Earnings Release • Sep 26, 2025
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Il Consiglio di Amministrazione di ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2025, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: "Il primo semestre 2025 conferma la validità della nostra strategia industriale, con una crescita a doppia cifra del fatturato e una forte spinta sui mercati internazionali, che oggi rappresentano quasi il 70% dei nostri ricavi. Stiamo attraversando una fase di trasformazione che comporta investimenti importanti – sia in termini di strutturazione interna che di sviluppo commerciale – e che ha effetti temporanei sulla marginalità. Le azioni avviate, tra cui l'apertura di nuove filiali, l'ingresso di nuove competenze manageriali e il rafforzamento della nostra presenza in segmenti chiave come il flow pack e il dairy, pongono le basi per una crescita sostenibile e profittevole nel medio-lungo periodo. Continuiamo a lavorare con una visione chiara: rafforzare il posizionamento globale del Gruppo ILPRA e creare valore per tutti i nostri stakeholder."
I Ricavi si attestano a Euro 34,5 milioni, in crescita del 28,7% rispetto al 30 giugno 2024 (Euro 26,8 milioni). I Ricavi realizzati in Italia sono pari a Euro 10,9 milioni (+15,1% rispetto a Euro 9,4 milioni al 30 giugno 2024) e rappresentano il 31% del totale (35% al 30 giugno 2024); i Ricavi realizzati all'Estero sono pari a Euro 23,7 milioni (+36,0% rispetto a Euro 17,4 milioni al 30 giugno 2024) e rappresentano il 69% del totale (65% al 30 giugno 2024).
Il Valore della Produzione è pari a Euro 42,4 milioni, +25,3% rispetto a Euro 33,8 milioni al 30 giugno 2024; la variazione è principalmente attribuibile all'incremento del magazzino, conseguenza della strategia commerciale, iniziata un paio di anni fa, con l'acquisizione di commesse di impianti di dimensioni medio grandi con importanti personalizzazioni, con tempi di lavorazione più lunghi rispetto alle macchine vendute fino ad ora.
L'EBITDA è pari a Euro 5,4 milioni, in leggero calo rispetto al 30 giugno 2024 (Euro 5,9 milioni); questo valore è influenzato dalla crescita del magazzino, ed in particolare del WIP, che penalizza la marginalità, rendendola inespressa fino al momento della vendita del bene. L'EBITDA margin è pari al 15,8% (22,1% 30 giugno 2024). La contrazione dello stesso è anche dovuta alla marginalità ancora inespressa delle ultime società acquisite e dalle aperture delle nuove filiali; oltre all'incremento dei costi del personale, prevalentemente figure improduttive, destinate alla strutturazione del gruppo e per supportarne la crescita nei prossimi anni.
L'EBIT è pari a Euro 3,0 milioni, -19,8% rispetto al 30 giugno 2024 (Euro 3,8 milioni), dopo ammortamenti e svalutazioni per Euro 2,4 milioni (Euro 2,1 milioni al 30 giugno 2024).

Il Risultato ante imposte, pari a Euro 2,5 milioni, in calo rispetto al 30 giugno 2024 (Euro 3,1 milioni); si evidenzia una diminuzione degli oneri finanziari.
L'Utile Netto si attesta a Euro 1,6 milioni, in riduzione rispetto al 30 giugno 2024 (Euro 2,2 milioni), dopo imposte per Euro 0,8 milioni (Euro 1,0 milioni al 30 giugno 2024), mentre l'Utile Netto di pertinenza del Gruppo è pari a Euro 1,2 milioni (Euro 1,8 milioni al 30 giugno 2024).
L'Indebitamento Finanziario Netto è pari a Euro 18,9 milioni (Euro 20,1 milioni al 31 dicembre 2024), con disponibilità liquide per Euro 18,5 milioni (Euro 14,1 milioni al 31 dicembre 2024). La riduzione dell'indebitamento netto per Euro 1,2 milioni, nonostante l'incremento di magazzino (ciclicamente sempre più rilevante alla chiusura del semestre rispetto al fine anno), è riconducibile alla riduzione dei giorni incasso sui clienti e agli incassi di acconti sulle forniture dei grandi impianti.
