AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Illa

AGM Information Apr 13, 2022

4483_agm-r_2022-04-13_19b22500-69ab-48d2-b5da-a3fce2e75130.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20120-23-2022
Data/Ora Ricezione
13 Aprile 2022 17:55:39
Euronext Growth Milan
Societa' : ILLA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 160412
Nome utilizzatore : ILLAN01 - Pierpaolo Marziali
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 13 Aprile 2022 17:55:39
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Aprile 2022 17:55:40
Oggetto : Avviso convocazione Assemblea per
BILANCIO 2021 13_04_22
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVISO Dl CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

ILLA S.p.A., società di Noceto (PR), ammessa su Euronext Growth Milan, azienda leader nella produzione Made In Italy di cookware in alluminio antiaderente, specializzata nello stampaggio, coniatura e assemblaggio del prodotto (la "Società"), comunica che l'assemblea Ordinaria dei Soci è convocata per il giorno giovedi 28 Aprile 2022, alle ore 10:30 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno venerdi 29 Aprile 2022 alle ore 10:30 in seconda convocazione, presso la sede sociale in Noceto – Via Ghisolfi e Guareschi n. 17, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

PARTE ORDINARIA

    1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021, relazione degli Amministratori sulla gestione, relazione del Collegio Sindacale e relazione della società di revisione;
    1. Deliberazioni in merito al risultato di esercizio;
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti:
    2. 3.1 Determinazione del numero dei componenti;
    3. 3.2 Determinazione del periodo di durata della carica;
    4. 3.3 Nomina dei componenti;
    5. 3.4 Nomina del Presidente;
    6. 3.5 Determinazione degli emolumenti;

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi alla situazione sanitaria in corso, l'intervento dei soci in assemblea potrà svolgersi esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei Soci, come consentito dall'art.106, commi 4 e 5 del D.L. 17 marzo 2020, n.18 convertito nella L.24 aprile 2020 n.27 e come prorogato per effetto dell'art.3, D.L. 228/2021 convertito con modificazioni dalla Legge 25 febbraio 2022 n. 15 e come da ultimo prorogato per effetto dell'art.3, comma 1, DECRETO-LEGGE 30 dicembre 2021, n.228 "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi".

Pertanto, i Soci potranno partecipare all'assemblea esclusivamente conferendo delega ed istruzioni di voto a – Monte Titoli S.p.A., con sede legale in Milano ("Rappresentante Designato"). Al Rappresentante Designato, potranno essere anche conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies TUF in deroga al predetto art. 135-undecies TUF.

Per le medesime finalità, i soggetti diversi dai Soci ai quali sia richiesta la partecipazione in Assemblea, quindi gli Amministratori, i Sindaci, l'eventuale segretario dell'Assemblea, il Notaio, i rappresentanti della società di revisione ed il medesimo Rappresentante Designato, potranno intervenire a quest'ultima esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, senza che sia necessario che il Presidente, il Segretario ed il Notaio si trovino nel medesimo luogo.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale socialeè rappresentato dan. 10.733.753 Azioniordinarie tutte senza indicazione del valore nominale.Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle Assemblee Ordinarie e Straordinarie della Società. Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie, pertanto, i diritti di voto esercitabili in occasione dell'Assemblea sono correlati a tutte le azioni ordinarie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO ED AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF e dell'art. 14.3 dello Statuto della Società, la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario abilitato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. La comunicazione è effettuata dall'intermediario abilitato sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (c.d. record date)

ossia martedi 19 Aprile 2022. Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'assemblea. Le comunicazioni effettuate dall'intermediario abilitato devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea, ossia entro il lunedi 25 Aprile 2022. Resta ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazionisiano pervenute alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari oggetto della presente convocazione.

INTERVENTO E VOTO INASSEMBLEA

La delega può essere conferita, assieme alle istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno e gratuitamente (salvo le eventuali spese di spedizione) dall'avente diritto al voto legittimato nelle forme di legge, al Rappresentante Designato mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo reperibile sul sito internet www.illa.it nella sezione Investor Relations – Informazioni per gli Azionisti.

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del deleganteavente validità corrente o,qualora il delegante sia una persona giuridica,del legalerappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del 2° (secondo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il martedi 26 Aprile 2022, se in prima convocazione, ovvero entro il mercoledi 27 Aprile 2022, se in seconda convocazione), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (oggetto "Delega Assemblea Ordinaria ILLA 2022") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all'indirizzo Monte Titoli S.p.A., C.a. Ufficio Register & AGM Services, Piazza Affari 6, 20213 Milano (Rif. "Delega Assemblea Illa 2022") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea Ordinaria ILLA 2022").

