AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

I Grandi Viaggi

AGM Information Mar 16, 2023

4076_egm_2023-03-16_479acddf-b2a7-4dd7-ab76-4d82028ed15f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

EMARKET SDIR certifiei

1104

I sottoscritti Luigi Maria Clementi e Filippo Zabban, nell'interesse della società

"I GRANDI VIAGGI S.P.A."

con sede in Milano, via della Moscova n. 36, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi al numero di iscrizione e codice fiscale 09824790159, Repertorio Economico Amministrativo n. 1319276, capitale sociale Euro 43.390.892,46 interamente versato,

le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni presso l'Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento FTSE Italia Small Cap.

(di seguito anche la "Società") nei termini di cui all'art. 2375 c.c.,

premettono che

  • in data 24 febbraio 2023 si è svolta l'assemblea ordinaria della predetta Società in Milano, Piazza degli Affari n. 6, presso Borsa Italiana S.p.A., ivi riunita in prima convocazione per le ore 11;

  • di tale riunione il sottoscritto Luigi Maria Clementi ha assunto e mantenuto la presidenza fino al suo termine;

della relativa verbalizzazione è stato incaricato il sottoscritto Filippo Zabban, pure presente alla riunione, come risulta anche dal resoconto che segue.

Tutto ciò premesso, si fa constare come segue - ai sensi dell'art. 2375 c.c. ed in conformità a quanto previsto dalle altre disposizioni applicabili, anche a ragione della condizione della Società, le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni presso l'Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento FTSE Italia Small Cap. - dello svolgimento della

ASSEMBLEA ORDINARIA

del giorno 24 febbraio 2023 della predetta società

"I GRANDI VIAGGI S.P.A.".

"Il giorno ventiquattro febbraio duemilaventitre in Milano, Piazza degli Affari n. 6, presso Borsa Italiana S.p.A., alle ore 11, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, Luigi Maria Clementi, anche a nome dei colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, della Direzione e del personale della Società porge agli intervenuti un cordiale saluto e ringrazia per la partecipazione all'assemblea.

EMARKET SDIR

Richiamato l'art. 12 dello statuto sociale, assume la presidenza dell'assemblea e propone di designare nella persona del notaio Filippo Zabban il segretario della riunione, che farà luogo a verbalizzazione in forma privata senza dare luogo a formazione di pubblico atto notarile.

Chiede se ci siano dissensi riguardo a questa proposta di designazione. Nessuno si oppone.

Il Presidente invita il notaio di dare lettura per suo conto di alcune comunicazioni propedeutiche a questa riunione assembleare. A ciò aderendo, il notaio, per conto del Presidente, dà atto che il capitale sociale è pari ad euro 43.390.892,46 ed è attualmente suddiviso in n. 47.770.330 azioni senza indicazione del valore nominale.

Precisa che, in conformità alle disposizioni di legge e di statuto, l'avviso di convocazione è stato pubblicato sul sito Internet della Società in data 20 gennaio 2023, con le altre modalità previste ex art. 84 Regolamento Consob 14 maggio 1999 n. 11971 ("Regolamento Emittenti"), e per estratto sul quotidiano Milano Finanza del 21 gennaio 2023.

Comunica che non sono pervenute dai soci richieste di integrazione dell'Ordine del Giorno ex art. 126 bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF"), né a cura degli stessi è intervenuta presentazione di nuove proposte di delibera.

Quindi dichiara che le azioni della Società sono ammesse alle negoziazioni presso l'Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento FTSE Italia Small Cap.

Ricorda agli intervenuti che l'art. 122 TUF prevede, fra l'altro, che :

"1. I patti, in qualunque forma stipulati, aventi ad oggetto l'esercizio del diritto di voto nelle società con azioni quotate e nelle società che le controllano, entro cinque giorni dalla stipulazione sono: a) comunicati alla Consob; b) pubblicati per estratto sulla stampa quotidiana; c) depositati presso il registro delle imprese del luogo ove la società ha la sua sede legale; d) comunicati alle società con azioni quotate.

  1. omissis

  2. omissis

  3. Il diritto di voto inerente alle azioni quotate per le quali non sono stati adempiuti gli obblighi previsti dal comma 1 non può essere esercitato.".

105

EMARKET SDIR

Il notaio prosegue invitando gli intervenuti a comunicare se alcuno si trovi nella condizione di non poter esercitare il diritto di voto ai sensi del 4° comma del citato articolo; nessuno interviene.

Comunica quindi che, per quanto a conoscenza della Società, all'a data odierna non sussistono pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 TUF.

Continua l'esposizione inerente la costituzione della riunione precisando che:

  • è consentito di assistere alla riunione assembleare ove fossero intervenuti - ad esperti, analisti finanziari e giornalisti qualificati;

  • è funzionante - come da esso Presidente consentito - un sistema di registrazione dello svolgimento dell'assemblea, al fine esclusivo di agevolare la stesura del verbale della riunione;

  • è stata accertata la legittimazione all'intervento dei soggetti legittimati al voto presenti o rappresentati e così l'identità dei medesimi o dei loro rappresentanti, a cura della società che svolge il servizio di assistenza alla tenuta delle assemblee, e le deleghe sono state acquisite agli atti sociali;

  • come risulta dall'avviso di convocazione, la Società ha designato "Monte Titoli S.p.A." ("Monte Titoli") quale soggetto cui conferire delega con istruzioni di voto ex art. 135 undecies TUF e, entro il termine di legge, alla medesima è stata conferita una delega;

  • Monte Titoli, in riferimento al ruolo di Rappresentante Designato ("Rappresentante Designato"), ha comunicato di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto. Tuttavia, tenuto conto dei rapporti contrattuali in essere fra Monte Titoli e la Società relativi, in particolare, all'assistenza tecnica in sede assembleare e servizi accessori, al fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse alla supposta presenza di circostanze idonee a determinare l'esistenza di un conflitto di interessi, cioè quel conflitto disciplinato dall'art. 135-decies, comma 2, lett. f), TUF, Monte Titoli ha dichiarato espressamente che, ove dovessero verificarsi circostanze ignote all'atto del rilascio della delega, che non possano essere

comunicate al delegante, ovvero in caso di modifica od integrazione delle proposte presentate all'Assemblea, non intende esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni:

  • in relazione all'odierna assemblea non risulta sia stata promossa sollecitazione di deleghe ex art. 136 e seguenti TUF :

  • nessun avente diritto si è avvalso della facoltà di porre domande prima dell'assemblea ex art. 127 ter TUF;

  • per quanto a conoscenza del signor Presidente e della Società, secondo le risultanze del libro dei soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 TUF e da altre informazioni a disposizione, l'elenco nominativo degli azionisti che partecipano direttamente o indirettamente in misura superiore alle soglie tempo per tempo applicabili del capitale sociale sottoscritto, rappresentato da azioni con diritto di voto, è il seguente:

DICHTARANTE AZIONISTA
DIRETTIO
AZIONI
POSSEDUTE
% SU CAPITALE
Renghini Ida Monforte &
C.
Srl
26.561.369 55,6022%
Maurizio Maresca Maurizio
Maresca
3.488.764 7,3032%
  • la Società detiene in portafoglio n. 172.991 azioni proprie, pari allo 0,362% dell'attuale capitale sociale.