Il Patrimonio Netto è pari a Euro 38,5 milioni, in linea rispetto al 31 dicembre 2024 (Euro 38,8 milioni), al netto dei dividendi deliberati dall'Assemblea il 29 aprile 2025 pari a Euro 1,4 milioni.
In data 27 gennaio 2025 è stata aperta una filiale commerciale a Saint Bauzille de Montmel in Francia, denominata ILPRA France S.a.s. Quest'ultima si configura come una società di distribuzione dei prodotti ILPRA sul mercato francese e DROM-COM (territori francesi d'oltremare). Con un capitale sociale di Euro 50.000, ILPRA France S.a.S. è partecipata al 51% da Ilpra S.p.A., al 29% da TJRD34 Conseil, rappresentata dal Sig. Thomas Delemarle e al 20% da BLPB Conseil84, rappresentata dal Sig. Beaudoin Berthault. È stato altresì deliberato un finanziamento soci di euro 113.250, di cui euro 76.500 a carico di ILPRA S.p.A. e il restante per euro 36.750, a carico delle minority, che non potrà essere rimborsato se non dopo 18 mesi e in base alle disponibilità della Newco ILPRA France S.a.S. Le parti hanno siglato un patto parasociale che regola la governance della società e specifiche opzioni call/put.
In data 5 febbraio 2025 è stato nominato nel ruolo di General Manager Stefano Bertocco. Maurizio Bertocco rimarrà nel suo ruolo di Amministratore Delegato, continuando a essere un punto di riferimento per l'intera struttura aziendale: l'avvio di un processo di delega delle operazioni quotidiane ha portato alla nomina di un General Manager, figura che rappresenterà la guida per il cambiamento operativo. Con il pieno sostegno del Consiglio di amministrazione, Stefano si propone come un catalizzatore del cambiamento, riconoscendo l'immenso potenziale dell'azienda e delle persone che la compongono. La sua visione per il futuro è chiara: un percorso di innovazione e trasformazione che guiderà ILPRA a rispondere in modo proattivo alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Nel suo nuovo ruolo, Stefano si concentrerà principalmente sul miglioramento della produttività aziendale e sull'ottimizzazione dell'efficienza organizzativa, intervenendo su tre aree cruciali: persone, processi e prodotto. Il suo impegno è volto a costruire un ambiente dove la collaborazione e il lavoro di squadra siano al centro del cambiamento. In questo cammino, invita tutti i membri dell'azienda a partecipare attivamente, poiché solo unire le forze potrà portare a risultati significativi.
In data 23 aprile 2025 è stata costituita TI WRAP S.r.l., azienda produttrice di macchinari per la termosaldatura orizzontale (flow pack), attraverso una JV tra Ilpra S.p.A. e Mosaiko Holding S.r.l., partecipata da entrambe al 50%. La Newco è espressione diretta dell'unione strategica del Know How del Gruppo Ilpra e di T.L.M. S.r.l., società controllata da Mosaiko Holding S.r.l., attiva da oltre 45 anni nel settore delle termosigillatrici orizzontali; e completa la gamma di macchine per il packaging del Gruppo Ilpra.
Centralizzazione gestione commerciale del Middle East nella filiale "Ilpra Middle East Dwc-llc"

In data 13 maggio 2025 si è deliberato, nell'ambito del continuo processo di ottimizzazione ed efficientamento della struttura del Gruppo, la procedura di chiusura di "ILPRA ARABIA", partecipata al 100% da "ILPRA Middle East Dwc-llc".
La gestione commerciale del mercato del Middle East, storicamente molto importante per ILPRA S.p.A., verrà accentrata su "ILPRA Middle East Dwc-llc" con sede a Dubai.
