AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

I Grandi Viaggi

Board/Management Information Mar 17, 2025

4076_rns_2025-03-17_723fe755-143b-4084-9d01-c04fb298d19c.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0146-13-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
17 Marzo 2025 15:07:52
Euronext Milan
Societa' : I GRANDI VIAGGI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 202521
Utenza - Referente : GRANDIVIN01 - Capanni Liliana Maria
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 17 Marzo 2025 15:07:52
Data/Ora Inizio Diffusione : 17 Marzo 2025 15:07:52
Oggetto : Cariche sociali - verifica indipendenza - nomina
componenti CCIGR e CNR - lead indepentent
Director
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicato Stampa

  • Verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei sindaci.

  • Cariche sociali.

  • Nomina dei componenti del Comitato Controllo Interno e Gestione Rischi.

  • - Nomina dei componenti del Comitato Nomine e Remunerazione
  • Nomina Lead Independent Director

Milano, 17 marzo 2025 – Si è riunito oggi, sotto la Presidenza di Luigi Maria Clementi, il Consiglio di Amministrazione de I Grandi Viaggi S.p.A., nominato nell'assemblea del 28 febbraio 2025, che ha conferito i poteri agli amministratori esecutivi e deliberato, tra l'altro di nominare, ai sensi dell'art. 15 dello Statuto Sociale vigente, Vicepresidente Corinne Clementi nominandola anche, ai sensi della raccomandazione n. 4 del Codice di Corporate Governance, C.E.O. della Società.

Il Consiglio ha inoltre valutato, il mantenimento della sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3° del TUF e dalle raccomandazioni n. 6 e n. 7 del Codice di Corporate Governance, in capo a ciascuno dei Consiglieri non esecutivi, già dichiarati all'atto della nomina:

Carlo Andrea Mortara*, Fabrizio Prete*, Eleonora Olivieri, Tina Marcella Amata* e Giustino Di Cecco. Il Consiglio considerando la particolarità delle attività di business della Società, nella consapevolezza della complessità e della natura dei compiti assegnati ai consiglieri indipendenti, ha constatato il permanere, nel tempo, dell'autonomia di giudizio dei consiglieri in carica da più di nove esercizi negli ultimi dodici esercizi

Similmente il nuovo Collegio sindacale di I Grandi Viaggi S.p.A., nominato dall'Assemblea ordinaria svoltasi lo scorso 28 febbraio 2025, riunitosi oggi per la prima volta sotto la presidenza di Fabio Monti, secondo quanto previsto dal Regolamento Emittenti Consob e dal Codice di Corporate Governance, ha verificato in capo a tutti i suoi componenti effettivi (Fabio Monti, Laura Cerliani e Luca Valdameri) il possesso dei requisiti di indipendenza previsti tanto dalla legge (art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) quanto dal medesimo Codice di Corporate Governance (art. 2, Raccomandazioni n. 6, 7, 9 ad eccezione, per quanto riguarda i sindaci dott.ssa Laura Cerliani e dott. Luca Valdameri, di quello di cui alla Raccomandazione n. 7 lettera e avendo sul punto specifico constatato il permanere, nel tempo, della loro indipendenza e autonomia di giudizio) per i sindaci di società con azioni quotate.

Gli amministratori ed i sindaci non detenevano azioni della società alla data di loro nomina. Il Consiglio di Amministrazione ha, tra l'altro, nominato il Comitato per il Controllo Interno e Gestione Rischi: Carlo Andrea Mortara, Presidente; Tina Marcella Amata, e Fabrizio Prete, componenti; e, in conformità a quanto previsto dal Codice di Corporate Governance, nonché di quanto disciplinato dal Regolamento del Comitato stesso, ha individuando in Fabrizio Prete, quale Amministratore esperto in materia contabile e finanziaria e della gestione dei rischi.

Il Consiglio ha, inoltre, nominato il Comitato Nomine e Remunerazione: Eleonora Olivieri amministratore in possesso di un'adeguata conoscenza ed esperienza in materia finanziaria e di politiche retributive – come Presidente e Carlo Andrea Mortara, come componente.

Il Consiglio ha poi nominato, ai sensi della raccomandazione n. 13 del Codice di Corporate Governance, Carlo Andrea Mortara Lead Independent Director.

I curriculum vitae degli amministratori sono reperibili sul sito internet della società all'indirizzo:

https://investors.igrandiviaggi.it/governance/consiglio-di-amministrazione/

I curriculum vitae dei sindaci sono reperibili sul sito internet della società all'indirizzo:

https://investors.igrandiviaggi.it/governance/collegio-sindacale/

Il Consiglio ha infine confermato Valeria Motta nel ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell'art 154-bis del TUF.

Investor Relator Ufficio Stampa Liliana M. Capanni Valentina Zanotto Tel.: +39.02.29046441 Tel.: +39.02.7606741 Fax: +39.02.29046454 Fax: +39.02.76017251 [email protected] [email protected]

I Grandi Viaggi Ad Hoc Communication Advisors

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.adhoccommunication.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.