AGM Information • Mar 31, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
RELAZIONE ILLUSTRATIVA PER L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 30 APRILE 2021 IN UNICA CONVOCAZIONE
1° punto all'ordine del giorno - parte ordinaria:
Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e presentazione del Bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2020
in data 30 marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2020, redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.
Il progetto di bilancio di esercizio che sottoponiamo alla Vostra approvazione evidenzia un utile di esercizio di Euro 8.639.256,39.
Sottoponiamo, inoltre, alla Vostra attenzione il bilancio consolidato della Società, approvato dal Consiglio di Amministrazione, sempre in data 30 marzo 2021, che evidenzia un utile di esercizio di Euro 12.275.167,45 il quale, pur non essendo oggetto di approvazione da parte dell'Assemblea, costituisce complemento di informativa fornita con il bilancio di esercizio della Società.
Per ogni informazione in proposito si rinvia al progetto di bilancio di esercizio e al bilancio consolidato nonché alla relazione degli Amministratori sulla gestione che, unitamente alla attestazione dell'Amministratore Delegato e del Dirigente preposto ed alle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, saranno messi a disposizione del pubblico secondo le disposizioni vigenti e nei termini dalle stesse previsti.
in virtù di quanto precede Vi proponiamo di assumere la seguente deliberazione:
RELAZIONE ILLUSTRATIVA PER L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 30 APRILE 2021 IN UNICA CONVOCAZIONE
2° punto all'ordine del giorno - parte ordinaria:
Destinazione dell'utile di esercizio
l'Assemblea degli azionisti del 28 aprile dello scorso anno, su proposta del Consiglio di Amministrazione, in considerazione delle imprevedibili conseguenze economiche e finanziarie generate dall'epidemia di COVID-19, ritenendo opportuno tenere una posizione prudenziale, che permettesse di rafforzare ulteriormente la solidità patrimoniale del Gruppo non aveva deliberato alcuna distribuzione di dividendo agli azionisti ma accantonato l'intero importo dell'utile dell'esercizio a «Riserva Straordinaria».
Considerato il positivo andamento della gestione, il Consiglio di Amministrazione ritiene di poter procedere, a valere sull'ammontare dell'utile dell'esercizio 2020, alla distribuzione di un dividendo lordo, per ciascuna azione avente diritto, nella misura pari ad Euro 0,50.
L'ammontare residuo a seguito delle attribuzioni proposte verrebbe accantonato a «Riserva utili a nuovo».
Nessun accantonamento alla «Riserva legale» risulta necessario in quanto il suo ammontare già rispetta i limiti previsti dalle vigenti disposizioni di legge.
Si precisa, infine, che alla data della presente Relazione la Società detiene n. 103.106 azioni ordinarie proprie in portafoglio, che non hanno diritto al dividendo.
in virtù di quanto precede Vi proponiamo di assumere la seguente deliberazione:
"L'assemblea ordinaria degli Azionisti di GPI S.p.A. del 30 aprile 2021:
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.