AGM Information • Apr 14, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Sede legale in Segrate (MI) – Via Cassanese n. 45 Capitale Sociale Euro 80.704.000,00 interamente versato Codice Fiscale e iscrizione al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n. 10190370154 Partita IVA: 02248000248 - Numero R.E.A. MI – 1415152
I legittimati all'intervento ed all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea degli Azionisti di Greenthesis S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria, che si terrà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, in prima convocazione per il giorno 24 maggio 2023 alle ore 15:00 ed occorrendo, in eventuale seconda convocazione, per il giorno 26 maggio 2023, stessi ora e modalità, per discutere e deliberare sul seguente:
deliberazioni inerenti e conseguenti.
Si prevede sin d'ora, considerata la composizione azionaria della Società, che l'Assemblea potrà validamente costituirsi e deliberare in prima convocazione.
***
Il capitale sociale di Greenthesis S.p.A. è pari ad Euro 80.704.000,00 (ottantamilionisettecentoquattromila) interamente sottoscritto e versato, suddiviso in 155.200.000 (centocinquantacinquemilioniduecentomila) azioni ordinarie prive di valore nominale ammesse alle negoziazioni sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Ai sensi dell'art. 10 dello Statuto sociale, ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.
Poiché alla data del presente avviso la Società detiene n. 4.511.773 (quattromilionicinquecentoundicimilasettecentosettantatre) azioni proprie – pari a circa il 2,907% del capitale sociale – il cui diritto di voto è sospeso ai sensi dell'art. 2357-ter, secondo comma, del Codice Civile, le azioni aventi diritto di voto, alla data del presente avviso, risultano pertanto complessivamente pari a 150.688.227 (centocinquantamilioniseicentottantottomiladuecentoventisette).
Le azioni proprie sono in ogni caso computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.
La struttura completa del capitale sociale è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, nella sezione "Investor Relations", alla voce "Capitale e Azionariato".
Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto sociale, possono intervenire in Assemblea, nel rispetto delle norme di legge, i titolari di diritti di voto. Al riguardo, conformemente a quanto previsto dall'art. 83-sexies del D.Lgs. n. 58/98 ("Testo Unico della Finanza" o "TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è subordinata alla ricezione da parte della Società di una apposita comunicazione, effettuata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione, ovverosia riferite al termine della giornata contabile di lunedì 15 maggio 2023 (c.d. Record Date).
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Di conseguenza, coloro i quali risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente alla sopra menzionata Record Date non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.
Le comunicazioni degli intermediari di cui al presente punto dovranno pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro venerdì 19 maggio 2023. Resta ferma, tuttavia, la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto.
Come consentito ai sensi dell'art. 106 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (il "Decreto Cura Italia"), convertito con la Legge n. 27 del 24 aprile 2020, così come da ultimo prorogato dal Decreto Legge n. 198 del 29 dicembre 2022 (cd. "Milleproroghe 2023") convertito con modifiche dalla Legge n. 14 del 24 febbraio 2023, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.
Per l'Assemblea di cui al presente avviso di convocazione, la Società ha provveduto a dare incarico a Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, C.A.P. 20145, di rappresentare gli Azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e del Decreto Cura Italia (il "Rappresentante Designato").
In considerazione di quanto sopra, gli aventi diritto al voto, legittimati secondo quanto precedentemente indicato, che volessero intervenire all'Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato (senza spese a loro carico, ad eccezione di quelle di spedizione o trasmissione) la delega con specifiche istruzioni di voto su tutte o soltanto alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti di cui all'ordine del giorno utilizzando l'apposito modulo di delega, anche di tipo elettronico, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, reso disponibile a partire dalla data odierna sul sito internet della Società medesima all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, nella sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023".
Il suddetto modulo di delega, con le relative indicazioni di voto, dovrà essere sottoscritto con firma autografa o elettronica qualificata o digitale e trasmesso al Rappresentante Designato seguendo le istruzioni riportate sul modulo medesimo entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, anche in convocazione successiva alla prima, ossia entro lunedì 22 maggio 2023 in relazione alla prima convocazione, ovvero entro mercoledì 24 maggio 2023 in relazione alla seconda convocazione.