Proseguendo nelle dichiarazioni preliminari all'apertura della riunione per conto del Presidente, il notaio informa gli intervenuti che le votazioni dell'odierna assemblea avranno luogo per alzata di mano e che per i portatori di più deleghe è possibile esprimere voto differenziato comunicandolo ai componenti dei seggi, precisando che, salvo modifiche nelle presenze, quest'ultima evenienza non appare ricorrere.

Per consentire la migliore regolarità allo svolgimento dei lavori dell'assemblea, prega gli intervenuti di non assentarsi durante le votazioni. A tale riguardo, invita chi avesse necessità di uscire dalla sala a darne notizia alla segreteria. Continua l'esposizione inerente la costituzione della riunione precisando ulteriormente che:

  • l'assemblea si riunisce oggi in prima convocazione;

  • per il Consiglio di Amministrazione, oltre al Presidente, șono attualmente presenti il Vice Presidente e Amministratore Delegato, Corinne Clementi, ed i consiglieri Tina Marqella Amata, Fabrizio Prete, Eleonora Olivieri e Nicola Bastioni, mentre è stata giustificata l'assenza del consigliere Carlo Andrea Mortara;

EMARKET SDIR certifie

106

  • per il Collegio Sindacale, sono attualmente presenti il Presidente Marco Moroni ed i sindaci effettivi Luca Valdameri e Laura Cerliani;

  • per la società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.a. sono intervenuti i signori Andrea Brivio, Michela Gorla e Caterina Mongiardo;

  • sono altresì presenti alcuni collaboratori e consulenti della Società tra i quali alcuni collaboratori dello studio notarile; - sono attualmente presenti, in proprio o per delega, n. 4 aventi diritto al voto partecipanti all'assemblea in proprio o per delega, portanti complessivamente n. 26.580.822 azioni ordinarie, rappresentanti il 55,643% delle n. 47.770.330 azioni ordinarie che compongono il capitale sociale della Società.

Il Presidente dichiara quindi l'assemblea ordinaria validamente costituita in prima convocazione.

Riprende la parola il notaio e, proseguendo nelle comunicazioni propedeutiche per conto del Presidente, rammenta agli intervenuti che non può essere esercitato il diritto di voto inerente alle azioni per le quali non siano stati adempiuti gli obblighi di comunicazione di cui all'art. 120 TUF concernente le partecipazioni in misura superiore alle soglie tempo per tempo applicabili del capitale sociale sottoscritto, rappresentato da azioni con diritto di voto. Ricorda altresì che, con riferimento agli obblighi di comunicazione di cui all'art. 120 TUF, sono considerate a tal fine anche le azioni in relazione alle quali il diritto di voto spetti in virtù di delega, allorché tale diritto possa essere esercitato discrezionalmente in assenza di specifiche istruzioni da parte del delegante.

Chiede quindi ai presenti, sempre per conto del Presidente, di comunicare se ci sia qualcuno che si trovi in eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto ai sensi della disciplina vigente appena citata. Nessuno interviene.

Il notaio prosegue ricordando altresì ai presenti che dato che l'affluenza in questa assemblea potrebbe continuare, ci si riserva di comunicare nuovamente il capitale presente al momento delle rispettive votazioni ove intervenissero variazioni nelle presenze. Resta fermo che l'elenco nominativo dei partecipanti in proprio o per delega (con indicazione del delegante e del delegato), con specificazione delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'emittente ai sensi dell'art. 83 sexies TUF, con indicazione della presenza per ciascuna votazione e quindi naturalmente del voto espresso, con il relativo quantitativo azionario e con riscontro degli allontanamenti prima di ogni votazione, costituirà allegato al verbale della riunione.

Proseguendo ulteriormente il notaio comunica che, ai sensi del Decreto Legislativo n. 101 del 10 agosto 2018 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati dei partecipanti all'assemblea vengono raccolti e trattati dalla vostra Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari previsti dalla normativa vigente.

Il notaio dà quindi lettura come segue dell'ordine del giorno, il cui testo, rammenta, è noto agli intervenuti in quanto contenuto nell'avviso di convocazione:

ORDINE DEL GIORNO

"1. Bilancio d'esercizio al 31 ottobre 2022, Relazione degli Amministratori sulla Gestione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 ottobre 2022.

Deliberazioni relative alla destinazione del risultato 2. dell'esercizio 2022.

  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dei commi 3-bis e 6 dell'art. 123ter del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58:

3.1 Deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58;

3.2 Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in tema di compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58.

107

EMARKET SDIR

  1. Determinazione del compenso spettante agli Amministratori per l'esercizio 1º novembre 2022 - 31 ottobre 2023.". Al termine della lettura, il notaio fa presente che all'ingresso

è stato distribuito agli intervenuti fascicolo contenente, fra l'altro:

* la relazione finanziaria relativa all'esercizio chiuso al 31 ottobre 2022 completa di tutti gli allegati di legge, compreso il bilancio consolidato del Gruppo al 31 ottobre 2022, con ciò ottemperandosi, tra l'altro, alla relativa presentazione;

* la relazione del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno dell'assemblea redatta ai sensi dell'art. 125-ter TUF e dell'art. 84-ter del Regolamento Consob 11971/1999; * la relazione sul Governo Societario e gli Assetti proprietari redatta ai sensi degli artt. 123-bis TUF e 89bis Regolamento Consob 11971/1999;

* la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Remunerazione redatta ai sensi dell'art. 123-ter TUF e 84quater Regolamento Consob 11971/1999.

