Share Issue/Capital Change • Dec 18, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 18 Dicembre 2025 20:29:17
Oggetto : OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO
TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI
PALINGEO S.P.A. - CONCLUSA CON SUCCESSO L'OPA SU PALINGEO S.P.A
Vedi allegato

Comunicazione emessa da I.CO.P. Società Benefit S.p.A., anche per conto delle Persone che Agiscono di Concerto
LA DIFFUSIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

Basiliano (Udine), 18 dicembre 2025 – Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto totalitaria ai sensi degli articoli 102 e seguenti del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF"), e obbligatoria ai sensi dell'articolo 12 dello statuto dell'Emittente ("Offerta") promossa da I.CO.P. S.p.A. Società Benefit ("ICOP" o "Offerente"), avente a oggetto massime n. 3.316.825 azioni ordinarie ("Azioni") di Palingeo S.p.A. ("Emittente" o "Palingeo"), al corrispettivo pari a Euro 6,61, ICOP rende noto di aver eseguito le seguenti operazioni di acquisto aventi ad oggetto Azioni Palingeo:
| Data | Modalità | Tipo di operazione | Quantità di Azioni | Prezzo medio di |
|---|---|---|---|---|
| dell'operazione | Palingeo | acquisto | ||
| 18 dicembre 2025 | Euronext Growth | Acquisto | 9.300 | 6,58 |
| Milan |
La predetta operazione è soggetta all'obbligo di comunicazione di cui all'art. 41, comma 2, lett. c), del Regolamento Emittenti.
Si precisa che l'operazione di acquisto oggetto del presente comunicato è stata effettuata ad un prezzo unitario non superiore ad Euro 6,61 (i.e. il corrispettivo offerto per ciascuna Azione nel contesto dell'Offerta, a seguito dell'incremento reso noto al mercato in data 6 dicembre 2025)
Inoltre, ICOP rende noto che, tenuto conto degli acquisti fuori OPA effettuati dall'Offerente e sulla base delle adesioni comunicate in data odierna da BPER Banca S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, in data odierna è stata superata la soglia del 90% del capitale sociale dell'Emittente.
Si ricorda che, essendo superata la soglia del 90% del capitale sociale dell'Emittente, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'articolo 108, comma 1 TUF per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto, e all'articolo

111 del TUF per l'esercizio del Diritto di Acquisto ("Procedura Congiunta"), come richiamati dall'art. 13 dello Statuto. Modalità e termini cui l'Offerente darà corso alla Procedura Congiunta saranno resi noti secondo le tempistiche indicate nel Documento di Offerta.
Si precisa altresì che, a seguito dell'adempimento della Procedura Congiunta, Borsa Italiana disporrà, ai sensi della "Parte Seconda – Linee Guida" dell'articolo 41 del Regolamento Euronext Growth Milan, il Delisting, tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del Diritto di Acquisto.
Si ricorda che il Periodo di Adesione terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 19 dicembre 2025.
Si rinvia al documento di offerta per la descrizione puntuale di tutti i termini e condizioni dell'Offerta, messo a disposizione al pubblico per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente, in Basiliano (UD), via Silvio Pellico n. 2; (ii) la sede dell'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni (BPER Banca S.p.A.), in Milano, Via Mike Bongiorno n. 13; (iii) la sede legale dell'Emittente, in Carpenedolo (BS), via Meucci n. 26; e (iv) sul sito internet dell'Offerente www.icop.it.
***
L'Offerta non è e non sarà promossa né diffusa negli Stati Uniti d'America (ovvero rivolta a U.S. Persons, come definite ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni), Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell'Offerente (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, collettivamente gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telefax, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.
Copia parziale o integrale di qualsiasi documento che l'Offerente emetterà in relazione all'Offerta, non è e non dovrà essere inviata, né in qualsiasi modo trasmessa, o comunque distribuita, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio negli Altri Paesi).
Non saranno accettate eventuali adesioni all'Offerta conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.
L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. L'Offerente non potrà essere ritenuto responsabile della violazione da parte di qualsiasi soggetto di qualsiasi delle predette limitazioni.
***

Fondata nel 1920 dalla famiglia Petrucco, ICOP è una società di ingegneria del sottosuolo attiva in ambito nazionale ed internazionale nei settori delle fondazioni speciali, del microtunneling e delle opere marittime. Prima società benefit nel settore, ICOP opera negli Stati Uniti attraverso la controllata AGH e direttamente nei principali mercati europei supportando attori privati e pubblici – con un'attenzione ai rapporti consolidati – in progetti a elevato contenuto ingegneristico legati allo sviluppo di infrastrutture critiche (metropolitane di Parigi, Copenaghen, etc.) e nel rafforzamento delle reti di trasporto energetico e idrico (gasdotti, acquedotti). Il gruppo è basato a Basiliano (UD) e impiega oltre 1.000 persone nel mondo.
I.CO.P S.p.A. Società Benefit – Investor relations
Giacomo Petrucco
E-mail: [email protected]
mob: +39 348 7820927
Alantra – Euronext Growth Advisor
E-mail: [email protected] mob: +39 3346267242
Barabino & Partners – Media relations
Stefania Bassi
E-mail: [email protected] mob: +39 335 6282667 Francesco Faenza
E-mail: [email protected] mob: +39 345 8316045
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.