Al riguardo si ricorda che, conformemente a quanto puntualizzato al primo comma dell'art. 135 undecies del TUF, la delega rilasciata non avrà effetto in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite specifiche istruzioni di voto e che, ai sensi del secondo comma del citato articolo, la delega e le istruzioni di voto in essa previste sono sempre revocabili entro lo stesso termine, quindi entro lunedì 22 maggio 2023 in relazione alla prima convocazione, ovvero entro mercoledì 24 maggio 2023 in relazione alla seconda convocazione.
La delega dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne la qualifica e poteri.
Si precisa altresì che al Rappresentante Designato possono anche essere conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF (senza spese a carico, ad eccezione di quelle di spedizione o trasmissione), in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, seguendo le istruzioni indicate nel predetto modulo di delega.
Le deleghe/subdeleghe, con le relative istruzioni di voto, potranno essere conferite nei termini e con le modalità indicati nel modulo di delega. Con le medesime modalità, gli aventi diritto potranno revocare, entro gli stessi termini, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite.
Si precisa infine che le azioni per le quali sarà stata conferita la delega, anche parziale, saranno computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non saranno computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.
Infine, in mancanza della comunicazione dell'intermediario abilitato attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea, la delega sarà considerata priva di effetto.
Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 106, comma 2, del Decreto Cura Italia, gli Amministratori e i Sindaci nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano altresì l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli Amministratori e Sindaci, nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare il Rappresentante Designato via e-mail all'indirizzo [email protected] o ai seguenti numeri telefonici 02-46776818-14-34.
Non sono previste modalità di voto per corrispondenza o con mezzi telematici.
Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea, coloro ai quali spetta il diritto di voto e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.
Coloro che intendono avvalersi di tale facoltà devono far pervenire alla Società le proprie domande, da presentarsi per iscritto, entro lunedì 15 maggio 2023, mediante invio di lettera raccomandata A.R. presso la sede legale della Società, in Segrate (MI) – Via Cassanese n. 45, all'attenzione del Responsabile della Segreteria Societaria, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Alle domande pervenute prima dell'Assemblea da parte dei soggetti a ciò legittimati e che risultino comunque pertinenti alle materie poste all'ordine del giorno sarà data risposta mediante pubblicazione sul sito internet della Società entro venerdì 19 maggio 2023 in relazione alla prima convocazione, ovvero entro martedì 23 maggio 2023 in relazione alla seconda convocazione.
La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Non sarà dovuta una risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste prima della stessa, qualora le informazioni richieste siano già rese disponibili dalla Società sul sito internet della Società https://greenthesis.greenthesisgroup.com, nella sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023".
Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (i.e. entro lunedì 24 aprile 2023), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, ovvero presentare, entro il medesimo termine, ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno del presente avviso di convocazione, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti o le ulteriori proposte di deliberazione.
La domanda di integrazione e le ulteriori proposte di delibera di cui sopra devono essere presentate per iscritto da parte degli Azionisti proponenti, unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni, presso la sede della Società ovvero, preferibilmente, mediante invio di lettera raccomandata A.R. presso la sede legale della Società, in Segrate (MI) – Via Cassanese n. 45, all'attenzione del Responsabile della Segreteria Societaria, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Inoltre, gli Azionisti richiedenti, entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta d'integrazione (i.e. entro lunedì 24 aprile 2023), dovranno consegnare al Consiglio di Amministrazione una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione ovvero sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.
L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del Consiglio di Amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, primo comma, del TUF.
Delle eventuali integrazioni dell'ordine del giorno dell'Assemblea o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno della stessa verrà data notizia, nelle medesime forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso, almeno 15 (quindici) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione, e precisamente entro martedì 9 maggio 2023.
Contestualmente alla pubblicazione della notizia dell'integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, verranno messe a disposizione del pubblico, con le modalità di cui all'art. 125-ter, primo comma, del TUF, tali ultime proposte, le relazioni predisposte dagli Azionisti proponenti, nonché le eventuali valutazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione.
