

Comunicato Stampa
Pubblicazione di un'integrazione al Documento Informativo pubblicato in data 17 giugno 2024 in relazione a un'operazione di maggiore rilevanza con parte correlata
* * * *
Segrate, 9 agosto 2024
Greenthesis S.p.A. ("Greenthesis" o la "Società") rende noto che è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato e sul sito internet di Greenthesis all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, sezione "Investor Relations / Documenti e Prospetti", un'integrazione al Documento Informativo pubblicato in data 17 giugno 2024, in relazione all'operazione con parte correlata, qualificata quale di maggiore rilevanza, concernente la sottoscrizione, in data 10 giugno 2024, di un accordo di ristrutturazione (l'"Accordo di Ristrutturazione") avente ad oggetto taluni crediti di Greenthesis e di alcune società da essa controllate nei confronti di Planesys S.p.A. ("Planesys").
La predetta integrazione è volta ad aggiornare il quadro informativo a disposizione degli azionisti della Società, relativamente alla sottoscrizione da parte di Planesys e Greta Lux S.à. r.l., in data 11 giugno 2024, nel contesto dell'operazione straordinaria relativa al capitale sociale di Greenthesis perfezionata in pari data – e dunque successivamente all'avvenuta sottoscrizione dell'Accordo di Ristrutturazione – di un accordo (c.d. closing memorandum) contenente talune pattuizioni inerenti ai crediti vantati da Greenthesis e da talune società da essa controllate nei confronti di Planesys.
Greenthesis S.p.A. rappresenta il principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti in una logica improntata all'economia circolare ed alla sostenibilità ambientale.
Più in particolare, il Gruppo Greenthesis è attivo nelle seguenti aree: trattamento, recupero, valorizzazione multimateriale – secondo i principi della circular economy – e smaltimento di rifiuti industriali, urbani, speciali ed assimilabili agli urbani; bonifiche e risanamenti ambientali; attività di ingegneria ambientale; termovalorizzazione di rifiuti; produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di biocarburanti avanzati.
Per ulteriori informazioni:
Giovanni Bozzetti (Responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci) Tel. 02/89380249 [email protected]