Share Issue/Capital Change • Jan 9, 2026
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 9 Gennaio 2026 19:49:01
Oggetto : PROPOSTA LA DISTRIBUZIONE DI UN
DIVIDENDO STRAORDINARIO E LA
RIDETERMINAZIONE DEL NUMERO DEI
COMPONENTI DEL CDA DAGLI ATTUALI 6 A
5 MEMBRI
Testo del comunicato
Vedi allegato


* * *
Ca' Tron, 9 gennaio 2026. – In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di H-FARM, sotto la presidenza di Riccardo Donadon, ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti, che sarà convocata per il 26 gennaio 2026 in prima convocazione e per il 29 gennaio 2026 in seconda convocazione, la distribuzione di un dividendo straordinario (cedola n. 1) pari a Euro 0,06, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuna azione ordinaria, per un ammontare complessivo di Euro 12.009.415,50.
Il dividendo sarà prelevato, tenuto conto dell'ordine di priorità delle riserve di utili rispetto alle riserve di capitale, interamente dalla Riserva straordinaria.
La proposta del Consiglio prevede inoltre:
La distribuzione è resa possibile grazie al perfezionamento della cessione della totalità delle quote rappresentanti il 100% del capitale sociale del comparto scolastico K12 (H-FARM International School), che ha consentito, a livello consolidato, la generazione di liquidità sufficiente a sostenere la distribuzione del dividendo, anche alla luce dello stato di maturazione di ulteriori iniziative presenti nel portafoglio investimenti.
In particolare, H-FARM College e la sua Business School continuano il percorso di crescita in termini di studenti e ricavi verso le aziende e prevedono di concludere l'anno accademico 2025/2026 con il pareggio operativo, preparandosi a entrare in territorio positivo nell'anno accademico 2026/2027, che coinciderà con il decimo anno dalla fondazione.
Positivo anche l'avvio della H-FARM SPORTS Academy che grazie alla sinergia con le scuole e l'università sta rapidamente acquisendo un ruolo di rilievo nel panorama internazionale.
"Sono felice di poter proporre oggi la distribuzione del primo dividendo straordinario dopo tanti anni di investimenti" dichiara il Presidente e fondatore Riccardo Donadon. "In questi vent'anni H-FARM ha seminato moltissimo, e continua a farlo, costruendo imprese, competenze e opportunità per i giovani. Con la consulenza, e oggi anche grazie alla valorizzazione del comparto Schools, iniziamo a raccogliere le giuste soddisfazioni. Questo dividendo è il segno concreto di un lavoro di accelerazione e costruzione di aziende innovative che crescono, generano impatto e valore sul territorio e, soprattutto, restano nel tempo nel nostro CAMPUS. Un CAMPUS che si prepara a diventare ancora più grande e più internazionale, continuando a investire su formazione, innovazione e sviluppo."
Il Consiglio di Amministrazione di H-FARM S.p.A. ha deliberato inoltre di proporre nella sopracitata Assemblea degli Azionisti la rideterminazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, prevedendo una riduzione dagli attuali 6 a 5 membri, in base alla valutazione secondo cui l'organo amministrativo, anche in una composizione ridotta, alla luce – tra l'altro – delle dimensioni della Società e avuto riguardo alla qualificazione professionale dei consiglieri attualmente in carica, risulti adeguato sia in termini di efficienza che di efficacia gestionale.


Si informa che la documentazione relativa all'Assemblea sarà resa disponibile presso la sede sociale e sul sito internet dell'Emittente www.h-farm.com, sezione "Investors", nonché sul sito di Borsa Italiana, ai sensi e nei termini regolamentari.
Il presente comunicato è consultabile sul sito internet dell'Emittente www.h-farm.com, sezione "Investors", e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage", accessibile tramite il sito .
* * *
H-FARM nasce nel 2005 con la forte convinzione che tutte le imprese debbano avere una responsabilità̀sociale. Da allora, con la sua attività̀di investitore e costruttore di piccole e grandi aziende che abilitano la trasformazione digitale, si è impegnata a diffondere la cultura dell'innovazione con l'obiettivo ultimo di sviluppare un ecosistema di innovazione capace di formare nuove competenze ed attrarre talento. Per maggiori informazioni:
H-FARM S.p.A. Investor Relator: Luca Valerio: [email protected] Ufficio Stampa Giulia Anna Franchin: [email protected] Euronext Growth Advisor: EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2 Milano 20121, Franco Gaudenti - [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.