Rimane inoltre fermo il diritto di colui al quale spetta il diritto di voto di presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea ai sensi dell'art. 126-bis, primo comma, ultimo periodo, del TUF. In considerazione del fatto che l'intervento in Assemblea è previsto avvenga esclusivamente attraverso il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati ad intervenire in Assemblea che intendano formulare proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno sono invitati a presentarle entro martedì 9 maggio 2023 (termine fissato in coincidenza di quello per la pubblicazione delle richieste di integrazione dell'ordine del giorno e delle ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno) trasmettendole mediante invio di lettera raccomandata A.R. presso la sede legale della Società, in Segrate (MI) – Via Cassanese n.
45, all'attenzione del Responsabile della Segreteria Societaria, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], al fine di consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Le suddette proposte saranno pubblicate, previa verifica della loro pertinenza agli argomenti all'ordine del giorno e della loro conformità alla normativa applicabile, entro il giorno successivo (i.e. 10 maggio 2023) sul sito internet della Società all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, all'interno della sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023", al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e conferire le necessarie istruzioni al Rappresentante Designato. Si ricorda che il richiedente dovrà fornire l'idonea certificazione di possesso azionario alla cd. Record Date (i.e. il 15 maggio 2023) rilasciata ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF ed il rilascio di delega al Rappresentante Designato per la partecipazione all'Assemblea medesima.
La nomina di cui trattasi, necessaria all'integrazione dell'Organo Amministrativo, sarà deliberata dall'Assemblea con le maggioranze di legge, senza applicazione del sistema del voto di lista.
Per tutte le relative informazioni, si rimanda a quanto espressamente indicato nella relazione illustrativa degli Amministratori sull'argomento in oggetto redatta ai sensi dell'art. 125-ter, primo comma, del TUF e messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.
Ai sensi dell'art. 26 dello Statuto sociale, il Collegio Sindacale è composto da 3 (tre) Sindaci effettivi e 2 (due) Sindaci supplenti, rieleggibili, ed esso viene nominato secondo le modalità del voto di lista di seguito indicate. Attribuzioni, doveri e durata sono quelli stabiliti per legge.
Al riguardo si evidenzia, in particolare, che la nomina dei componenti del Collegio Sindacale è effettuata sulla base di liste al fine di riservare alla minoranza l'elezione di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente e che almeno uno tra i Sindaci effettivi ed uno tra i Sindaci supplenti devono appartenere al genere meno rappresentato.
Stante quanto sopra, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale si procederà in conformità a quanto previsto dal suddetto art. 26 dello Statuto sociale al quale espressamente si rinvia, sottolineando, in particolare, che i Sindaci, differenziati a seconda che la singola candidatura venga presentata per la carica di Sindaco effettivo oppure per quella di Sindaco supplente, vengono nominati dall'Assemblea, nel rispetto della disciplina pro tempore vigente concernente l'equilibrio tra generi così come illustrata, sulla base di liste presentate dagli Azionisti in cui i candidati devono essere elencati mediante un numero progressivo e che sono legittimati a presentare una lista soltanto gli Azionisti che, da soli o insieme ad altri Azionisti, nel giorno di presentazione della lista, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno il 2,5% (due virgola cinque per cento) del capitale sociale con diritto di voto, percentuale confermata, per la Società, dalla Determinazione Dirigenziale Consob n. 76 del 30 gennaio 2023.
Le liste che presentino un numero complessivo di candidati pari o superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere
meno rappresentato nella lista stessa almeno due quinti dei candidati alla carica di Sindaco effettivo (con arrotondamento per difetto in caso di 3 candidati e per eccesso negli altri casi) e un candidato alla carica di Sindaco supplente. Pertanto, nel rispetto dello Statuto e delle disposizioni di legge attualmente in vigore, si richiede agli Azionisti che intendono presentare una lista formata da un numero di candidati pari o superiore a 3 di includere in detta lista almeno un candidato alla carica di Sindaco effettivo e un candidato alla carica di Sindaco supplente appartenenti al genere meno rappresentato.