Comunica, quindi, che sono a disposizione degli intervenuti per eventuali verifiche e controlli o comunque per avere migliori informazioni sulla governance della Società, anche alcune copie dello statuto sociale vigente.

Ripresa la parola, il Presidente passa alla trattazione del primo e secondo punto all'Ordine del Giorno aventi ad oggetto l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 ottobre 2022 e le deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell'esercizio.

Propone di omettere la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e degli altri documenti di bilancio in quanto già diffusi in precedenza, compresa la relazione del Collegio Sindacale e quelle della società di revisione. Nessuno si oppone a tale proposta.

Il Presidente dà quindi atto che sia il bilancio di esercizio che il bilancio consolidato, relativi all'esercizio chiuso al 31 ottobre 2022, sono stati sottoposti al giudizio dalla Società PricewaterhouseCoopers S.p.A., che ha rilasciato le relative relazioni, depositate presso la sede sociale.

Prega quindi il notaio di dare lettura della proposta di approvazione del bilancio e di destinazione del risultato di esercizio. A tale richiesta aderendo, il notaio ne dà lettura come segue:

EMARKET SDIR

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti:

  • esaminato il progetto di bilancio di esercizio al 31 ottobre 2022 che chiude con un utile di Euro 2.047.999,87;

  • preso atto delle relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione legale PricewaterhouseCoopers S.p.A.;

delibera

l) di approvare il bilancio di esercizio de I Grandi Viaggi S.p.A. al 31 ottobre 2022, che chiude con un utile di Euro 2.047.999,87 centesimi;

2) di approvare la proposta di destinazione del risultato d'esercizio formulata dal Consiglio di Amministrazione come segue :

  • quanto a Euro 1.945.599,88, a "utili portati a nuovo";

  • quanto a Euro 102.399,99 a riserva legale;

3) di conferire mandato al Consiglio di Amministrazione e, per esso, al Presidente, per il compimento di tutte le attività inerenti, conseguenti o comunque connesse all'attuazione delle deliberazioni di cui ai precedenti punti 1) e 2)".

Al termine della lettura della proposta, il notaio prosegue comunicando come segue, in conformità a quanto richiesto dalla CONSOB con Comunicazione n. DAC/RM/96003558 del 18 aprile 1996, l'ammontare dei corrispettivi derivanti dalla prestazione nell'esercizio chiuso al 31 ottobre 2022 dei servizi di revisione resi da PricewaterhouseCoopers S.p.A. alla I Grandi Viaggi S.p.A.:

  • per la Revisione del Bilancio d'Esercizio chiuso al 31 ottobre 2022, un compenso di Euro 32.000,00 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 891 ore impiegate;

  • per la Revisione del Bilancio Consolidato per l'Esercizio chiuso al 31 ottobre 2022 un compenso di Euro 27.000,00 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 418 ore impiegate;

  • procedure di Revisione sui reporting package delle controllate estere, svolte ai fini della revisione del bilancio consolidato un compenso di Euro 7.500,00 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 206 ore impiegate;

108

EMARKET SDIR certifiei

  • per la Revisione limitata della relazione semestrale un compenso di Euro 17.000,00 (oltre ad IVA e Spese) a fronte di n. 341 ore impiegate;

procedure di Revisione sui reporting package delle controllate estere, svolte ai fini della revisione limitata della relazione semestrale un compenso di Euro 4.500,00 (oltre ad IVA e spese) a fronte di n. 90 ore impiegate.

Precisa il notaio che tali corrispettivi non includono il contributo CONSOB.

Quindi, ripresa la parola, il Presidente dichiara aperta la discussione sull'intera proposta di cui è stata data lettura, precisando che, al termine, si farà quindi luogo a due votazioni, la prima avrà ad oggetto l'approvazione del bilancio al 31 ottobre 2022 e la seconda la destinazione del relativo risultato di esercizio.

Invita coloro che desiderino prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

Interviene quindi il signor Carlo Maria Braghero, il quale afferma che l'essere riuniti oggi in presenza è una bella soddisfazione, sebbene rilevi che tale circostanza non deve aver interessato molti visto che, oltre ad esso Carlo Braghero ed il Presidente, sono presenti altri due soci. Il Presidente avrebbe potuto liquidarlo e farsi, più velocemente, l'assemblea da solo! Rileva che, per un problema al proprio computer, è finito sul motore di ricerca Yahoo e, digitando "I Grandi Viaggi", il nominativo risulta essere il quinto dopo Volagratis, Last Minutes, Kayak e Momondo; rileva che il marketing della società dovrebbe intervenire perché essere al quinto posto sembra veramente una incongruenza.

Sottolinea quindi il dato oggettivo rappresentato dalla circostanza che, tra il primo e l'ultimo giorno dell'esercizio, il titolo ha perso il 25% e che, ieri, la perdita si è ridotta al 15%, risultato, quest'ultimo, un pochino più consolante.

Considera tale risultato non entusiasmante, considerando anche l'aumento del fatturato e, quindi, i passi avanti fatti dalla Società.

Gli appare che il disinteresse verso questa società sia conclamato.

Quanto al bilancio, chiede di avere informazioni sulla polizza Sogelife e, tra queste, con quale compagnia è stata stipulata, quali saranno i ritorni e per quale ragione non sono stati distribuiti agli azionisti questi 12 milioni che "non servono" e sono stati, invece, congelati.

EMARKET SDIR

Rileva - giudicandola apprezzabile - l'enorme quantità di lavori manutentivi ordinari e straordinari che sono stati fatti e che viene detto essere in programma. Chiede se il fatto che così tanti lavori vengono fatti tutti insieme, significhi che alcune questioni erano state trascurate in passato.

Chiede quindi la ragione per la quale - come risulta a pagina 28 - gli oneri finanziari sono aumentati di nove volte a fronte di "tutta la liquidità che abbiamo".

Il signor Braghero chiede quindi notizie sulle annose cause della controllata IGV Resort; vorrebbe conoscere l'esito, in particolare, per quanto riguarda l'impugnazione del bilancio 2019, l'esito dell'udienza del 21 febbraio 2023, e, quanto al bilancio 2021, l'esito dell'udienza al 31 gennaio 2023, precisando di svolgere questa richiesta consapevole che si tratta di eventi successivi alla redazione della relazione.