"ILPRA Arabia", la cui chiusura è prevista entro la fine del 2025, ha realizzato nel 2024 un fatturato di Euro 69 mila un EBITDA per Euro 1 mila e al 31 dicembre 2024 presentava un Indebitamento Finanziario Netto cash positive per Euro 21 mila, costituendo più un ufficio di rappresentanza che una vera e propria filiale operativa, senza la presenza di un service e di un magazzino ricambi.
In data 17 luglio 2025 ILPRA S.p.A. ha perfezionato, coma da accordo sottoscritto in data 16 giungo 2025, l'acquisto del 90% del capitale sociale di Gelmini S.r.l.
Fondata nel 1978 e con sede a Parma, Gelmini S.r.l. opera nella progettazione e realizzazione di macchine e sistemi per la lavorazione ed il confezionamento di formaggi stagionati e semistagionati. Nel 2024 ha realizzato un fatturato pari a 6,1 milioni di euro, un totale attivo pari a 6,8 milioni di euro e un Indebitamento Finanziario Netto, in rapporto di circa 3,5 volte rispetto alla marginalità operativa, pari a 972 migliaia di euro.
L'operazione è avvenuta tramite l'acquisizione del 78% del capitale sociale di Gelmini S.r.l. da Futura Holding S.r.l. e del 12% del capitale sociale dal Sig. Gaspari Vittorio. Il corrispettivo dell'operazione è stato di 2,7 milioni di euro, corrisposti per cassa, oltre ad un "earn out" pari a 1,35 milioni di euro da corrispondere in 3 anni, al raggiungimento di target correlati al fatturato e all'EBITDA margin.
Marco Mantovani, rappresentante legale di Futura Holding S.r.l., è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Gelmini e resterà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025; i restanti consiglieri sono stati designati da ILPRA S.p.A.
Per il mercato di riferimento del Gruppo – costituito dalle imprese attive nel settore della produzione di macchine per il packaging, con prevalenza nel settore alimentare, cosmetico e biomedicale – l'analisi previsionale per le macchine per il packaging per il quadriennio 2024 - 2027 redatto dall'associazione di categoria UCIMA, sono rassicuranti, nonostante rivedano al ribasso le previsioni post COVID 2021-2022 (+4,1%). Secondo le previsioni del MECS, il tasso di crescita medio annuo del mercato si attesterà al +3,0% fino al 2027. Permane un gap di crescita potenziale di circa 2,45 miliardi di Euro, nel medio termine (2027) a causa del susseguirsi di eventi avversi a livello globale, ma la crescita tenderà a riallinearsi gradualmente al trend di lungo periodo.
I dati di UCIMA hanno confermato una crescita nel 2024 del +6,1% ed anche per il 2025, l'"Indagine Congiunturale Trimestrale" del I° trimestre attesta una crescita del +6,6% e nel II° trimestre del +5,9% con una ripresa delle esportazioni +4,2% nel 2024, +4,2% I trimestre e +6,7% II° trimestre 2025. I settori maggiormente coinvolti nella crescita sono il Chimico, Beverage e Food, meno positivi i risultati per Farmaceutico, Cosmetico e Altri settori.
I mesi di produzione assicurata stanno tendendo ad aumentare, portandosi da 7,0 nel I° trimestre 2025 a 8,0 nel II° trimestre 2025; anche le aspettative dei produttori intervistati da UCIMA, sono positivi, il portafoglio ordini del I° semestre 2025 si è incrementato del +7,0% rispetto quello dello stesso periodo del precedente esercizio. Gli intervistati, come riportato da UCIMA, prevedono una crescita del fatturato e del portafoglio ordini per il III° trimestre 2025.
Il gruppo continua la sua politica di acquisizioni, nonostante abbia in portafoglio una ampia e completa gamma di macchine per il packaging (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doypack, dosatrici, pesatrici, confezionatrici per il beauty e fine linea), e di conseguenza soluzioni per soddisfare la clientela più esigente. Il gruppo sta, altresì, puntando molto sul mercato estero, con apertura di filiali diretti nei principali mercati mondiali ed a fornire, alla clientela, con la quale si sono instaurati rapporti di partnership, linee complete o parti di queste, come attestano le ultime acquisizioni.