Qualora con le modalità previste dal citato art. 26 dello Statuto sociale non sia assicurata la composizione del Collegio Sindacale, nei suoi membri effettivi, conforme alla disciplina pro tempore vigente concernente l'equilibrio tra generi così come illustrata, si provvederà, nell'ambito dei candidati alla carica di Sindaco effettivo della lista che ha ottenuto il maggior numero di voti, alle necessarie sostituzioni, secondo l'ordine progressivo con cui i candidati risultano elencati.
Ai fini di quanto sopra si fa esplicitamente presente che ciascun Azionista, così come gli Azionisti aderenti ad un patto parasociale rilevante ai sensi dell'art. 122 del TUF, o ancora il soggetto controllante, le società controllate e quelle sottoposte a comune controllo non possono presentare o concorrere alla presentazione, neppure per persona interposta o società fiduciaria, più di una sola lista, né possono votare liste differenti. Inoltre, ogni candidato potrà presentarsi, a pena di ineleggibilità, solamente in un'unica lista.
Le liste, sottoscritte dall'Azionista o dagli Azionisti che le presentano e corredate di tutta la documentazione richiesta dallo Statuto sociale e dalla normativa applicabile, dovranno essere depositate, a cura degli stessi Azionisti presentatori e all'attenzione del Responsabile della Segreteria Societaria, presso la sede legale della Società, mediante consegna a mani nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 oppure mediante invio di messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] (fermo restando che il mittente utilizzi una propria casella di posta elettronica certificata), congiuntamente alle informazioni che consentano l'identificazione degli Azionisti che presentano le liste medesime e della relativa percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, almeno 25 (venticinque) giorni prima di quello stabilito per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro sabato 29 aprile 2023.
Al riguardo si precisa che le certificazioni degli intermediari abilitati ai sensi della disciplina applicabile, attestanti la quota di partecipazione complessivamente detenuta alla data del deposito della lista, potranno pervenire alla Società anche successivamente al deposito della lista stessa, purché entro il termine per la pubblicazione delle liste da parte della Società previsto dall'art. 144 sexies, comma 4-quater, del Regolamento di cui alla Delibera Consob n. 11971/1999 e successive modifiche e integrazioni ("Regolamento Emittenti Consob"), vale a dire almeno 21 (ventuno) giorni prima la data dell'Assemblea, ossia entro mercoledì 3 maggio 2023.
In merito a quest'ultimo punto si precisa inoltre che la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione delle liste da parte degli Azionisti, da attestarsi nei modi e nei tempi sopra indicati, è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore degli Azionisti nel giorno in cui le liste medesime sono depositate presso la Società. Di conseguenza, eventuali registrazioni compiute sui conti degli Azionisti presentatori successivamente al giorno della presentazione di queste ultime non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto in discorso.
Si invitano coloro che intendono presentare le suddette liste ad osservare le raccomandazioni formulate dalla Consob con la Comunicazione n. DEM/9017893 del 26-2-2009, riguardo ai rapporti di collegamento tra liste, al cui contenuto si rinvia.
Nel caso in cui entro il richiamato termine di sabato 29 aprile 2023 non sia depositata alcuna lista, ovvero venga depositata una lista soltanto ovvero ancora siano depositate solamente liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi dell'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti Consob, ne sarà data senza indugio notizia ed il termine per la presentazione delle liste sarà esteso di ulteriori 3 (tre) giorni, dunque le liste potranno essere presentate sino a martedì 2 maggio 2023, mentre le soglie previste per poter effettuare la presentazione medesima verranno ridotte alla metà, e quindi all'1,25% (uno virgola venticinque per cento) del capitale sociale.
Qualora venga presentata un'unica lista o non venga presentata alcuna lista, risulteranno eletti a Sindaci effettivi e supplenti tutti i candidati a tal carica indicati nella lista stessa o, rispettivamente, quelli votati dall'Assemblea, a patto che essi conseguano la maggioranza relativa dei voti così espressi e fermo il rispetto della disciplina pro tempore vigente concernente l'equilibrio tra generi così come illustrata.