Rileva quindi che, a pagina 145 della relazione, è spiegato come la Società abbia quasi esclusivamente clientela italiana con vendite fatte in Italia; chiede in proposito la ratio di questa "limitazione". Accenna al fatto che se per la Germania potrebbe esserci il tema della traduzione dei cataloghi (che potrebbe rappresentare un costo maggiore dell'utile), lo stesso tema non si presenta con la Svizzera italiana.

Rileva come abbastanza abnorme la circostanza che solo Vacanze Seychelles chiuda in attivo rispetto a tutte le società controllate.

Considera come "scopare le perdite sotto il tappeto" la circostanza che il riscontro di tutte queste passività sia un consolidato in perdita e un bilancio separato con due milioni di utile; gli appare un modo non bello di agire.

Evidenzia un refuso alla pagina 22 della relazione, nel sesto capoverso quanto c'è "un" in più (Incremento delle passività correnti è da "imputare in prevalenza" e non da "un imputare in prevalenza") .

Sottolinea quindi come il Consiglio di Amministrazione, se ha letto bene l'informazione, si è riunito solo 4 volte in un anno e crede trattarsi del "minimo sindacale"; sembra che si tratti

100

EMARKET SDIR certifie

di un Consiglio "più di forma che si sostanza". Porta testimonianza indiretta di tale circostanza il fatto che i consiglieri sono sparsi per la sala e non siedono in prima filla, come la prassi suggerirebbe.

Proprio in relazione alle presenze nella sala ove si svolge l'assemblea, chiede al segretario di dare atto a verbale anche dei nomi di chi è presente e di fare tale richiesta "ad adiuvandum" in modo da sapere, anche in futuro, chi ha assistito all'assemblea in corso.

Rileva quindi, chiedendo che il Presidente non consideri come "in cauda venenum" quanto si appresta a dire, che oggi, 24 febbraio 2023, è trascorso un anno dall'inizio del conflitto in Ucraina. Non gli sembra che IGV dedichi molto ad attività di beneficienza e propone al Presidente, auspicando che si tratti di proposta che si possa accogliere, che se non in luglio o agosto, all'inizio o alla fine della stagione una cinquantina di bambini ucraini vengano accolti nei villaggi della Società per dare loro un po' di serenità.

Al termine il Presidente chiede se ci siano altri interventi; nessuno chiede la parola e il Presidente ringrazia il signor Braghero perché, come sempre, è intervenuto efficacemente nell'analisi delle attività della Società.

Rileva come Yahoo non sia uno dei motori di ricerca più utilizzati e, fatto presente che la posizione del risultato dipende dal numero dei "clic", precisa che la Società non è solita pagare gente per fare i "clic".

Il Presidente cede quindi la parola alla dottoressa Corinne Clementi che segue il marketing ed anche i social. Il Vice Presidente fornisce una rapida illustrazione dei profili tecnici relativi al tema in discussione.

A testimonianza della continuativa attività di marketing svolta dalla Società in undici anni, comunica che la Società ha 500.000 follower sulla pagina Facebook. Sottolinea quindi come siano stati aperti tanti canali in questi ultimi quindici anni con un'attività di "influencing" che molte società di marketing valutano positivamente. In proposito cita un riconoscimento che la Società ha ottenuto da una compagnia che fa rating a livello europeo; si tratta di un premio per il marketing digitale e si dichiara felice per questo premio.

Quindi il Presidente riprende la parola e, proseguendo nelle risposte al signor Braghero, in relazione alla affermazione di

quest'ultimo che il titolo ha perso, sottolinea come, purtroppo, hanno perso tutti. Evidenzia come sia noto che il titolo della Società è molto poco trattato e come, quindi, basta la vendita di diecimila pezzi per abbassarlo. Invita a considerare come, allorché fu lanciato l'aumento di capitale, si ebbe la gradita sorpresa che tutti lo sottoscrissero; afferma quindi che, evidentemente, il titolo attrae e viene messo nel cassetto. Quanto alla polizza di assicurazione Sogelife, desidera rammentare come nel luglio/agosto 2022 le banche - evidentemente non sapendo quello che sarebbe accaduto dopo - annunciarono che si sarebbe dovuto pagare per tenere liquidità sul conto corrente e, pertanto, si cercò di agire in modo che questo non accadesse. Non fu facile trovare degli investimenti che non generassero perdite da registrare in bilancio come, purtroppo, è avvenuto in borsa. BNL offrì la polizza Sogelife di cui il Presidente comunica la composizione (55% di Ramo I, 45% di Ramo III e con un blocco della perdita al 5%), che fu sottoscritta pensando che avrebbe reso; è stata una fortuna non aver perso stante quanto accaduto in Borsa. La polizza è stata trasformata tutta in Ramo I; non ci sono più, pertanto, rischi sul capitale. E' stato garantito un rendimento minimo del 2,1% annuo al netto di imposte e tasse. Il Presidente si dichiara consapevole della differenza con un acquisto titoli (che sicuramente rendono di più e possono arrivare anche al 6-7%), ma ciò comporterebbe per la Società rischiare il corso del titolo nel momento della vendita.

Ribadisce che si è trattato di una scelta per investire una parte della liquidità che sarà necessaria per fare ulteriori investimenti.

Comunica altresi che è stata verificata la liquidabilità della polizza che è stata anticipata in dieci/quindici giorni.

Riferisce ancora in proposito che la polizza Sogelife è della Société General Lussemburgo.

Comunica il Presidente che la Società tiene disponibile la liquidità su conti correnti residui perché l'operatività della Società ha un andamento molto stagionale; avere quantità di denaro è importante per la gestione ordinaria della società e per gli investimenti in manutenzione ordinaria e straordinaria. Precisa il Presidente che, negli anni passati, la Società, in genere, ha fatto manutenzione ordinaria. Dopo il Covid si è scoperto che i concorrenti, dopo avere ricevuto dallo Stato "benigno" parecchi contributi, hanno ristrutturato e

riammodernato i loro alberghi e, pertanto, anche IGV è stata costretta a fare lo stesso.

EMARKET SDIR certifie

110

Anticipa che quest'anno saranno investiti circa due milioni per ristrutturazione straordinaria; precisa che sarànno ristrutturate circa 200 camere e 270 bagni e riferisce che anche in considerazione della circostanza che il primo villaggio costruito in Sardegna ha 22/23 anni e ci sono circa 70 mila clienti - l'usura è abbastanza evidente.

Quanto alla domanda sugli oneri finanziari che appaiono in bilancio, il Presidente riferisce che essi sono dovuti a differenze-cambio, per prestiti fatti alle controllate; cita in particolare l'andamento del dollaro.

