Board/Management Information • Jun 16, 2023
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


* * * *
Si rende noto che, a seguito delle intervenute dimissioni dal Consiglio, decorrenti dallo scorso 24 maggio, dell'Avv. Susanna Pedretti e della contestuale nomina in sua sostituzione della Dott.ssa Cristiana Rogate, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto, in occasione della riunione tenutasi ieri, a nominare la Dott.ssa Rogate, previa verifica in capo alla stessa dei necessari requisiti, nuovo Presidente del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e nuovo membro del Comitato per la Remunerazione.
In funzione di quanto sopra, oltreché delle dichiarazioni rese da ciascun Consigliere interessato e delle informazioni a disposizione della Società, i due Comitati endoconsiliari risultano ora così composti:
Si precisa che il numero degli Amministratori della Società che attualmente risultano in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dal combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il "TUF"), nonché ai sensi delle raccomandazioni richiamate all'art. 2 del Codice di Corporate Governance promosso da Borsa italiana S.p.A. al quale la Società si conforma, è pari a due su sette, nelle persone della Dott.ssa Cristiana Rogate e della Prof.ssa Chiara Paolino.
Si comunica, inoltre, che il verbale dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Greenthesis S.p.A., tenutasi in prima convocazione in data 24 maggio 2023, è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sita a Segrate (MI) in Via Cassanese n. 45, sul suo sito internet all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, all'interno della sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023",
oltreché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato delle informazioni regolamentate denominato , consultabile all'indirizzo internet .
Greenthesis S.p.A. rappresenta il principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti in una logica improntata all'economia circolare ed alla sostenibilità ambientale.
Più in particolare, il Gruppo Greenthesis è attivo nelle seguenti aree: trattamento, recupero, valorizzazione multimateriale – secondo i principi della circular economy – e smaltimento di rifiuti industriali, urbani, speciali ed assimilabili agli urbani; bonifiche e risanamenti ambientali; attività di ingegneria ambientale; termovalorizzazione di rifiuti; produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di biocarburanti avanzati.
Per ulteriori informazioni:
Giovanni Bozzetti (Responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci) Tel. 02/89380249 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.