Board/Management Information • Jun 30, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 30 giugno 2025 - GT TALENT GROUP (la "Società", ISIN IT0005607699), PMI innovativa attiva nel campo dell'entertainment nel settore motorsport, rende noto che l'Assemblea dei Soci, riunitasi in data odierna in prima convocazione, ha approvato all'unanimità dei presenti la proposta, formulata dal Consiglio di Amministrazione, di ridurre da quattro a tre il numero dei componenti del Consiglio stesso.
L'Assemblea ha, inoltre, provveduto all'integrazione dell'organo amministrativo ai sensi dell'articolo 2386 del Codice civile, a seguito delle dimissioni comunicate dagli Amministratori Pierandrea De Marco e Andrea Soro rispettivamente in data 22 febbraio 2025 e 28 maggio 2025. A tal fine, l'Assemblea, a maggioranza dei presenti, ha nominato Amministratore Fabio Del Corno, il quale resterà in carica per la durata dell'intero mandato dell'attuale Consiglio e quindi sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2026.
Fabio Del Corno, il cui curriculum vitae era stato messo a disposizione dei soci tramite il sito internet della Società, vanta una lunga e qualificata esperienza quale dirigente nel settore infotainment, strategico per l'attività della Società.
Infine, l'Assemblea, con il voto favorevole della maggioranza dei soci presenti, ha deliberato di attribuire al Consiglio di Amministrazione il potere di determinare il compenso da riconoscere all'Amministratore di nuova nomina, nel rispetto del limite approvato dall'assemblea dei soci del 12 luglio 2024.
ll rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale dell'Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente a saranno consultabili sul sito internet dell'Emittente nella sezione Investor Relations/Assemblee.
GT Talent Group è una PMI innovativa attiva nel campo dell'entertainment sportivo. Il Gruppo opera tramite le due società controllate: CarSchoolBox, che offre experience di guida in pista a bordo di supercar e Scuderia Gentile, che realizza e conduce un format televisivo "GT Talent", talent show nel mondo del motorsport, e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing e in particolare, il Gruppo si articola come segue:
• Carschoolbox, società controllata dall'Emittente con una quota pari al 100% del capitale sociale, offre experience di guida in pista a bordo di supercar per clienti B2C e B2B, nonché corsi di guida sicura di vario livello;
• Scuderia Gentile, società controllata dall'Emittente con una quota pari al 74% del capitale sociale, realizza e conduce un format televisivo "GT Talent", uno dei principali talent show nel mondo del motorsport e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing. Scuderia Gentile, ha quattro differenti tipologie di clienti: (i) partecipanti al talent show, che pagano la quota di iscrizione; (ii) sponsor, che finanziano il programma e/o forniscono equipaggiamenti; (iii) piattaforme di broadcasting, che pagano un corrispettivo per inserire "GT Talent" nella propria library; (iv) piloti che corrono con il team GT Talent Racing e pagano una quota di partecipazione.
Via Fabio Filzi 2, 20124 – Milano (MI) Via Ugo Foscolo 5, 22070 mail: [email protected] P.IVA 12320050961 – Rovello Porro (CO) web: www.gttalentgroup.com

Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Cosimo Saracino [email protected] Tel: + 39 02 80886815 Tel: +39 02 303431
CFO Sim S.p.A. [email protected]
GT Talent Group s.p.a. Sede Operativa: Tel. +39 0280886815
Via Fabio Filzi 2, 20124 – Milano (MI) Via Ugo Foscolo 5, 22070 mail: [email protected] P.IVA 12320050961 – Rovello Porro (CO) web: www.gttalentgroup.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.