I candidati alla carica di Sindaco devono essere in possesso dei requisiti di professionalità e di onorabilità indicati nel decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000 n. 162. Ai fini di quanto previsto dall'art. 1, comma secondo, lettere b) e c) di tale decreto, si considerano strettamente attinenti all'ambito dell'attività svolta dalla Società le materie concernenti il diritto commerciale, il diritto societario, l'economia aziendale, la scienza delle finanze e la statistica, nonché le discipline aventi oggetto analogo o assimilabile, pur se con denominazione in parte diversa. Inoltre, i candidati devono essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge.
Non possono essere nominati Sindaci coloro i quali eccedano i limiti al cumulo degli incarichi previsti dalle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.
Ogni Azionista può presentare o concorrere alla presentazione di un'unica lista e può votare solamente una lista. Le liste si articolano in due sezioni: una per i candidati alla carica di Sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di Sindaco supplente.
Unitamente a ciascuna lista devono essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'assenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei necessari requisiti di indipendenza, professionalità e di onorabilità prescritti dalla normativa vigente.
Unitamente alle liste deve altresì essere depositata, ai sensi dell'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti Consob, una dichiarazione da parte dei soci, diversi dal socio che detiene la partecipazione di controllo, attestante l'assenza di rapporti di collegamento con quest'ultimo.
Congiuntamente alle liste deve infine essere depositato anche il curriculum vitae dei candidati, contenente un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascuno di essi, nonché l'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo da ognuno ricoperti presso altre società alla data di presentazione della lista.
Si raccomanda comunque ai candidati di segnalare eventuali variazioni negli incarichi fino al giorno di effettivo svolgimento della riunione assembleare.
Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono saranno considerate come non presentate.
Per ulteriori informazioni in merito alla nomina del Collegio Sindacale si rimanda anche a quanto espressamente indicato nella relazione illustrativa sullo specifico punto all'ordine del giorno redatta dagli Amministratori ai sensi dell'art. 125-ter, primo comma, del TUF e messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.
La documentazione relativa all'Assemblea Ordinaria della Società, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le relative proposte deliberative sulle materie all'ordine del giorno, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini e nelle modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia.
Tale documentazione, unitamente ai moduli di delega da conferirsi al Rappresentante Designato che gli aventi diritto hanno l'obbligo di utilizzare ai fini del voto per delega, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della stessa, all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, nella sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023" (raggiungibile al seguente link https://greenthesis.greenthesisgroup.com/assemblee-azionisti/), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () (si precisa che i citati moduli di delega saranno resi disponibili presso la sede legale e sul sito internet della Società).
Saranno ivi depositate pure le Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.
In particolare, i documenti di seguito elencati saranno messi a disposizione secondo le tempistiche rispettivamente indicate:
al già menzionato indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, all'interno della sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023".
Lo Statuto sociale vigente è disponibile anch'esso sul sito internet della Società all'indirizzo https://greenthesis.greenthesisgroup.com, nella sezione "Corporate Governance", alla voce "Statuto".
L'ulteriore documentazione prevista dalla normativa vigente, anche con riferimento a quanto espressamente richiesto dall'art. 125-quater, secondo comma, del TUF, verrà pubblicata con le modalità e nei termini di legge e regolamentari applicabili.
Ai sensi dell'art. 125-bis del TUF, il presente avviso di convocazione viene pubblicato in data odierna, per intero, sul sito internet della Società https://greenthesis.greenthesisgroup.com, all'interno della sezione "Corporate Governance", alla voce "Assemblee degli Azionisti", "Assemblee ordinarie", anno "2023", e, per estratto, sul quotidiano "Il Giornale", nonché reso disponibile anche sul meccanismo autorizzato di diffusione e stoccaggio delle informazioni regolamentate denominato , gestito da Computershare S.p.A. e consultabile all'indirizzo .
Segrate, 14 aprile 2023
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Dott. Giovanni Bozzetti
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.