AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

G.M. Leather

AGM Information Apr 29, 2024

4039_rns_2024-04-29_6e23ab54-6ca2-4798-b64d-59bf77f4f642.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

GRUPPO G.M. LEATHER: L'ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVA IL BILANCIO 2023 E CONFERISCE L'INCARICO DI REVISORE LEGALE.

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELIBERA LA MODIFICA DEGLI ARTICOLI 13, 14 E 19 DELLO STATUTO SOCIALE.

IL CDA NOMINA CHRISTIAN GUERRA, CFO DEL GRUPPO, NUOVO INVESTOR RELATIONS MANAGER

Arzignano (VI), 29 aprile 2024

L'Assemblea Ordinaria e straordinaria degli Azionisti di G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di primari brand dei settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma), gruppo con sede ad Arzignano e quotato su Euronext Growth Milan, si è riunita in data odierna sotto la presidenza di Carmen Marcigaglia.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 - Approvazione e destinazione dell'utile

L'Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, deliberando la seguente destinazione dell'utile d'esercizio, pari a euro 1.757.719:

  • euro 1.000 a riserva legale;
  • euro 1.756.719 a riserva straordinaria.

L'Assemblea ha inoltre preso visione del Bilancio Consolidato del Gruppo relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.

Conferimento dell'incarico di revisore legale dei conti per il periodo 2024 – 2026 e determinazione del corrispettivo ai sensi del d. lgs. N. 39/2010

L'Assemblea ha deliberato di conferire l'incarico di revisore legale dei conti alla società Nexia Audirevi S.p.A. per gli esercizi 2024-2026, incluse la revisione legale del bilancio di esercizio, del bilancio consolidato per ciascun esercizio e la revisione contabile limitata del bilancio consolidato semestrale degli esercizi di riferimento, alle condizioni di cui all'offerta formulata dalla suddetta società di revisione, i cui termini economici sono sintetizzati nella proposta redatta dal Collegio Sindacale, già oggetto di pubblicazione nei documenti assembleari sul sito www.gmleatherspa.com, sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti e sul sito di Borsa Italiana.

Modifiche agli articoli 13, 14 e 19 dello statuto sociale

L'Assemblea ha deliberato di modificare gli articoli 13, 14 e 19 dello statuto sociale, nel testo illustrato dal Consiglio di Amministrazione nella relazione illustrativa, già oggetto di pubblicazione nei documenti assembleari sul sito www.gmleatherspa.com, sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti e sul sito di Borsa Italiana.

Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione: Nomina del nuovo Investor Relations Manager

Il Consiglio di Amministrazione di G.M. Leather, ha deliberato in data odierna la nomina di Christian Guerra, attuale CFO del Gruppo, quale nuovo Investor Relations Manager a far data di oggi al posto del Co-Amministratore Delegato Marco Malagutti.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, né Marco Malagutti né Christian Guerra detengono direttamente o indirettamente azioni ordinarie di G.M. Leather S.p.A..

G.M. LEATHER (GML:IM; IT0005498610) è una società costituita nel 2011 ed è a capo del Gruppo G.M. ("Il Gruppo"), fondato nel 1976 dalla Famiglia Marcigaglia mediante la costituzione delle società, attualmente interamente controllate dall'Emittente, SNAM di Marcigaglia Antonio & C S.r.l. ("Snam") e successivamente di Genesi S.r.l. ("Genesi"). Il Gruppo, attivo da oltre 45 anni e con sede ad Arzignano (Vicenza) nel più grande distretto conciario italiano, è una realtà manifatturiera che rappresenta a pieno titolo il Made in Italy attraverso lavorazioni ad elevato valore aggiunto di pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma). Opera mediante 3 siti di circa 25.000 mq coperti complessivi, con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di mq di pelli di prodotto finito a ciclo completo. Le attività di approvvigionamento della materia prima (pelli grezze bovine e pelli semilavorate) sono svolte dall'Emittente e dalla controllata Snam, mentre le lavorazioni a maggiore valore aggiunto sono affidate alla controllata Genesi. Il Gruppo è all'avanguardia nella gestione delle tematiche relative all'economia circolare, in quanto trasforma uno scarto dell'industria alimentare in un prodotto naturale, durevole, riciclabile e simbolo del Made in Italy, evitando così il rilevante impatto ambientale che deriverebbe dallo smaltimento in discarica o dall'incenerimento. Il gruppo, inoltre, adotta da tempo le migliori politiche ESG ed è un promotore attento ed attivo per quanto riguarda il benessere degli animali, la trasparenza della filiera e la tracciabilità ed offre un eccellente livello di servizio, anche in virtù di importanti vantaggi tecnologici distintivi, frutto degli ingenti investimenti effettuati negli anni in R&D, in risorse umane ed impianti di ultima generazione.

Comunicato disponibile su www.gmleatherspa.com e

G.M. LEATHER

Christian Guerra - Investor Relations Manager T +39 0444 477269 - [email protected] Via Olimpica, 11 – 36071 Arzignano (VI)

INTEGRAE SIM - Euronext Growth Advisor & Specialist T +39 02 96 84 68 64 Piazza Castello, 24 – 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.