AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gpi

Capital/Financing Update Dec 12, 2019

4426_rns_2019-12-12_5af6f319-9f15-4c40-9297-afe3b3a46b47.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

GPI: IL CDA DELIBERA L'EMISSIONE DI UN PRESTITO OBBLIGAZIONARIO NON CONVERTIBILE

Il Bond, di cui è prevista la quotazione sul Segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana, è finalizzato al rafforzamento delle politiche di M&A del Gruppo e agli investimenti in Ricerca & Sviluppo

Trento, 12 dicembre 2019

Il Consiglio di Amministrazione di GPI (GPI:IM), società quotata sul mercato MTA leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, ha deliberato in data odierna l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile e non garantito dell'importo complessivo fino a un massimo di Euro 30.000.000 (trenta milioni) e della durata di 6 anni (il "Prestito Obbligazionario") dando mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, Fausto Manzana, e al Vice Presidente Andrea Mora, in via disgiunta tra loro, di determinare, tra l'altro, l'esatto importo nominale complessivo del Prestito Obbligazionario nonché il tasso fisso nominale annuo lordo.

L'emissione è volta a garantire un'ulteriore spinta propulsiva al programma di M&A, mediante acquisizioni e/o consolidamento di partecipazioni in Società nei settori ritenuti maggiormente strategici dal Gruppo, nonché a proseguire la costante politica di investimenti in Ricerca & Sviluppo per l'innovazione e l'internazionalizzazione dell'offerta commerciale

Il Prestito Obbligazionario sarà riservato esclusivamente ad investitori qualificati di cui all'art. 100 del d.lgs. 58/1998, come modificato ("TUF") e all'art. 35, comma 1, lettera d) del Regolamento CONSOB n. 20307 del 15 febbraio 2018 (gli "Investitori Professionali"), nell'ambito di un collocamento riservato rientrante nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di strumenti finanziari previsti dall'articolo 1, paragrafo 4 del Regolamento (UE) 2017/1129 ed all'articolo 100 del TUF.

GPI presenterà presso Borsa Italiana la domanda di ammissione alla negoziazione delle obbligazioni rappresentative del Prestito Obbligazionario sul segmento professionale del sistema multilaterale di negoziazione "ExtraMOT" organizzato e gestito da Borsa Italiana (il "Segmento ExtraMOT PRO"). L'ammissione alle negoziazioni e la data di inizio delle negoziazioni dei Titoli, insieme alle informazioni funzionali alle negoziazioni stesse, è attesa a decorrere dalla data di emissione del Prestito Obbligazionario.

Il Regolamento del Prestito Obbligazionario prevede altresì il rispetto di covenant finanziari, fondati sul rispetto di parametri in termini di Posizione Finanziaria Netta/EBITDA e di Posizione Finanziaria Netta/Patrimonio Netto.

Il verbale del Consiglio di Amministrazione, una volta iscritto presso il Registro delle Imprese di Trento, il regolamento del Prestito Obbligazionario e il documento di ammissione alla negoziazione delle obbligazioni rappresentative del Prestito Obbligazionario sul Segmento ExtraMOT PRO saranno resi disponibili, nei termini di legge, sul sito internet della società www.gpi.it, sezione Investors.

GRUPPO GPI

GPI è il Partner di riferimento nel mondo della sanità e del sociale. Grazie a un'offerta tecnologica all'avanguardia nel campo dell'informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, è in grado di cogliere le esigenze di trasformazione e le spinte innovative dei suoi numerosi clienti del settore pubblico e privato. La forte crescita del Gruppo è stata trainata dai significativi investimenti in M&A e in R&D, svolta in partnership con i principali istituti universitari e di ricerca italiani con l'obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being. L'offerta del Gruppo combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Sistemi Informativi, Servizi per la Sanità, Logistica e Automazione, Servizi professionali ICT e Monetica. Negli ultimi anni il Gruppo è cresciuto attraverso l'acquisizione di società con business contigui o complementari e lo sviluppo del business in Italia e all'estero.

La Società ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati oltre 203 mln/Euro e più di 4.300 dipendenti.

GPI è quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana.

ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 - ISIN "Warrant GPI SpA": IT0005221475

Comunicato consultabile su www.gpi.it e

CONTATTI

Investor Relations

GPI | Fabrizio Redavid, Lorenzo Giollo | [email protected] | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento IR Top | Maria Antonietta Pireddu | [email protected] | T: +390245473884 | Via Bigli, 19 - 20123 Milano

Media Relations

GPI | Daniela Filbier, Enrico Orfano| [email protected] | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento IR Top | Domenico Gentile, Antonio Buozzi | [email protected] | T: +390245473884 | Via Bigli, 19 - 20123 Milano

Specialist

Banca Akros | Bruno Mestice | [email protected] | T. +3902434441 | Viale Eginardo, 29 – 20149 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.