Quanto ai contenziosi relativi alla controllata IGV Resort, cui il signor Braghero ha fatto riferimento, il Presidente comunica che sono stati tutti vinti. Riferisce che "questi signori" auspicano che la Società acquisti le loro quote e che tale circostanza è probabile; tuttavia, dato che la situazione di mercato non è così brillante, la Società preferisce investire in manutenzione ed in acquisti per ammodernare i villaggi e non, invece, ricomprare le quote dei soci minoranza.

Quanto alla osservazione sulla clientela, il Presidente riferisce che quella di avere una clientela italiana è, da sempre, una scelta in quanto gli italiani pagano di più e spendono di più. Rilava altresì che la svizzera italiana è sempre stata cliente della Società.

Riferisce quindi che, durante il periodo del Covid, la Società ha dovuto prendere - in particolare all'estero - anche clienti stranieri. Individua le nazionalità dell'est europeo che, maggiormente, sono state presenti per precisare che si tratta di una clientela che, spendendo circa 70 euro al giorno, pretende di mangiare e dormire. Con simili margini non si va lontano, chiosa il Presidente e, fino a che questi prezzi rimangono così, non si coprono i costi.

Per tale ragione si preferisce concentrarsi sulle famiglie italiane. Da quando la Società è quotata il numero delle persone ospitate dalla Società è stato pari a quasi un milione e mezzo, quasi come la città di Milano.

Allorché, durante il Covid, il Governo italiano aveva chiuso tutte le destinazioni estere (e viceversa), per un fatto curioso, rimasero aperte come destinazione le Seychelles e, lì, furono indirizzati i clienti. Si tratta di una struttura piccola di

circa 40 camere, con un direttore e dipendenti locali. Poiché in passato, per lungo tempo, le Seychelles sono state governate da governi di sinistra, ci sono situazioni lavorative simili a quelle italiane, con sindacati ed altro. Alle Seychelles, inoltre, tutti hanno utilizzato il vaccino cinese; alcuni altri ospiti, che pure avevano fatto quello israeliano, si sono ammalati.

Fa presente il Presidente che la stagione del Covid è ormai alle spalle ma non è stata una cosa divertente. Ha fatto male dover mettere il personale in cassa integrazione. Ora si spera che le cose funzionino. Tuttavia, nel momento in cui si è ricominciato, è arrivata la guerra; per effetto della querra le compaqnie elettriche - riferisce che la Società è cliente di A2A - hanno rischiato di fallire ed hanno cambiato tutti i contratti da un giorno all'altro. Tutto ciò ha determinato un corrispondente incremento di costo in bilancio per 1.800.000 euro, cioè con un aggravio importante rispetto a quanto si spendeva normalmente. Dà atto dell'intervento del Governo e della circostanza che, grazie agli approvvigionamenti, il costo è ora diventato accettabile e rammenta come esso fosse arrivato a 12 euro. Riferisce che ora si farà un budget a 6 euro ma che, una volta, la spesa era per 2/3 euro; questa è, purtroppo, la realtà e queste sono le realtà di cui occorre tener conto.

Quanto all'osservazione sul consiglio di amministrazione, il Presidente fa presente come la Società, al momento, gestisce il proprio patrimonio; pertanto, salvo casi eccezionali, il Consiglio viene convocato in vista dell'approvazione delle situazioni infrannuali. Così è stato negli ultimi 25 anni.

Dopo una breve considerazione sull'evento fortuito (la direzione del vento) per il quale, nei giorni scorsi, il villaggio di IGV in Kenya, vicino a quello di Alpitur che è completamente bruciato, non è andato distrutto, il Presidente riprende brevemente l'argomento della clientela straniera.

Quanto alla richiesta del signor Braghero di indicare a verbale i nominativi della persone presenti in assemblea e diverse dagli esponenti della Società e dai soci, il notaio Zabban fa presente che, ad una sua prima impressione, si tratta di alcuni suoi collaboratori, del personale di Monte Titoli e del comparto dell'assistenza tecnica alla riunione; ritiene prudente, al fine di non incorrere in possibili violazioni della privacy, non procedere nella identificazione di tutti i presenti.

Quanto all'ultimo tema relativo all'intervento del signor Braghero, il Presidente riferisce che la Società, in passato, ha già accolto bambini in condizioni di disagio. Sottolinea, in proposito, l'esistenza di temi di responsabilità in relazione alla gestione di tali ospiti. La Società, invece, offre lavoro estivo a lavoranti straniere, cercando così di dar loro un minimo reddito.

EMARKET SDIR

Il Presidente si riserva, comunque, di approfondire se esistono entità in grado di favorire e controllare l'ospitalità di bambini ucraini durante la bassa stagione.

Dopo alcune, brevi battute finali del Presidente, il medesimo chiede se ci siano altri interventi ed il notaio chiede se il signor Braghero intenda replicare, ottenendo un diniego.

Nessun altro intervenendo, il Presidente mette quindi in votazione il testo di delibera letto. Interviene il notaio per precisare che saranno poste in votazione, separatamente, la decisione in merito all'approvazione del bilancio e quella sulla destinazione dell'utile.

Quindi, previa autorizzazione del Presidente, chiede al Rappresentante Designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega; il delegato del Rappresentante Designato conferma di essere in possesso di istruzioni di voto per coloro che hanno conferito la delega e di avere una sola delega.

Preso atto che non possono aversi situazione di voto diversificato (dato che nessuno ha più di una delega), il notaio invita i soci a votare sul bilancio.

Hanno luogo le operazioni di voto sulla proposta relativa all'approvazione del bilancio mediante alzata di mano ed il notaio comunica l'esito della votazione dando atto che, non essendo intervenute variazioni nelle presenze, hanno votato a favore tutte le 26.580.822 azioni ordinarie rappresentate in assemblea, pari al 55,643% del capitale sociale.

Quindi il Presidente dichiara approvata all'unanimità degli intervenuti, con manifestazione del voto mediante alzata di mano e con il risultato sopra anticipato, la proposta di cui è stata data lettura limitatamente alla approvazione del bilancio chiuso al 31 ottobre 2022.

ો ર

EMARKET SDIR

Restano quindi soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'art. 12 dello statuto sociale rinvia.

Quindi il notaio chiede al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Consob di confermare che non sono stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni ricevute, ricevendo conferma dal medesimo.