Il gruppo nel 2025 ha rafforzato, ulteriormente, la struttura, centralizzando alcuni servizi, al fine di fornire alla clientela non solo un prodotto, ma un servizio, diversificandosi dai competitor.
A livello globale stiamo vivendo un'instabilità che si sta protraendo da qualche anno, la guerra tra Russia e Ucraina, la guerra in Medioriente, lo spauracchio dei dazi commerciali americani, agitano l'economia globale, ma il gruppo, in forza delle attività svolte negli ultimi anni si presenta all'altezza delle sfide che il mercato globale proporrà.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doypack, dosatrici, pesatrici, confezionatrici per il beauty e fine linea) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (6,3 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 21.000 macchinari venduti, 399 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 9 paesi (Italia, Spagna, Francia, UK, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, Russia e Corea del Sud), il Gruppo realizza all'estero circa il 69% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
INVESTOR RELATIONS MANAGER
Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ T +39 0245473884 │ Via Bigli, 19 Milano FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884 │ Via Bigli, 19 Milano
EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0280506160 | Piazza Castello, 24 Milano
SPECIALIST | T +39 0280506160 | Piazza Castello, 24 Milano
www.ilpra.com

| CONTO ECONOMICO CONSOLIDATO | 30.06.2025 | 30.06.2024 | Variazione | Variazione % |
|---|---|---|---|---|
| (Dati in Euro/000) | ||||
| Ricavi di vendita | 34.512 | 26.818 | 7.694 | 28,7% |
| Variazione p.f. e lavori in corso | 6.468 | 5.794 | 674 | 11,6% |
| Incremento imm. lav. int. | 758 | 500 | 258 | 51,6% |
| Altri ricavi e proventi | 635 | 702 | (67) | -9,5% |
| VALORE DELLA PRODUZIONE | 42.373 | 33.814 | 8.559 | 25,3% |
| Materie Prime e semilavorati | (17.686) | (13.086) | (4.600) | 35,2% |
| Servizi | (7.222) | (5.967) | (1.255) | 21,0% |
| Godimento Beni di Terzi | (636) | (553) | (83) | 15,0% |
| Personale | (10.362) | (8.296) | (2.066) | 24,9% |
| Variazione materie prime | (650) | 429 | (1.079) | -251,5% |
| Oneri diversi di gestione | (374) | (412) | 38 | -9,2% |
| COSTI DELLA PRODUZIONE | (36.930) | (27.885) | (9.045) | 32,4% |
| EBITDA | 5.443 | 5.929 | (486) | -8,2% |
| EBITDA Margin (%) | 15,77% | 22,11% | -6,34% | -6,3% |
| Ammortamenti | (2.367) | (2.099) | (268) | 12,8% |
| Accantonamenti per rischi | (10) | (10) | 0 | 0,0% |
| Svalutazioni | (44) | (50) | 6 | -12,0% |
| EBIT | 3.022 | 3.770 | (748) | -19,8% |
| EBIT Margin (%) | 8,76% | 14,06% | -5,30% | -5,3% |
| Saldo gestione finanziaria | (569) | (625) | 56 | -9,0% |
| Proventi finanziari | 53 | 60 | (7) | -11,7% |
| Oneri finanziari | (619) | (762) | 143 | -18,8% |
| Utili/(Perdite) su Cambi | (12) | 40 | (52) | -130,0% |
| Rettifiche di attività finanziarie | 9 | 37 | (28) | -75,7% |
| RISUTALTO ANTE IMPOSTE | 2.453 | 3.145 | (692) | -22,0% |
| Imposte | (841) | (954) | (113) | -11,8% |
| RISULTATO NETTO | 1.612 | 2.191 | (579) | -26,4% |
| - di cui di Gruppo | 1.212 | 1.774 | (562) | -31,7% |
| - di cui di Terzi | 400 | 417 | (17) | -4,1% |
| Net Profit Margin (%) | 4,67% | 8,17% | -3,50% | -3,5% |
