di un extra bonus, nella misura del 5% sulla retribuzione lorda mensile di ciascun dipendente, nel caso in cui la quotazione del titolo ILPRA in Borsa nell'ultimo giorno di negoziazione dell'anno di riferimento del piano, risulti superiore a quella dell'ultimo giorno di quotazione dell'anno solare precedente.
Di seguito si riporta il calendario degli eventi societari per l'esercizio 2021:
Approvazione del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020
Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020
Approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2021, sottoposta volontariamente a revisione contabile.
ILPRA provvederà a comunicare tempestivamente eventuali variazioni alle date comunicate.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (2,3 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della

clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.000 macchinari venduti, 237 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 6 paesi (Italia, UK, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, India e Russia), il Gruppo realizza all'estero circa il 68% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ Federico Nasta, [email protected] | T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
NOMAD E SPECIALIST | T +39 0287208720 | Via Meravigli, 13 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.