* * *

Si passa alla votazione sulla destinazione del risultato di esercizio al 31 ottobre 2022 e il notaio chiede ai soci di dichiarare, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto; nessuno interviene.

Chiede quindi al Rappresentante Designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, ottenendo dal medesimo conferma.

Hanno quindi luogo le votazioni mediante alzata di mano.

Al termine delle operazioni di voto, il Presidente dichiara approvata a maggioranza degli intervenuti, con manifestazione del voto mediante alzata di mano la proposta di cui è stata data lettura, limitatamente alla approvazione della destinazione del risultato di esercizio chiuso al 31 ottobre 2022, precisando che l'esito dettagliato verrà comunicato a breve.

Il Presidente precisa che l'esito della votazione soddisfa le disposizioni di legge, cui l'art. 12 dello statuto sociale rinvia e chiede al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Consob di confermare che non sono stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni ricevute, ricevendone conferma.

Quindi il notaio comunica come segue i risultati di dettaglio della votazione relativa alla approvazione della destinazione del risultato di esercizio chiuso al 31 ottobre 2022:

favorevoli: n. 26.579.000 azioni;

contrarie: n. 1.822 azioni:

nessun astenuto e nessun non votante.

Il Presidente passa quindi alla trattazione del terzo punto all'ordine del giorno, avente ad oggetto la Relazione sulla Remunerazione e sui Compensi Corrisposti ai sensi dell'art. 123ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, e chiede al notaio di

EMARKET SDIR

dare quindi lettura della relativa proposta di deliberazione; a tale richiesta aderendo il notaio ne dà lettura come segue: "L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di I Grandi Viaggi S.p.A.,

  • Visti gli artt. 123-ter del D.Lgs 24 febbraio 1998 n. 58 e 84quater del regolamento Emittenti Consob;

  • esaminata la "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" redatta dal Consiglio di Amministrazione;

  • tenuto conto che, ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs 24 febbraio 1998 n. 58, la deliberazione in merito alla Sezione II della citata Relazione non sarà vincolante per il Consiglio di Amministrazione

delibera

a) di approvare la Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti de I Grandi Viaggi S.p.A., predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti Consob, contenente le politiche in materia di remunerazione de I Grandi Viaggi S.p.A. per l'esercizio 2022; b) di deliberare in senso favorevole ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (voto consultivo non vincolante) in merito alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti. " .

Al termine della lettura, il Presidente dichiara aperta la discussione sulla proposta letta.

Invita coloro che desiderino prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento. Nessuno interviene.

Il notaio, per conto del Presidente, precisa che anche in relazione alla proposta da ultimo letta, che è stata trattata a livello propositivo in modo unitario, si procederà con due distinte votazioni: la prima relativa all'approvazione della prima sezione della relazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter TUF, comma 3 contenente le politiche in materia di remunerazione di IGV S.p.A., e la seconda relativa all'approvazione della seconda sezione della relazione sulla remunerazione, che fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione ed illustra

analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento.

EMARKET SDIR

Nessuno intervenendo, si introduce la votazione del testo di delibera letto, con riferimento all'approvazione della prima sezione della relazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter TUF, comma 3, contenente le politiche in materia di remunerazione di IGV S.p.A ..

Preliminarmente viene chiesto di dichiarare, con specifico riguardo all'argomento in votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto. Nessuno intervenendo, il notaio, sempre per conto del Presidente, chiede al Rappresentante Designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferita la delega, ottenendo risposta positiva.

Si passa alla votazione per alzata di mano.

Al termine delle operazioni di voto, il Presidente, in attesa di ricevere i risultati, dichiara approvata a maggioranza degli intervenuti, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa all'approvazione della prima sezione della relazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter TUF, comma 3, contenente le politiche in materia di remunerazione di IGV S.p.A., restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'art. 12 dello statuto sociale rinvia.

Chiede al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Consob di confermare che non sono stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni ricevute, ricevendone conferma.

A questo punto il notaio, per conto del Presidente, comunica come segue i risultati di dettaglio della votazione relativa al punto 3.1 posto all'Ordine del Giorno:

  • favorevoli: n. 26.561.391 azioni;

  • contrarie: n. 17.631 azioni;

  • astenute: n. 1.800 azioni.

* * *

Si passa alla votazione del testo di delibera letto con riferimento alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti.

Preliminarmente il notaio, sempre per conto del Presidente, chiede di dichiarare, con specifico riguardo all'argomento in

EMARKET SDIR

votazione, eventuali situazioni di esclusione del diritto di voto; nessuno interviene.

Chiede altresi al rappresentante designato ex art. 135 undecies TUF, ai fini del calcolo delle maggioranze, se in relazione alla proposta di cui è stata data lettura, sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata conferità la delega, ricevendo conferma.

Hanno luogo le operazioni di voto per alzata di mano.

Al termine delle operazioni di voto, il Presidente, in attesa di ricevere i risultati, dichiara approvata a maggioranza degli intervenuti, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta di cui è stata data lettura in merito alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'art. 12 dello statuto sociale rinvia.

Il notaio, per conto del Presidente, chiede al Rappresentante Designato ex art. 134 Regolamento Consob di confermare che non sono stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni ricevute, ricevendone conferma.

A questo punto il notaio, per conto del Presidente, comunica come segue i risultati di dettaglio della votazione relativa al punto 3.2 posto all'Ordine del Giorno:

  • favorevoli: n. 26.579.000 azioni;

  • contrarie: n. 22 azioni;

astenute: n. 1.800 azioni.

*****

Il Presidente passa alla trattazione del quarto punto all'ordine del giorno, avente ad oggetto la determinazione del compenso spettante agli amministratori per l'esercizio 1º novembre 2022-31 ottobre 2023.

Il notaio, su indicazione del Presidente, comunica che il Comitato per le Nomine e la Remunerazione, nella riunione del 18 gennaio 2023, ha formulato al Consiglio di Amministrazione, riunitosi in pari data, la proposta di remunerazione per gli Amministratori da sottoporre all'Assemblea dei Soci per l'esercizio 1º novembre 2022 - 31 ottobre 2023, sulla base dei criteri ispiratori contenuti nella Relazione redatta dal Consiglio stesso ai sensi dell'art. 123-ter TUF ed ai sensi dell'art. 84-quater Regolamento Emittenti, determinando in complessivi euro 600.000 gli emolumenti, di cui il 70% (quota

fissa), pari ad euro 420.000, ed il 30% (quota variabile) pari ad euro 180.000 erogabile, quest'ultima, nel caso in cui l'EBITDA consolidato del Gruppo I Grandi Viaggi, così come desumibile dal risultato della relazione finanziaria annuale dell'esercizio 2022, sia pari o superiore all'8% dei ricavi consolidati del Gruppo nel medesimo esercizio.