www.ilpra.com

| STATO PATRIMONIALE CONSOLIDATO | 30.06.2025 | 31.12.2024 | Delta | Delta |
|---|---|---|---|---|
| (Dati in Euro/000) | % | |||
| Rimanenze | 37.889 | 32.510 | 5.379 | 16,5% |
| Crediti vs Clienti | 18.211 | 19.862 | (1.651) | -8,3% |
| Debiti vs Fornitori | (10.152) | (10.323) | 171 | -1,7% |
| Acconti | (11.921) | (8.216) | (3.705) | 45,1% |
| CAPITALE CIRCOLANTE COMMERCIALE | 34.027 | 33.833 | 194 | 0,6% |
| Altri crediti e attività non immobilizzate | 8.323 | 7.840 | 483 | 6,2% |
| Altri debiti | (6.938) | (5,166) | (1.772) | 34,3% |
| Ratei e Risconti attivi | 1.454 | 852 | 602 | 70,7% |
| Ratei e Risconti passivi | (2.131) | (2.358) | 227 | -9,6% |
| CAPITALE CIRCOLANTE NETTO | 34.735 | 35.001 | (266) | -0,8% |
| Immobilizzazioni Immateriali | 12.629 | 12.945 | (316) | -2,4% |
| Immobilizzazioni Materiali | 15.447 | 16.100 | (653) | -4,1% |
| Immobilizzazioni Finanziarie | 107 | 107 | 0 | 0,0% |
| ATTIVO FISSO NETTO | 28.183 | 29.152 | (969) | -3,3% |
| CAPITALE INVESTITO LORDO | 62.918 | 64.153 | (1.235) | -1,9% |
| TFR | (4.239) | (4.076) | (163) | 4,0% |
| Fondi Rischi e Oneri | (1.253) | (1.177) | (76) | 6,5% |
| CAPITALE INVESTITO NETTO | 57.426 | 58.900 | (1.474) | -2,5% |
| Debiti v. banche b.t. | 17.785 | 18.248 | (463) | -2,5% |
| Debiti v. banche e altri finan. m/l termine | 19.744 | 16.077 | 3.667 | 22,8% |
| Debiti verso altri finanziatori a b.t. | 565 | 528 | 37 | 7,0% |
| Totale Debiti Finanziari | 38.094 | 34.853 | 3.241 | 9,3% |
| Disponibilità liquide | (18.497) | (14.064) | (4.433) | 31,5% |
| Titoli detenuti per la negoziazione | (664) | (688) | 24 | -3,5% |
| POSIZIONE FINANZIARIA NETTA | 18.933 | 20.101 | (1.168) | -5,8% |
| Capitale sociale | 2.408 | 2.408 | - | 0,0% |
| Riserve | 34.473 | 29.768 | 4.705 | 15,8% |
| Risultato d'esercizio | 1.612 | 6.623 | (5.011) | -75,7% |
| PATRIMONIO NETTO | 38.493 | 38.799 | (306) | -0,8% |
| Patrimonio Netto di Gruppo | 31.685 | 32.103 | (418) | -1,3% |
| Patrimonio Netto di Terzi | 6.808 | 6.696 | 112 | 1,7% |
| TOTALE FONTI | 57.426 | 58.900 | (1.474) | -2,5% |

| Indebitamento Finanziario Netto | 30.06.2025 | 31.12.2024 | Variazioni | Variazioni |
|---|---|---|---|---|
| (Dati in Euro/000) | % | |||
| A. Disponibilità Liquide | 18.497 | 14.064 | 4.433 | 32% |
| B. mezzi equivalenti a disponibilità liquide | - | - | - | |
| C. Altre attività finanziarie correnti | 664 | 688 | (24) | -3% |
| D. Liquidità (A) + (B) + ( C ) | 19.161 | 14.752 | 4.409 | 30% |
| E. Debito finanziario corrente | 17.633 | 18.069 | (436) | -2% |
| F. Parte corrente dell'indebitamento non corrente | 565 | 528 | 37 | 7% |
| G. Indebitamento finanziario corrente (E)+(F) | 18.198 | 18.597 | (399) | -2% |
| H. Indebitamento finanziario corrente netto (G) - (D) | (963) | 3.845 | (4.808) | -125% |
| I. Debito finanziario non corrente | 19.572 | 15.712 | 3.860 | 25% |
| J. Strumenti di debito | - | - | - | |
| K. Debiti commerciali e altri debiti non correnti | 324 | 544 | (220) | -40% |
| L. Indebitamento finanziario non corrente (I) + (J) + (K) | 19.896 | 16.256 | 3.640 | 22% |
| M. Totale Indebitamento finanziario (H) + (L) | 18.933 | 20.101 | (1.168) | -6% |
www.ilpra.com

| Rendiconto finanziario, metodo indiretto | 30.06.2025 | 30.06.2024 |
