AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

HAIKI+ SpA

Board/Management Information Jan 9, 2026

9373_rns_2026-01-09_81425cb2-eece-4741-b143-fe4c1a67c29d.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

{0}------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

HAIKI+ S.p.A.

HAIKI+ RAFFORZA LA SQUADRA MANAGERIALE CON DUE NUOVE NOMINE STRATEGICHE

Carlo Emanuele Pepe - Direttore Relazioni Istituzionali del Gruppo Fabio Patti - Direttore Generale di Haiki Metals

Milano, 9 gennaio 2026 - Haiki + S.p.A. (BIT: HIK, ISIN: IT0005628778, "Haiki+" o "Società"), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan ("EGM"), annuncia due nuove nomine strategiche a rafforzamento della propria struttura manageriale, a supporto del percorso di crescita industriale e del presidio istituzionale del Gruppo.

«Queste nomine rafforzano due assi fondamentali della strategia di Haiki+: lo sviluppo industriale e il dialogo istituzionale», ha dichiarato Giovanni Rosti, Amministratore Delegato di Haiki+. «La nomina di Fabio Patti come Direttore Generale di Haiki Metals e l'ingresso di Carlo Emanuele Pepe alle Relazioni Istituzionali rafforzano il presidio di filiere strategiche e il dialogo con le istituzioni».

La nomina di Carlo Emanuele Pepe a Direttore Relazioni Istituzionali del Gruppo Haiki+:

L'ingresso di Pepe ha l'obiettivo di guidare lo sviluppo e il consolidamento del dialogo tra Haiki+ e i principali stakeholder istituzionali e pubblici, per promuovere collaborazioni strategiche, favorire un confronto strutturato sui temi normativi e contribuire alla competitività sostenibile del Gruppo nel percorso di transizione ecologica e industriale.

Le relazioni istituzionali in Haiki+ sono intese come leva strategica di connessione tra impresa, territori e comunità. In questo contesto, Pepe è punto di riferimento per l'interlocuzione con enti, istituzioni e associazioni di settore, garantendo un approccio autorevole, trasparente e orientato alla costruzione di valore condiviso nel lungo periodo.

«Le relazioni istituzionali sono un ponte tra impresa e comunità: costruirle con trasparenza e visione significa contribuire a uno sviluppo condiviso e duraturo», ha dichiarato Carlo Emanuele Pepe.

Carlo Emanuele Pepe, classe 1964, vanta un'esperienza pluridecennale ai vertici di istituzioni pubbliche e realtà industriali operanti nei settori ambientale ed energetico. Ha guidato per quasi 14 anni due tra le principali agenzie ambientali regionali italiane - ARPAV Veneto e ARPAL Liguria - maturando una profonda conoscenza del rapporto tra ambiente, industria e pubblica amministrazione. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Vicepresidente del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente (SNPA) e di Direttore Strategie e Sviluppo in una grande multiutility nazionale.

Fabio Patti nuovo Direttore Generale di Haiki Metals:

Fabio Patti ha assunto l'incarico di Direttore Generale di Haiki Metals, la nuova business unit del Gruppo Haiki+ dedicata alla produzione di piombo e leghe di piombo da batterie esauste.

La nascita di Haiki Metals rappresenta un passaggio chiave nella strategia di sviluppo del Gruppo, rafforzandone il posizionamento come primo produttore italiano di piombo e consolidando il presidio su

Haiki+ S.p.A. Investor Relations Raffaele Vanni e-mail:

[email protected] Tel. +39 02/87211700

Fax. + 39 02/87211707

EURONEXT GROWTH ADVISOR

EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni, 2 20121 Milano [email protected]

Tel: + 39 02 22175979

Ufficio Stampa Be Media

Alberto Murer [email protected] Tel. +39 334/6086216 Fax. + 39 02/87211707

{1}------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

una filiera industriale essenziale per l'economia circolare, la sicurezza degli approvvigionamenti e la transizione ecologica del Paese.

«Haiki Metals nasce con l'ambizione di costruire una filiera del piombo moderna, efficiente e tecnologicamente avanzata, capace di coniugare performance industriale e sostenibilità ambientale», ha dichiarato Fabio Patti. «Il nostro obiettivo è valorizzare al massimo il recupero di materia, trasformando una risorsa strategica per il Paese in un motore di innovazione industriale».

La nomina di Fabio Patti riflette una scelta orientata a competenze industriali e visione tecnologica. A lui è affidata la responsabilità di guidare lo sviluppo tecnologico della divisione, accelerarne la crescita e contribuire in modo determinante all'evoluzione del perimetro industriale del Gruppo.

Fabio Patti, 49 anni, è entrato in Haiki+ nell'agosto 2025 come Industrial Development Manager. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza nei settori dell'energia solare, delle batterie e dei sistemi di accumulo. Dopo le prime esperienze in Helios Technology e Silfab, è stato CEO di Yingli Green Energy Italia fino al 2014. Ha successivamente operato nel settore delle batterie e dell'energy storage come Global Sales Director in Tawaki e Faist Electronics, per poi ricoprire dal 2021 al 2024 il ruolo di CEO di Power4Future, società del Gruppo Fincantieri.

Il presente comunicato è disponibile sul sito della società https://www.haikiplus.it/

***

Haiki+ S.p.A., holding di partecipazioni quotata all'Euronext Growth Milan "EGM" (BIT: HIK, ISIN: IT0005628778) è attiva nel business dell'Ambiente e dell'Economia Circolare. Con le sue cinque divisioni, Haiki+ mira a diventare uno dei player di punta in Italia per l'economia circolare grazie alla sua capacità di valorizzare correttamente ogni categoria di rifiuto e alla pluralità dei propri impianti di trattamento, recupero e riciclo delle materie presso i quali vengono tradotti in pratica i principi dell'economia circolare. Grazie al suo network di aziende solide e dall'esperienza più che ventennale, Haiki+ si propone come un vero e proprio polo della circolarità, capace di soddisfare ogni richiesta grazie a competenze diversificate, innovazione tecnologica e gestione strategica degli scarti di produzione.

Haiki+ S.p.A. Investor Relations Raffaele Vanni e-mail:

[email protected] Tel. +39 02/87211700 Fax. + 39 02/87211707

EURONEXT GROWTH ADVISOR

EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni, 2 20121 Milano [email protected]

Tel: + 39 02 22175979

Ufficio Stampa Be Media

Alberto Murer [email protected] Tel. +39 334/6086216 Fax. + 39 02/87211707

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.