AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Go Internet

Pre-Annual General Meeting Information Mar 30, 2018

4428_egm_2018-03-30_7e897a0e-0c4a-45d6-89b3-d3ec79a52b12.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20056-10-2018
Data/Ora Ricezione
30 Marzo 2018
06:58:59
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : GO internet S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 101298
Nome utilizzatore : GOINTN05 - x
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 30 Marzo 2018 06:58:59
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 30 Marzo 2018 06:59:00
Oggetto : GO internet_Convocazione Assemblea
Straordinaria
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

GO internet S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all'Assemblea straordinaria degli Azionisti la proposta di aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione da offrire in sottoscrizione a Linkem S.p.A.

Gubbio, 29 marzo 2018 – Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 26 marzo 2018, GO internet S.p.A. rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di sottoporre all'Assemblea Straordinaria dei soci la proposta di:

aumento del capitale sociale a pagamento, per un importo massimo di Euro 4.000.000,00 (quattro milioni virgola zero zero), comprensivo di sovrapprezzo, da eseguire entro il 30 giugno 2018, mediante emissione di massime n. 2.857.142 azioni ordinarie, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie GO internet S.p.A. in circolazione alla data di emissione, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, cod. civ. da offrire in sottoscrizione a Linkem S.p.A.

In particolare, l'aumento di capitale proposto prevede l'emissione di massime n. 2.857.142 azioni ordinarie rappresentanti nel loro insieme una quota non superiore al 21,22% del capitale sociale della Società (le "Azioni di Nuova Emissione").

Il prezzo di sottoscrizione delle Azioni di Nuova Emissione è stato fissato in Euro 1,40/ciascuna (di cui Euro 1,30 da imputare a capitale ed Euro 0,10 a titolo di sovraprezzo), calcolato in base al valore del patrimonio netto e tenuto conto della media dei prezzi giornalieri delle azioni GO internet rilevati negli ultimi sei mesi.

L'aumento di capitale è volto a dare esecuzione all'accordo di investimento sottoscritto dalla Società con Linkem in data 24 marzo 2018, cui si riferisce il comunicato stampa del 26 marzo 2018.

L'aumento di capitale ha una valenza strategica per GO internet in quanto si inserisce nell'ambito di un'iniziativa volta allo sviluppo di una collaborazione tra la Società e Linkem S.p.A..

La proposta sopra formulata è finalizzata, tra l'altro, al perseguimento delle seguenti finalità strategiche:

  • contribuire al rafforzamento patrimoniale e finanziario prospettico della Società, con maggiore flessibilità e rapidità nei tempi di raccolta;
  • ottenere le risorse in termini di frequenze radio e risorse finanziarie, necessarie per implementare una rete 5G ready, in overlay alla rete Wimax esistente, e permettere, quindi, la migrazione dei clienti Wimax alla nuova tecnologia 5G. Ciò consentirebbe a GO internet, tra

l'altro, di poter restare competitiva sul mercato della banda larga, orientato verso reti con tecnologia 5G e la commercializzazione di servizi 5G;

  • uniformarsi alle richieste avanzate dall'AGCOM nell'ambito della consultazione dalla stessa avviata con la delibera n. 503/17/CONS, con cui ha espresso parere favorevole all'istanza di proroga della durata dei diritti d'uso 3.5ghz fino al 31/12/2029 (la "Proroga dei Diritti d'Uso" o la "Proroga") presentata dalla Società. La Proroga, tuttavia, è stata condizionata dall'AGCOM alla realizzazione di investimenti in reti 5G e all'ammodernamento delle infrastrutture di rete in banda 3,5ghz mediante l'implementazione della nuova tecnologia 5G. L'aumento di capitale doterebbe, pertanto, GO internet delle risorse finanziare e delle risorse frequenziali (per mezzo dell'Accordo di frequency sharing sottoscritto tra la Società e Linkem in data 24 marzo 2018, la cui efficacia è condizionata al buon esito dell'aumento di capitale, l'"Accordo di frequency sharing") da impiegarsi nell'implementazione di reti 5G, posta come condizione alla Proroga dei Diritti d'Uso;
  • consentire (mediante la frequenza aggiuntiva che sarà resa disponibile per effetto dell'Accordo di frequency sharing – sulla esistente rete 4G/4.5G LTE) di poter auspicabilmente raddoppiare il numero di clienti nelle zone ad elevato successo commerciale, senza dover provvedere a investimenti aggiuntivi in stazioni radio. Ciò consentirebbe, inoltre, di contenere la spesa per apparati di rete e, con elevata probabilità, di migliorare il ritorno sugli investimenti realizzati;
  • cogliere le opportunità derivanti dall'interessamento manifestato da parte di Linkem, consentendo l'ingresso di un partner industriale strategico nel capitale della Società, che permetterebbe alla Società di migliorare il proprio potere negoziale nei confronti dei produttori di apparati radio 5G e dei fornitori in generale. Ciò in ragione, tra l'altro, delle economie di scala che sarebbero auspicabilmente generate dall'Accordo di frequency sharing;
  • consentire lo sviluppo degli ambiti di cooperazione commerciale e il perseguimento delle sinergie strategiche tra GO internet e Linkem, così come individuati nell'ambito dell'Accordo di frequency sharing sopra citato;
  • consolidare la presenza della Società sul mercato italiano di riferimento nelle regioni Marche ed Emilia Romagna;
  • ampliare il bacino di utenti e aumentare il numero e la qualità dei servizi offerti.

Per maggiori informazioni in merito all'aumento di capitale si rimanda alla Relazione redatta ai sensi degli artt. 2441, commi 5 e 6, c.c.

Il Consiglio di Amministrazione, dopo aver approvato la proposta di aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione da offrire in sottoscrizione a Linkem S.p.A, ha, quindi, deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti per il giorno 27 aprile 2018, in prima convocazione.

Il Consiglio di Amministrazione provvederà alla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea straordinaria e a metter a disposizione degli Azionisti la relazione illustrativa sull'argomento posto all'ordine del giorno e il parere del collegio sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle Azioni di Nuova Emissione ex art. 2441, comma 6, c.c., in conformità ai termini di legge e regolamentari applicabili, dandone informativa al mercato mediante apposito comunicato stampa.

L'avviso di convocazione dell'Assemblea straordinaria e la predetta documentazione resteranno depositati presso la sede sociale, verranno inviati a Borsa Italiana S.p.A. e saranno, altresì, disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.gointernet.it, sezione Investor Relations.

* * *

GO internet S.p.A.

GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a privati e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento ad oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. Dal 2016 GO internet offre inoltre connessione in banda ultralarga fino a 1 Gbps in modalità Fiber To The Home (FTTH). Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".

GO internet S.p.A. EnVent Capital Markets Ltd – Nomad
Chiara Migliarini Paolo Verna
Tel: +39 075 7829 190 Tel. +44 (0) 2035198451 /
Mob: +39 348 6431609 +39 06 896841
[email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.