AGM Information • Oct 31, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Arzignano (Vicenza), 31 Ottobre 2022 - L'Assemblea degli azionisti di G.M. Leather S.p.A. (la "Società" o "G.M."), Società a capo del Gruppo G.M., attivo nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell'arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell'automotive aftermarket, ha accolto la proposta del Consiglio di Amministrazione di ampliare il numero dei consiglieri da 5 a 6 e di nominare, quale nuovo consigliere di amministrazione della Società, il Sig. Elia Bonacina, designato dal socio Smart Capital S.p.A. (per ulteriori informazioni si rinvia al comunicato stampa del 13 ottobre 2022).
Il Sig. Bonacina è in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto sociale e dalle disposizioni di legge applicabili per ricoprire l'incarico di consigliere di amministrazione, come risulta dalla documentazione pubblicata sul sito internet della Società nella sezione Investor Relator, Assemblea degli azionisti 31 Ottobre 2022.
L'Assemblea ha inoltre deliberato di demandare all'organo amministrativo la definizione del compenso da attribuire allo stesso, comunque entro l'ammontare complessivo del compenso annuo lordo stabilito dall'Assemblea dei soci con delibera del 19 maggio 2022.
L'incarico del nuovo consigliere di amministrazione scadrà insieme a quello degli amministratori attualmente in carica, quindi alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa del sito www.gmleatherspa.com e su .
***
G.M. Leather S.p.A. (l'Emittente o la Capogruppo), è una società costituita nel 2011 ed è a capo del Gruppo G.M. ("Il Gruppo"), fondato nel 1976 dalla Famiglia Marcigaglia mediante la costituzione delle società, attualmente interamente controllate dall'Emittente, SNAM di Marcigaglia Antonio & C S.r.l. ("Snam") e successivamente di Genesi S.r.l. ("Genesi"), ed attivo da oltre 45 anni nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell'arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell'automotive aftermarket. Il Gruppo ha sede ad Arzignano (Vicenza) nel più grande distretto conciario italiano, ed opera mediante un sito produttivo di circa 15.000 metri quadri, con produttività annuale di oltre 3 milioni di mq di pelli e due magazzini di circa 1.800 metri quadri e circa 3000 metri quadri. Attraverso una struttura fortemente integrata e un personale qualificato, il Gruppo offre alla propria clientela un prodotto personalizzato e in grado di soddisfare le richieste dei clienti e gli elevati standard qualitativi richiesti dagli stessi. Le attività di approvvigionamento della materia prima (pelli grezze bovine e pelli semilavorate c.d. Wet Blue) sono svolte dall'Emittente e dalla controllata Snam, mentre le lavorazioni delle pelli sono affidate alla controllata Genesi, per le lavorazioni a maggiore valore aggiunto e personalizzazione (ovvero le attività di riconcia, tintura, rifinizione, controllo qualità), e ad una rete di terzisti, per le lavorazioni maggiormente standardizzate. Il Gruppo commercializza, mediante la rete vendita, i propri prodotti in Italia e all'estero (principalmente in USA, UK, Germania, Hong Kong e Cina). In particolare nel 2021 il Gruppo ha realizzato Ricavi per Euro 49,7 milioni, di cui il 76,2% generati all'estero e il 23,8% in Italia.
G.M. Leather S.p.A. Via Olimpica, 11 Arzignano (VI) – 36071
Tel: + 39 0444 477269
Maria Grazia Dorigo
Tel: + 39 0444 477269
Mob + 39 338 9908847
Integrae Sim S.p.A.
Piazza Castello, 24 Milano – 20121
Tel: + 39 02 96 84 68 64
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.