AGM Information • Apr 15, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 15 aprile 2019
Ilpra S.p.A., PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.ilpra.com (Sezione Investor Relations) e per estratto sul quotidiano "Il Giornale".
* * *
L'Assemblea degli Azionisti di Ilpra S.p.A. è convocata, in seduta ordinaria, per il giorno 30 aprile 2019, alle ore 17.00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 2 maggio 2019, alle ore 17.00, in seconda convocazione, presso la sede amministrativa della società sita in Via Mattei n. 21/23, 27036, Mortara (PV), per discutere e deliberare sul seguente:
Il capitale sociale di Ilpra S.p.A. ammonta a Euro 2.407.720 ed è composto da n. 12.038.600 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.
Il dividendo eventualmente deliberato dall'assemblea sarà messo in pagamento, in conformità alle norme di legge e regolamentari applicabili, il giorno 22 maggio 2019, con data di stacco della cedola n. 1 il giorno 20 maggio 2019. Ai sensi dell'art. 83-terdecies del D.Lgs. 58/1998, saranno, pertanto, legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti in base alle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del 21 maggio 2019 (record date).
La legittimazione all'intervento in assemblea, ai sensi di legge e di statuto, spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (25 aprile 2019), l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato, sulla base delle proprie scritture contabili, che attesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF e all'art. 27.2 dello Statuto, la comunicazione dell'intermediario autorizzato, che attesta la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata
contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (17 aprile 2019 – record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non avranno diritto di partecipare e di votare nell'Assemblea.
Ogni azionista che abbia il diritto di intervenire in assemblea generale può farsi rappresentare ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto all'articolo 2372 del codice civile, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet societario all'indirizzo www.ilpra.com - sezione investor relations. La delega può essere trasmessa alla società mediante invio a mezzo raccomandata a Ilpra S.p.A. all'indirizzo: Galleria Buenos Aires n. 13, 20124, Milano, ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected]. E' possibile l'intervento in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, alle condizioni e con le modalità previste dallo Statuto della Società.
La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (Galleria Buenos Aires n. 13, 20124, Milano), e sarà inoltre consultabile sul sito internet della società www.ilpra.com - sezione investor relations entro i previsti termini di legge. Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della società e pubblicato sul quotidiano "Il Giornale".
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (1,5 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.000 macchinari venduti, 190 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti), il Gruppo realizza all'estero circa il 75% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com (sezione Investor Relations > Comunicati Stampa) e su
ILPRA Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONS IR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu | [email protected] | T +39 0245473884 | Via C. Cantù, 1 Milano
FINANCIAL MEDIA RELATIONS IR Top Consulting | Domenico Gentile | [email protected] | T: +39 0245473884 | Via C. Cantù, 1 Milano
NOMAD E SPECIALIST Integrae SIM | T +39 0287208720 | Via Meravigli, 13 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.