AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Go Internet

Share Issue/Capital Change Oct 25, 2015

4428_icfr_2015-10-25_8512b2d1-9fca-4422-8431-44aeb04905e3.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20056-34-2015
Data/Ora Ricezione
25 Ottobre 2015
19:25:17
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : GO internet S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 64547
Nome utilizzatore : GOINTN05 - x
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 25 Ottobre 2015 19:25:17
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 25 Ottobre 2015 19:40:18
Oggetto : CS GO internet_251015
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

GO internet S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione ha approvato il piano industriale 2016-2020 e di sottoporre all'Assemblea Straordinaria degli Azionisti la proposta di aumento del capitale sociale e di emissione di un prestito obbligazionario convertibile a sostegno della crescita

Gubbio, 25 ottobre 2015 – GO internet S.p.A., società attiva nel settore dell'Internet Mobile, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 23 ottobre sotto la presidenza di Giuseppe Colaiacovo, ha approvato il nuovo piano industriale 2016-2020E che aggiorna gli obiettivi di crescita e di redditività del precedente piano industriale, introducendo nuove opzioni strategiche e modalità operative.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di sottoporre all'Assemblea Straordinaria dei soci la proposta di:

  • aumento del capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di Euro 4 milioni comprensivo di sovrapprezzo, da eseguire entro il 31 dicembre 2016 in forma scindibile mediante emissione di azioni ordinarie, aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie della Società ai sensi dell'articolo 2441, primo comma, del Codice Civile;
  • emissione ai sensi dell'art. 2420-bis, cod. civ., in una o più volte comunque entro il 31 dicembre 2016, di obbligazioni convertibili, con esclusione del diritto di opzione, sino a un importo massimo di Euro 4 milioni e contestuale aumento del capitale sociale al servizio esclusivo della conversione delle menzionate obbligazioni, da liberarsi in una o più volte, mediante emissione di azioni di compendio aventi lo stesso godimento e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie GO internet S.p.A. in circolazione alla data di emissione;
  • presentare domanda di ammissione alla quotazione delle suddette obbligazioni presso il mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A.

Le proposte sopra formulate sono finalizzate, tra l'altro, al perseguimento delle seguenti finalità strategiche previste dal piano industriale 2016-2020:

  • consolidare la presenza della Società sul mercato italiano di riferimento nelle regioni Marche ed Emilia Romagna;
  • ampliare l'infrastruttura di rete attraverso l'installazione di nuove stazioni radio che consentano la distribuzione della connessione internet della Società in tecnologia LTE-4G (Long Term Evolution) sino a 100 Mbit/s;
  • ampliare il bacino di utenti e aumentare il numero dei servizi offerti.

La Società informa che, sulla base della tempistica indicativa visionata dal Consiglio di Amministrazione e subordinatamente all'approvazione dell'aumento di capitale da parte dell'assemblea straordinaria, le offerte di aumento di capitale in opzione e del prestito obbligazionario convertibile dovrebbero aver inizio a gennaio 2016. E' in ipotesi la convocazione della predetta Assemblea Straordinaria nella settimana del 7 dicembre 2015

L'Assemblea Straordinaria degli azionisti sarà chiamata, in sede di approvazione degli aumenti di capitale, a conferire al Consiglio di Amministrazione i necessari poteri per definire, tra l'altro, in prossimità dell'avvio dell'operazione, l'ammontare definitivo dell'aumento di capitale e del POC, il numero di azioni ordinarie da emettere, il rapporto di opzione e i prezzi di emissione, nonché la tempistica per l'esecuzione della deliberazione di aumento di capitale, nel rispetto del termine finale stabilito dall'assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione provvederà, nel corso della settimana del 23 novembre 2015, alla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria e a mettere a disposizione degli Azionisti le relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno, dandone informativa al mercato mediante appositi comunicati stampa.

L'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria e le predette relazioni illustrative sugli argomenti posti all'ordine del giorno resteranno depositate presso la sede sociale, verranno inviati a Borsa Italiana S.p.A. e saranno, altresì, disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.gointernet.it sezione Investor Relations.

* * *

GO internet S.p.A.

GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz.

Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".

GO internet S.p.A. Nomad

Tel: +39 075 7829119 Tel: +39 051 4850990 Mob: +39 348 6431609 Email: [email protected] Email: [email protected]

Chiara Migliarini Banca Popolare di Vicenza S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.