AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Illa

Pre-Annual General Meeting Information Feb 21, 2023

4483_egm_2023-02-21_ca3af4af-d596-4f09-9591-4abf4a4f66ca.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20120-26-2023
Data/Ora Ricezione
21 Febbraio 2023
19:37:13
Euronext Growth Milan
Societa' : ILLA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 172680
Nome utilizzatore : ILLAN01 - Stefano Crespi
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 21 Febbraio 2023 19:37:13
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 21 Febbraio 2023 19:37:26
Oggetto : Comunicato Stampa informazioni su punti
all'ordine del giorno assemblea differita
21_02_23
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Informazioni relative alle proposte di delibera all'ordine del giorno dell'Assemblea Straordinaria dei Soci di I.L.L.A. S.p.A. in seconda convocazione avviata in data 17 febbraio 2023 e differita alla data del 22 febbraio 2023, alle ore 10,00

Noceto (PR), 21 febbraio 2023 – I.L.L.A. S.p.A. ("ILLA" o la "Società"), azienda leader nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione EuroNext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nel fare seguito ai comunicati del 16 febbraio e del 17 febbraio u.s., comunica che, contrariamente a quanto reso noto nel predetto comunicato del 17 febbraio u.s. in merito alla disponibilità offerta dal socio Negma Group Investment Ltd a consentire la partecipazione dell'intera compagine sociale all'offerta relativa al prestito obbligazionario convertibile, cum warrant, di cui ai punti 1. e 2. all'ordine del giorno e ad adeguare l'accordo di investimento stipulato in data 5 gennaio 2023 per impegnarsi a sottoscrivere l'inoptato da parte degli altri Soci, il consiglio di amministrazione ha preso atto dell'insussistenza delle condizioni essenziali per permettere di modificare la struttura dell'operazione come definita e proposta originariamente al momento della convocazione dell'Assemblea dei Soci.

In particolare, il Socio Negma Group Investment Ltd ha comunicato alla Società che gli approfondimenti e le verifiche effettuate con riguardo alle modalità operative con cui dare corso ad un offerta rivolta in opzione a tutti i soci, hanno evidenziato una eccessiva complessità per la gestione degli adempimenti connessi all'assunzione dell'impegno di sottoscrizione sopra evidenziato, così da giustificare la decisione di rinunciare al consenso prestato in corso della seduta assembleare del tenutasi in data 17 febbraio u.s. ad offrire il prestito in opzione per mantenere la struttura giuridica originaria contemplata nell'accordo di investimento di cui al comunicato reso pubblico in data 5 gennaio 2023.

Le difficoltà ad avviso del socio Negma Group Investment Ltd includono la necessità di modificare eccessivamente l'ordine del giorno e pertanto la necessità di ulteriore ritardo nell'approvazione e poi attuazione dell'aumento di capitale, che è invece, sempre ad avviso di Negma Group Investment Ltd, necessario in tempi brevissimi per soddisfare le immediate esigenze di cassa della società.

Del resto, il Consiglio di Amministrazione di ILLA S.p.A. ha verificato che le trattative intercorse con il socio Negma Group Investment Ltd. al fine di modificare l'accordo di investimento a suo tempo sottoscritto non hanno prodotto esito favorevole. Le suddette circostanze fanno sì che il Consiglio di Amministrazione di ILLA S.p.A. non possa prescindere dal procedere in Assemblea proponendo di deliberare in ordine ai punti 1. e 2. all'ordine del giorno conformemente a quanto illustrato nella relazione illustrativa depositata in data 05/01/2023.

Come già sottolineato nel comunicato pubblicato in data 16 febbraio u.s., infatti, l'operazione del prestito obbligazionario convertibile, e dei relativi warrant, risulta fondamentale rispetto alle esigenze aziendali che matureranno di volta in volta, anche tenuto conto delle manutenzioni straordinarie che si renderà necessario attuare, nonché delle possibili operazioni di crescita anche per linee esterne che potranno prossimamente essere oggetto di valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione. Per contro, nel caso di un'offerta in opzione ai Soci, senza una piena garanzia sull'inoptato da parte di Negma Group Investment Ltd., non disponendosi della certezza di poter contare

sulla pronta ed integrale sottoscrizione delle tranche del prestito convertibile verrebbero a corrersi rischi per l'operatività e lo sviluppo aziendale.

Come precisato nel citato comunicato del 16 febbraio u.s. l'operazione, al fine di dare una più adeguata esposizione del relativo interesse sociale sarà trattata come operazione con parti correlate di "maggiore rilevanza" ai sensi della Procedura OPC. Si rinvia pertanto alle considerazioni contenute nel parere sull'operazione rilasciato dal comitato per le Operazioni con Parti Correlate, pubblicato in data 16 febbraio u.s.sul sito della società nella sezione investor relation, e che sarà altresì illustrato nel corso dell'Assemblea Straordinaria dei Soci rinviata alla data di domani 22 febbraio 2023 ore 10,00. Successivamente si darà corso all pubblicazione di un documento informativo.

*** ILLA S.p.A. produce da oltre 70 anni pentole e padelle in alluminio rivestito di antiaderente. Dal 2010 la produzione avviene nel grande stabilimento di Noceto (PR). L'azienda annovera tra i propri clienti alcune tra le più importanti catene distributive mondiali, per le quali produce prodotti a loro marchio. Oltre al cookware in alluminio antiaderente è anche attiva nella produzione di caffettiere in acciaio e nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la cucina. Dal 2015 ILLA S.p.A. utilizza il brand Giannini, noto marchio del cookware italiano "design oriented". Nel 2017 il Gruppo ILLA si è quotato su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Per altre informazioni:

Issuer Euronext Growth Advisor

I.L.L.A. S.p.A. Via Ghisolfi e Guareschi, 17 43015 Noceto (PR) Investor Relations Dott. Stefano Crespi E-mail: [email protected] Investor Relations Tel.: +39 0521 667511

Fax: +39 0521 853778

Press Office

SEC S.p.A. Daniele Pinosa – Tel. +39 335 7233872, E-mail: [email protected] Fabio Santilio – Tel. +39 339 8446521, E-mail: [email protected]

EnVent Capital Markets Ltd

[email protected]

Tel.: +39 06 896841

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.