AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Giglio.Com

Share Issue/Capital Change Dec 19, 2023

4456_rns_2023-12-19_14791d29-c4d6-47ba-90de-22e19ae345ea.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20076-106
Data/Ora Inizio Diffusione
19 Dicembre 2023 21:43:29
Euronext Milan
Societa' : GIGLIO GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 184635
Nome utilizzatore : Mazzitelli
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 19 Dicembre 2023 21:43:29
Data/Ora Inizio Diffusione : 19 Dicembre 2023 21:43:29
Oggetto : GIGLIO GROUP SPA AVVIA UN AUMENTO DI
CAPITALE RISERVATO CON MODALITA' DI
ABB
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

GIGLIO GROUP AVVIA UN AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO AD INVESTITORI ISTITUZIONALI E AZIONISTI QUALIFICATI MEDIANTE PROCEDURA DI PRIVATE PLACEMENT REALIZZATA CON MODALITA' DI ACCELERATED BOOKBUILDING (ABB)

Milano, 20 dicembre 2023. Giglio Group S.p.A. (la "Società") - società quotata su Euronext Milan, Ticker GG - comunica che in data odierna, facendo seguito a quanto già pubblicato nei precedenti comunicati stampa pubblicati in data 23 ottobre 2023 e 17 novembre 2023, in esecuzione dell'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea degli Azionisti della Società in data 17 novembre 2023 (l'"Aumento di Capitale" o l'"Operazione"), è stato avviato il collocamento volto all'individuazione dei potenziali investitori, realizzato con la modalità di Accelerated Bookbuilding (ABB), affidata all'intermediario autorizzato MIT SIM S.p.A., il quale potrà terminare in qualunque momento.

I risultati, ivi inclusi il numero definitivo delle azioni ed il prezzo definitivo di sottoscrizione, verranno comunicati al mercato non appena disponibili. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è determinato, come stabilito dall'Assemblea del 17 novembre 2023 e come già reso noto con il comunicato pubblicato in medesima data, secondo la seguente formula: "Media ponderata del prezzo ufficiale delle azioni di Giglio Group degli ultimi tre mesi di mercato antecedente al giorno di emissione per il volume giornaliero scambiato nelle stesse date a cui va sottratto uno sconto a titolo di correttivo compreso tra il 5% e il 20%". La società di revisione Audirevi S.p.A. ha già rilasciato in data 27 ottobre 2023 il proprio parere sul criterio di calcolo del prezzo, come previsto dall'art. 2441, comma quarto, secondo periodo del Codice Civile.

L'Aumento di Capitale è finalizzato a consentire il rafforzamento della posizione patrimoniale della Società, connessa alla sussistenza del presupposto della continuità aziendale; gli aspetti legati alle finalità e la descrizione nel dettaglio dell'Operazione sono già stati resi noti nei comunicati stampa diffusi in data 23 ottobre 2023 e 17 novembre 2023, nonché nella documentazione relativa all'Operazione.

Come già reso noto, per un importo dell'Aumento di Capitale pari al massimo del 20% delle azioni attualmente esistenti sul mercato (pari a n. 21.968.022 azioni ordinarie il cui 20% è pari, dunque, a n. 4.393.604 azioni ordinarie), dopo l'esecuzione le relative azioni saranno ammesse alla quotazione sul segmento Euronext Milan; per le azioni che saranno sottoscritte oltre il valore del 20% delle azioni attualmente esistenti sul mercato non verrà chiesta subito l'ammissione a quotazione, e saranno emesse azioni con un ISIN diverso, anche se non si esclude che tale ammissione possa essere chiesta successivamente.

Informativa Parti Correlate

La partecipazione all'Aumento di Capitale da parte di Meridiana Holding S.p.A. (titolare di una partecipazione al capitale sociale della Società pari al 55,66% e controllata dal dott. Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group S.p.A.) e Luxury Cloud S.r.l. (controllata dall' all'amministratore esecutivo e vice-presidente Anna Maria Lezzi), secondo gli impegni già assunti e resi noti, determina la qualificazione dell'Operazione come operazione con Parti Correlate di Maggiore Rilevanza ai sensi della Procedura OPC della Società e del Regolamento Consob adottato con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010 (e successivamente modificato e integrato).

A tal proposito, si richiama l'attenzione sul Documento Informativo già pubblicato da ultimo aggiornato in data 11 novembre 2023 e dal Parere positivo del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate pubblicato in allegato al medesimo documento.

Si informa che la documentazione relativa all'Operazione ivi compresa la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, redatta ai sensi dell'art. 72, commi 1 e 6 e dell'Allegato 3A, schema 2 del regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971/1999, come successivamente modificato ed integrato, è

disponibile presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato, e sul sito internet della Società, www.giglio.org sezione Corporate Governance.

Informazioni su Giglio Group:

Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa Italiana dal 2015, attualmente sul mercato EURONEXT MILAN, Giglio Group è leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme omniexperience ad alto valore aggiunto per i mondi Fashion, Design, Lifestyle, Food, Healthcare e Merchandising. Ha sede a Milano e filiali a Roma, Genova e Shanghai. Grazie alla sua notevole esperienza specifica, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma unica nel suo genere, partendo dall'implementazione di e-store monomarca realizzati e gestiti a 360°. Inoltre integra l'attività con il placement dedicato sui principali marketplace e canali social del mondo garantendo la gestione online sia delle nuove collezioni che dello stock di rimanenze. L'unicità di un servizio online "a filiera completa" assicura così un sell through pari al 100%.

Per ulteriori informazioni:

Relazioni Esterne e Investor Relations Giglio Group S.p.A.: [email protected]; [email protected] (+39)0283974207

Fine Comunicato n.20076-106 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.