Il notaio precisa che la relazione succitata è quella relativa all'esercizio che starà a cavallo dell'esercizio 2022-2023.

Il notaio dà quindi lettura della proposta di deliberazione come seque :

"L'Assemblea degli Azionisti di I Grandi Viaggi S.p.A. riunita in sede ordinaria,

  • preso atto della proposta formulata dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione,

delibera

  • di determinare in complessivi Euro 600.000 gli emolumenti, di cui il 70% (quota fissa) pari a Euro 420.000 ed il 30% (quota variabile) pari a Euro 180.000 erogabile, quest'ultima, nel caso in cui l'EBITDA consolidato del Gruppo I Grandi Viaqqi, così come desumibile dal risultato della relazione finanziaria annuale dell'esercizio 2022-2023 sia pari o superiore all'8% dei ricavi consolidati del gruppo nel medesimo esercizio, così come proposto dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione, dando mandato al Consiglio di Amministrazione per distribuire il compenso stabilito tra i suoi singoli membri. "

Al termine della lettura, il Presidente dichiara aperta la discussione sulla proposta di cui è stata data lettura ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

Interviene il signor Carlo Maria Braghero il quale chiede se la delibera è stata proposta dal Comitato Nomine e se tale comitato si è riunito. Chiede, quindi, se il Comitato Nomine o altri comitati, per quanto esistenti, hanno fatto qualcosa e se abbiano lavorato gratis. Rileva, infatti, che nella tabella di pagina 242 non sono indicati emolumenti per i comitati.

Reitera la propria richiesta per capire se la proposta di cui è stata data lettura ha avuto un costo, se è stato pagato un gettone ai membri del comitato o se, invece, è stata fatta gratis.

114

EMARKET SDIR certifie

Rispondono il Presidente ed il Vice Presidente Corinne Clementi spiegando che, come poi riassunto dal notaio, nell'emolumento dei consiglieri è compreso anche, ove del caso, il maggiore compenso per l'attività svolta nei comitati e che il medesimo non è scorporato.

Il signor Braghero riepiloga i nominativi dei consiglieri e, in relazione alla loro partecipazione ai comitati, osserva che non va bene che i relativi emolumenti non siano stati dettagliati e prende atto della risposta fornita.

Dopo una precisazione del Presidente in riferimento al rilievo del signor Braghero circa l'assenza in assemblea del consigliere Mortara, si passa quindi alla votazione del testo di delibera letto.

Hanno luogo le operazioni di voto per alzata di mano.

Al termine delle operazioni di voto, il Presidente dichiara approvata a maggioranza degli intervenuti, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta di cui è stata data lettura, restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'art. 12 dello statuto sociale rinvia.

Il notaio, per conto del Presidente, chiede al Rappresentante designato ex art. 134 Regolamento Consob di confermare che non sono stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni ricevute, ricevendone conferma.

A questo punto il notaio, sempre per conto del Presidente, comunica come segue i risultati numerici della votazione relativa al quarto punto all'Ordine del Giorno:

  • favorevoli: n. 26.579.000 azioni;

  • contrarie: n. 1.822 azioni;

nessun astenuto e nessun non votante.

*****

Nessun altro chiedendo di intervenire ed essendo esaurita la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 12 e 5 minuti, dopo aver rivolto un saluto agli intervenuti.

Si riproduce in calce al presente verbale l'elenco degli azionisti intervenuti, con le indicazioni richieste dalla legge e dai regolamenti, compresi i dati relativi agli esiti delle singole votazioni.

II President

Il Seggetario

11:00
Comunicazione n.l ore:

I GRANDI VIAGGI S.P.A.

Assemblea ordinaria dei soci del 24 febbraio 2023

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ALL'ASSEMBLEA

aventi diritto partecipanti all'Assemblea, in proprio o per azioni ordinarie, regolarmente depositate ed aventi 47.770.330 n. di % 55,643 diritto ad altrettanti voti, che rappresentano il 26.580.822 t delega, per complessive n. Sono presenti n. azioni ordinarie.

Persone partecipanti all'assemblea:

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023 I GRANDI VIAGGI S.P.A.

ELENCO INTERVENUTI

Comunicazione n.

ore: 11.00

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in Azioni per % sulle U u u ш
proprio delega azioni ord.
BARRACCHIA CRISTINA SOFIA (STUDIO 17.63 0.037 11:00
ISHARES VII PLC TREVISAN)
ROMANELLI PANTALEO
(RAPPRESENTANTE DESIGNATO 1.800 0.004 11:00
C ISANA MAURIZIO MONTE TITOLI S.P.A.)
3 BRAGHERO CARLO MARIA 22 0.000 11:00
4 MONFORTE & C. SRL VIGANO' LUDOVICA MARIA BEATRICE 26.561.369 55.602 11:00
Totale azioni per delega
Totale azioni in proprio
22
26.580.800
Totale generale azioni 26,580.822
1% sulle azioni ord. 55.643

Persone partecipanti all'assemblea:

I GRANDI VIAGGI S.P.A.

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023

Punto 1 Parte Ordinaria - Bilancio d'esercizio al 31 ottobre degli Amministratori sulla Gestione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 ottobre 2022.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

26.580.822

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 26.580.822 100,000% 55,643%
Contrari O 0,000% 0,000%
Astenuti O 0,000% 0,000%
Non Votanti O 0,000% 0,000%
Totale 26.580.822 100,000% 55,643%)

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023 I GRANDI VIAGGI S.P.A.

ESITO VOTAZIONE

Punto 1 Parte Ordinaria - Bilancio d'esercizio al 31 ottobre degli Amministratori sulla Gestione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 ottobre 2022.