Entro il suddetto termine del martedi 26 Aprile 2022, se in prima convocazione (ovvero entro il mercoledi 27 Aprile 2022, se in seconda convocazione), la delega e le istruzioni di votopossonosempre essere revocateconle modalità sopra indicate.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile sul sito internet www.illa.it nella sezione Investor Relations – Informazioni per gli Azionisti.

Per il conferimento e la notifica delle deleghe/sub-deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea (e comunque entrol'iniziodei lavori assembleari).Entroilsuddettotermine ladelega e le istruzioni di votopossono sempre essere revocate con le suddettemodalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione, è possibile contattare Monte Titoli S.p.A. via email all'indirizzo [email protected] o ai seguenti numeri telefonici (+39) 02.33635810,

interno 393810 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00). Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione epidemiologica da Covid19 e deisuoisviluppi al momentonon prevedibili.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'amministrazione della Società è affidata ad un Consiglio di Amministrazione, composta da 3 (tre) a 7 (sette) membri nominati dall'Assemblea. I componenti del Consiglio di Amministrazione possono essere rieletti.

La nomina degli Amministratori avviene sulla base di liste nelle quali ai candidati è assegnata una numerazione progressiva.

Le liste presentate dai Soci, sottoscritte dall'Azionista o dagli Azionisti che le presentano (anche per delega ad uno di essi), devono contenere un numero di candidati non superiore al numero massimo dei componenti da eleggere e devono essere depositate presso la sede della società almeno 3 (tre) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione, ovvero entro lunedì 25 Aprile 2022.

Le liste, che contengono un numero di candidati pari al numero di Amministratori da nominare, devono contenere almeno 1 (uno) candidato, in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, TUF.

Unitamente e contestualmente a ciascuna lista, è depositato il curriculum contenente le caratteristiche personali e professionali dei singoli candidati con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendenti, insieme con le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di incompatibilità o di ineleggibilità, e così pure l'esistenza dei requisiti prescrit ti dal presente statuto e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

Un socio non può presentare né può esercitare il proprio diritto di voto per più di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie.

Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli Azionisti che, da soli o insieme ad altri Azionisti, siano complessivamente titolari al momento della presentazione di Azioni rappresentanti almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. La certificazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovrà essere prodotta al momento del deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine sopra previsto per il deposito della lista.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate. Alla elezione degli Amministratori si procede come segue:

(i) dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sono tratti, in base all'ordine progressivo con il quale sono stati elencati, tutti i componenti eccetto uno;

(ii) dalla lista che è risultata seconda per maggior numero di voti e non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i Soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti, viene tratto, in base all'ordine progressivo indicato nella lista, il restante componente. Nel caso di parità di voti fra più liste si procede ad una votazione di ballottaggio.

Nel caso di presentazione di un'unica lista, il Consiglio di Amministrazione è tratto per intero dalla stessa, qualora ottenga la maggioranza richiesta dalla legge per la validità della delibera dell'assemblea ordinaria.

Per la nomina di quegli Amministratori che per qualsiasi ragione non si siano potuti eleggere con il procedimento indicato sopra ovvero nel caso in cui non vengano presentate liste, l'assemblea delibera secondo le maggioranze di legge, fermo il rispetto dei requisiti previsti dall'attuale statuto.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 19.5 dello Statuto i soci possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dall'intermediario presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari. Alle domande pervenute nei termini sarà data risposta al più tardi nel corso dell'Assemblea, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. La Società non prenderà in considerazione le domande che non siano relative alle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 19.4 dello Statuto sociale i Soci che rappresentano almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.

Entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, coloro a cui spetta il diritto di voto potranno formulare individualmente proposte di deliberazione sull'argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione e le relazioni illustrative relative agli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea e le relative propostedeliberative sono messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente presso la sede legale della Società e sulsito internet www.illa.it nella sezione Investor Relations – Informazioni per gli Azionisti.

Un estratto dell'avviso di convocazione verrà pubblicato in data mercoledi 13 Aprile 2022 su "La Gazzetta di Parma", nonché pubblicato sul sito internet www.illa.it e reso disponibile presso il meccanismo di diffusione autorizzato e gestito da Spafid Connect S.p.A. "eMarket SDIR", consultabile al sito internet .

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per l'esercizio dei diritti degli azionisti, a ragione della situazione legata al Covid 19, la Società raccomanda l'utilizzo delle forme dicomunicazione a distanza indicate nel presente avviso.

Infine, la Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessariaconseguentemente all'evolversi dell'attuale situazione emergenziale da Covid 19.

Noceto, 13 Aprile 2022

Per il Consiglio di Amministrazione l'Amministratore Delegato

________________________

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.