Prospectus • Jul 28, 2022
Prospectus
Open in ViewerOpens in native device viewer

* * * *
Greenthesis S.p.A. (già Ambienthesis S.p.A.) ("Greenthesis" o la "Società") comunica di aver ricevuto ieri dalla CONSOB l'autorizzazione a pubblicare il documento di registrazione, la nota informativa e la nota di sintesi, che congiuntamente costituiscono il prospetto informativo di ammissione alle negoziazioni (il "Prospetto") relativo alle n. 62.500.000 azioni ordinarie Greenthesis prive di indicazione del valore nominale e rivenienti dall'aumento di capitale avente un importo complessivo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, pari a Euro 75.000.000,00, riservato a Planesys S.p.A. e liberato mediante conferimento in natura del ramo d'azienda costituito dai beni e rapporti giuridici attivi e passivi facente capo a Planesys S.p.A. (già Greenthesis S.p.A.).
Il Prospetto è stato dunque depositato presso la CONSOB e pubblicato nelle forme e nei termini di legge. Il Prospetto è messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale di Greenthesis in Segrate (MI), Via Cassanese n. 45, e sul sito internet di Greenthesis (www.ambienthesis.it, nella sezione "Documenti e Prospetti").
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Giovanni Bozzetti ha commentato con queste parole il positivo esito dell'istruttoria: "Con la quotazione sul mercato Euronext Milan delle azioni che erano state emesse a fronte dell'aumento di capitale perfezionatosi lo scorso 31 dicembre, trova completamento l'articolato iter dell'operazione straordinaria di portata strategico-industriale da noi denominata "Alta Quota", così chiamata perché l'integrazione societaria e aziendale che ne è derivata non soltanto ci ha collocato in un ambito dimensionale e di mercato mai raggiunto prima, ma permetterà al nostro Gruppo di cogliere appieno le istanze e le opportunità che l'attuale fase di transizione energetica, ecologica ed infrastrutturale ci pone davanti, in una piena logica di economia circolare e sostenibilità ambientale".
A seguito del conferimento da parte di Planesys S.p.A. di tutte le attività operative nel settore ambientale ad essa facenti capo, perfezionatosi in data 31/12/2021, Greenthesis S.p.A. rappresenta oggi il principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti in una logica improntata all'economia circolare ed alla sostenibilità ambientale.
Più in particolare, il Gruppo Greenthesis è attivo nelle seguenti aree: trattamento, recupero e valorizzazione multimateriale – secondo i principi della circular economy – e smaltimento di rifiuti industriali, urbani, speciali ed assimilabili agli urbani; bonifiche e risanamenti ambientali; attività di ingegneria ambientale; termovalorizzazione di rifiuti; produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di biocarburanti avanzati.
Per ulteriori informazioni:
Giovanni Bozzetti (Responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci) Tel. 02/89380249 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.