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in Azioni per sulle
10
VOT
proprio delega azioni ord.
· IISHARES VII PLC BARRACCHIA CRISTINA SOFIA (STUDIO
TREVISAN)
7.63 0.03
ISANA MAURIZIO IKRAPPRESENTANTE DESIGNATO
IROMANELLI PANTALE
MONTE TITOLI S.P.A.
.800 0.004
3 IBRAGHERO CARLO MARIA 22 0.00
4 IMONFORTE & C. SRL IVIGANO' LUDOVICA MARIA BEATRICE 26.561.369 55,602

% SUI PRESENTI AZIONI

100,000% 0,000% 0,000% 0,000%

26.580.822
------------

100,000%

EMARKET
SDIR certified

I GRANDI VIAGGI S.P.A.

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023

Punto 2 Parte Ordinaria - Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell'esercizio 2022.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

26.580.822

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 26.579.000 99,993% 55,639%
Contrari 1.822 0,007% 0,004%
Astenuti 0 0,000% 0,000%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 26.580.822 100,000% 55,643%

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023 I GRANDI VIAGGI S.P.A.

ESITO VOTAZIONE

Punto 2 Parte Ordinaria - Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell'esercizio 2022.

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni in Azioni per % sulle VOTI
proprio delega azioni ord.
ISHARES VII PLC BARRACCHIA CRISTINA SOFIA (STUDIO
TREVISAN)
7.63 0.03
ISANA MAURIZIO (RAPPRESENTANTE DESIGNATO
ROMANELLI PANTALEC
MONTE TITOLI S.P.A.
.800 0.004 C
3 IBRAGHERO CARLO MARIA 22 0.000 C
4 MONFORTE & C. SRL VIGANO' LUDOVICA MARIA BEATRICE 26.561.369 55,602

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 26.579.000 99,993%
CONTRARI 1.822 0,007%
ASTENUTI 0.000%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 26.580.822 100,000%

I GRANDI VIAGGI S.P.A.

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023

Punto 3.1 Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dei comni 3-bis e 6 dell'art. 123-ter del 24 febbraio 1998, n. 58: Deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58;

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

26.580.822

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 26.561.391 99,927% 55,602%
Contrari 17.631 0,066% 0,037%
Astenuti 1.800 0,007% 0,004%
Non Votanti 0 0,000% 0,000%
Totale 26.580.822 100,000% 55,643%

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023 I GRANDI VIAGGI S.P.A.

ESITO VOTAZIONE

Punto 3.1 Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi del Commi 3-bis e del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58: Delberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123-te, comma 3, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58;

Aventi diritto Rappresentante Delegato proprio
Azioni i
Azioni per
delega
azioni ord.
% sulle
VOT
1 IISHARES VII PLC BARRACCHIA CRISTINA SOFIA (STUDIO
TREVISAN
17.63 0.037 0
ISANA MAURIZIO (RAPPRESENTANTE DESIGNATO
ROMANELLI PANTALE
MONTE TITOLI S.P.A
.800 0.004 0
3 BRAGHERO CARLO MARIA 22 0.000
4 MONFORTE & C. SRL VIGANO' LUDOVICA MARIA BEATRICE 26.561.369 55,602

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 26.561.391 99,927%
CONTRARI 17.631 0.066%
ASTENUTI 1.800 0,007%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 26.580.822 100,000%

I GRANDI VIAGGI S.P.A.

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023

Punto 3.2 Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dei commi 3-bis e 6 dell'art. 123-ter del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58: Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in tema di compensi corrisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

26.580.822

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 26.579.000 99,993% 55,639%
Contrari 22 0,000% 0,000%
Astenuti 1.800 0,007% 0,004%
Non Votanti O 0,000% 0,000%
Totale 26.580.822 100,000% 55,643%1

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023 I GRANDI VIAGGI S.P.A.

ESITO VOTAZIONE

Punto 3.2 Parte Ordinaria - Relazione sulla politica in materia di compensi corrisposti ai sensi dei commi 3-bis e 6 dell'ari. 123-ter del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58: Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in tema di compensi corrisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58.

No Aventi diritto Rappresentante Delegato In
Azioni
Azioni per % sulle VOTI
proprio delega azioni ord.
IISHARES VII PLC BARRACCHIA CRISTINA SOFIA (STUDIO
TREVISAN
7.63 0.03 u
ISANA MAURIZIO I (RAPPRESENTANTE DESIGNATO
ROMANELLI PANTALEO
MONTE
800 0.004 A
3 IBRAGHERO CARLO MARIA 22 0.000 C
MONFORTE & C. SRL VIGANO' LUDOVICA MARIA BEATRICE 26.561.369 55,602 U

% SUI PRESENTI AZIONI

26.579.000 1.800 26.580.822
FAVOREVOLI CONTRARI ASTENUTI NON VOTANTI TOTALE AZIONI PRESENTI

0,007%

0,000%

99,993% 0,000% 100,000%

I GRANDI VIAGGI S.P.A.

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023

Punto 4 Parte Ordinaria - Deterninazione del compenso spettante agli Amministratori per l'esercizio 1° novembre 2022 - 31 ottobre 2023.

RISULTATO DELLA VOTAZIONE

Azioni rappresentate in Assemblea

26.580.822

100,000%

n. azioni % azioni rappresentate in
assemblea
% del capitale sociale con
diritto di voto
Favorevoli 26.579.000 99,993% 55,639%
Contrari 1.822 0,007% 0,004%
Astenuti O 0,000% 0,000%
Non Votanti O 0,000% 0,000%
Totale 26.580.822 100,000% 55,643%

Assemblea ordinaria del 24 febbraio 2023 I GRANDI VIAGGI S.P.A.

ESITO VOTAZIONE

Punto 4 Parte Ordinaria - Determinazione del compenso spettante agli Amministratori per l'esercizio 1° novembre 2023.

Aventi diritto Rappresentante Delegato Azioni Azioni per % sulle VOTI
proprio delega azioni ord.
IISHARES VII PLC BARRACCHIA CRISTINA SOFIA (STUDIO
TREVISAN)
7.63 0.03
ISANA MAURIŽIO (RAPPRESENTANTE DESIGNATO
ROMANELLI PANTALEO
A
MONTE TITOLI S.P
800 0,004 0
3 BRAGHERO CARLO MARIA 22 0.000 C
4 MONFORTE & C. SRL VIGANO' LUDOVICA MARIA BEATRICE 26.561.369 55,602

% SUI PRESENTI AZIONI

FAVOREVOLI 26.579.000 99,993%
CONTRARI 1.822 0.007%
ASTENUTI 0.000%
NON VOTANTI 0,000%
TOTALE AZIONI PRESENTI 26.580.822 100,000%

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.