Pre-Annual General Meeting Information • Apr 14, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di primari brand dei settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma), gruppo con sede ad Arzignano e quotato su Euronext Growth Milan, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea dei portatori dei "Warrant G.M. Leather 2022-2025" sul proprio sito www.gmleatherspa.com e sul sito internet di Borsa Italiana, nonché, per estratto, sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" e della messa a disposizione del pubblico della documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea dei portatori di Warrant, ivi inclusa la Relazione illustrativa dell'Assemblea dei Warrantisti sulle materie all'ordine del giorno, unitamente agli altri documenti, presso la sede legale, sul sito internet della Società e sul sito di Borsa Italiana.
I Signori Portatori dei "Warrant G.M. Leather 2022 – 2025" ("Warrant") emessi da G.M. Leather S.p.A. ("Società" o "GM") sono convocati in assemblea, in prima e unica convocazione per il giorno 29 aprile 2025, alle ore 17:00, per discutere e deliberare sul seguente
Ai sensi degli artt. 13 e 14 dello statuto sociale ("Statuto"), l'Assemblea si terrà esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ed esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante, come infra precisato.
Alla data del presente avviso di convocazione, risultano essere in circolazione n. 3.950.999 Warrant, ciascuno dei quali dà diritto ad un voto.
Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF, sono legittimati a intervenire in Assemblea e a esercitare il diritto di voto esclusivamente per il tramite del rappresentante designato, come consentito dall'art. 13 dello Statuto - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (16 aprile 2025 – record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto

di voto nell'Assemblea.
Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 24 aprile 2025. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
La partecipazione all'Assemblea sarà permessa al rappresentante designato (di cui infra) e agli altri soggetti legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto (i quali dovranno conferire delega al rappresentante designato), esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, come consentito dall'art. 14 dello Statuto, che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.
La Società, ai sensi dell'art. 13 dello Statuto, ha designato Alessandro Franzini quale rappresentante dei Portatori dei Warrant designato ai sensi dell'art. 135-undecies, del D. Lgs. n. 58/98 ("Rappresentante Designato").
I Portatori dei Warrant che volessero intervenire in Assemblea, pertanto, dovranno conferire, senza spese a loro carico (salvo le eventuali spese di trasmissione o spedizione), al Rappresentate Designato, nel rispetto di quanto prescritto dall'art. 135-undecies del TUF, la delega – con le istruzioni di voto, su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno – unitamente a un documento di identità e, in caso di delegante persona giuridica, un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega.
La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società, www.gmleatherspa.com, sezione Investor Relations, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (vale a dire il 25 aprile 2025) e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra, con le stesse modalità del conferimento.
Si precisa che i Warrant per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, i Warrant non sono computati ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.
Si precisa, inoltre, che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, TUF, che, con relative istruzioni di voto scritte, dovranno pervenire al Rappresentante Designato all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] entro le ore 12:00 del giorno precedente la data fissata per l'Assemblea (28 aprile 2025). La delega può essere conferita utilizzando lo specifico modulo disponibile sul sito internet della Società www.gmleatherspa.com, sezione Investor Relations, con le modalità ed entro i termini indicati nel modulo stesso. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini e con le stesse modalità previsti per il loro invio.
Il conferimento delle deleghe ai sensi degli artt. 135-novies e 135-undecies del TUF non comporta spese per il Portatore dei Warrant, fatta eccezione per quelle di trasmissione o spedizione.
A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico 02/433371 e la casella email [email protected].