|---|---|---|
| (Dati in Euro/000) | ||
| A) Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa (metodo indiretto) | ||
| Utile (perdita) dell'esercizio | 1.612 | 2.191 |
| Imposte sul reddito | 841 | 954 |
| Interessi passivi/(attivi) | 578 | 662 |
| 1) Utile (perdita) dell'esercizio prima d'imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus /minusvalenze da cessione |
3.031 | 3.807 |
| Rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto | ||
| Accantonamenti ai fondi | 449 | 367 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 2.366 | 2.099 |
| Svalutazioni per perdite durevoli di valore | (9) | (37) |
| Altre rettifiche per elementi non monetari | 44 | 50 |
| Totale rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante | 2.850 | 2.479 |
| netto | ||
| 2) Flusso finanziario prima delle variazioni del capitale circolante netto Variazioni del capitale circolante netto |
5.881 | 6.286 |
| Decremento/(Incremento) delle rimanenze | (5.379) | (5.948) |
| Decremento/(Incremento) delle Immobilizzazioni destinate alla vendita | 0 | 9 |
| Decremento/(Incremento) dei crediti verso clienti | 1.650 | (1.794) |
| Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori | 3.534 | 2.815 |
| Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi | (601) | (158) |
| Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi | (227) | 581 |
| Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante netto | 1.147 | (1.387) |
| Totale variazioni del capitale circolante netto | 124 | (5.882) |
| 3) Flusso finanziario dopo le variazioni del capitale circolante netto | 6.005 | 404 |
| Altre rettifiche | ||
| Interessi incassati/(pagati) | (578) | (662) |
| (Imposte sul reddito pagate) | (722) | (720) |
| (Utilizzo dei fondi) | (245) | (459) |
| Totale altre rettifiche | (1.545) | (1.841) |
| Flusso finanziario dell'attività operativa (A)* | 4.460 | (1.437) |
| B) Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento Immobilizzazioni materiali |
||
| (Investimenti) / Disinvestimenti | (339) | (404) |
| Immobilizzazioni immateriali | ||
| (Investimenti) / Disinvestimenti | (1.058) | (855) |
| Immobilizzazioni finanziarie | ||
| (Investimenti) / Disinvestimenti | 0 | 56 |
| Attività finanziarie non immobilizzate | ||
| (Investimenti) / Disinvestimenti | (137) | (326) |
| Flusso finanziario dell'attività di investimento (B) | (1.534) | (1.529) |
| C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi Incremento/(Decremento) debiti a breve verso banche |
(436) | 1.886 |
| Accensione finanziamenti | 19.085 | 6.300 |
| (Rimborso finanziamenti) | (16.286) | (6.480) |
| Mezzi propri | 0 | 0 |
| Rimborso capitale | ||
| Differenza di consolidamento | ||
| Aumento di capitale a pagamento | ||
| Cessione (acqusito di azioni proprie | (104) | (51) |
| Dividendi (e acconti su dividendi) pagati | (976) | (1.132) |
| Flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C) | 1.283 | 523 |
| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) | 4.209 | (2.443) |
| Disponibilità liquide all'inizio del periodo | 14.064 | 14.678 |
| saldi cassa nuove società consolidate | 224 | 65 |
| Disponibilità liquide alla fine del periodo | 18.497 | 12.300 |
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.