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Portatori dei Warrant legittimati che intendono formulare proposte di deliberazione e di votazione sugli argomenti all'ordine del giorno in Assemblea sono invitati a presentarle entro il 19 aprile 2025, trasmettendole mediante posta elettronica all'indirizzo PEC [email protected] (oggetto: "Proposte di delibera Assemblea Warrant G.M. Leather") al fine di consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime, unitamente a copia del documento di identità e della documentazione attestante la legittimazione all'esercizio del diritto nelle forme di legge.
Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.
Tali proposte saranno pubblicate senza indugio sul sito internet della Società (e comunque entro il 21 aprile 2025) al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e conferire le necessarie istruzioni al Rappresentante Designato. Ai fini della relativa pubblicazione, nonché in relazione allo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse, la loro conformità alla normativa applicabile e la legittimazione dei proponenti.
Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto, i Portatori dei Warrant che rappresentano almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea possono richiedere, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno sarà pubblicato entro il settimo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea.
Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere fatte pervenire mediante posta elettronica all'indirizzo PEC [email protected] (oggetto: "Integrazione ODG Assemblea Warrant G.M. Leather") e devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. La relazione illustrativa è pubblicata sul sito internet della Società www.gmleatherspa.com, anche al fine di consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle integrazioni richieste.
L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi proposta.
Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno ovvero a presentare proposte di delibera i Portatori dei Warrant in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione attestante la titolarità della partecipazione richiesta da parte di un intermediario autorizzato, ai sensi della normativa vigente.
Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto, i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea. In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Portatori dei Warrant legittimati all'intervento in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno facendole pervenire alla Società entro il 16 aprile 2025 a mezzo posta elettronica all'indirizzo PEC [email protected] (oggetto: "Domande

Assemblea Warrant G.M. Leather"). Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositati i Warrant o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.
Si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento un recapito telefonico o un indirizzo di posta elettronica al quale il mittente possa essere contattato. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta almeno tre giorni prima dell'Assemblea mediante pubblicazione delle risposte in una apposita sezione del sito internet della Società. La Società può fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
La documentazione relativa all'Assemblea e alle materie all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale, nella sezione del sito internet della Società (www.gmleatherspa.com) dedicata alla presente Assemblea, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A..
Un estratto del presente avviso di convocazione è pubblicato in data odierna sul quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore.
Arzignano (VI), 14 aprile 2025
Carmen Marcigaglia
Presidente del Consiglio di Amministrazione

G.M. LEATHER (GML:IM; IT0005498610) è una società operativa dal 2011 ed è a capo del Gruppo G.M. ("Il Gruppo") mediante la costituzione delle società, attualmente interamente controllate dall'Emittente, SNAM di Marcigaglia Antonio & C S.r.l. ("Snam") e successivamente di Genesi S.r.l. ("Genesi") e "Chiorino Leather S.r.l." ("CL"). Il Gruppo, con sede ad Arzignano (Vicenza), è una realtà manifatturiera di riferimento a livello internazionale, che rappresenta a pieno titolo il Made in Italy e che cresce in modo sostenibile grazie alla capacità di innovare e di valorizzare, con un'anima artigianale, un prodotto destinato allo scarto affinché diventi una risorsa per le persone, la società e l'ambiente. Opera mediante 4 siti per ca. 33.000 mq coperti complessivi, con una capacità produttiva di oltre 3,5 milioni di mq di prodotto finito. Il Gruppo adotta da tempo le migliori politiche ESG ed è un promotore attento ed attivo per quanto riguarda il benessere degli animali, la trasparenza della filiera e la tracciabilità ed offre un eccellente livello di servizio, anche in virtù di importanti vantaggi tecnologici distintivi, frutto degli ingenti investimenti effettuati negli anni in R&D, in risorse umane ed impianti di ultima generazione. Il Gruppo rappresenta un'impresa strutturata e organizzata e, al contempo, animata dalla passione e dall'autenticità di valori condivisi che la rendono unica, attraente per le persone e ricca di armonia nelle relazioni permettendo a chiunque collabori, all'interno ed all'esterno, di esprimere al meglio il proprio potenziale per il bene comune.
Comunicato disponibile su www.gmleatherspa.com e
Manuel Lovato - Investor Relations Manager
T +39 0444 477269 - [email protected]
Via Olimpica, 11 – 36071 Arzignano (VI)
T: +39 02 72749279 – [email protected]
Via Mike Bongiorno, 13 – 20124 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.