AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Giglio.Com

Regulatory Filings Jun 13, 2024

4456_rns_2024-06-13_7f19996b-238c-4ff9-91df-c0f960a03e2b.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20076-38-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
Euronext Milan
13 Giugno 2024 07:00:03
Societa' : GIGLIO GROUP
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 192161
Utenza - Referente : GIGLION01 - Mazzitelli
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 13 Giugno 2024 07:00:03
Data/Ora Inizio Diffusione : 13 Giugno 2024 07:00:03
Oggetto : Giglio Group vende in esclusiva il
merchandising Frecciarossa a bordo dei treni
grazie all'accordo siglato con Elior Group
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Giglio Group vende in esclusiva il merchandising Frecciarossa a bordo dei treni grazie all'accordo siglato con Elior Group

Milano, 13 giugno 2024 - Giglio Group S.p.A. (Ticker GG), società omnichannel solution quotata sul mercato Euronext Milan, annuncia la firma di un accordo strategico con Elior, il principale gruppo attivo in Italia nei servizi di ristorazione collettiva e nel settore dei viaggi, con una presenza consolidata in 6 paesi a livello mondiale. Con un team di 109.000 collaboratori che servono quotidianamente 6 milioni di clienti, Elior ha una vasta esperienza nella fornitura di servizi di ristorazione in diversi contesti, inclusi i trasporti.

L'accordo prevede che Giglio Group sia il fornitore esclusivo del merchandising Frecciarossa, inizialmente a bordo di tutti i treni Frecciarossa fast, per poi estendere il servizio anche agli altri convogli veloci. La sigla di questo accordo segue il contratto precedentemente siglato a maggio 2023 con Trenitalia, che contemplava la realizzazione e la vendita in esclusiva del merchandising Frecciarossa sul sito www.frecciarossa.shop, ampliando ora l'offerta anche a bordo treno attraverso appositi carrellini appositamente realizzati e gestiti dal personale viaggiante di Elior. Ulteriore privilegio dei clienti Trenitalia sarà quello di poter utilizzare i punti Cartafreccia spaziando tra i prodotti merchandising a marchio Frecciarossa.

Con l'avvio operativo di questo accordo e la collaborazione con Elior, da oggi i passeggeri a bordo dei treni Frecciarossa potranno usufruire di una selezione di prodotti appositamente pensati sia per arricchire la loro esperienza di viaggio, fare regali ai propri familiari o rimediare ad oggetti dimenticati prima della partenza. Per la produzione esclusiva, Giglio Group ha collaborato con aziende leader nei rispettivi settori: SBS, Trudi, Guzzini, Roncato, Perletti, Quercetti, Pielle, Moleskine ed altri.

Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group dichiara: "Il 13 giugno rappresenta per l'azienda una data estremamente significativa per l'avvio di una iniziativa unica nel suo genere, che contribuirà a dare un'importante servizio a tutti i viaggiatori Trenitalia ed amplierà in modo significativo l'attività per la Giglio Group, che con questa iniziativa accelera sensibilmente la propria evoluzione da società di puro ecommerce a società omnichannel solution. Mi aspetto personalmente grande soddisfazione dalla partenza di questo lungo ed elaborato progetto costruito e progettato in un anno con due giganti quali Trenitalia ed Elior Group."

Informazioni su Giglio Group:

Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa Italiana dal 2015, attualmente sul mercato EURONEXT MILAN, Giglio Group è leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme omniexperience ad alto valore aggiunto per i mondi Fashion, Design, Lifestyle, Food, Healthcare e Merchandising. Ha sede a Milano e filiali a Roma, Genova e Shanghai. Grazie alla sua notevole esperienza specifica, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma unica nel suo genere, partendo dall'implementazione di e-store monomarca realizzati e gestiti a 360°. Inoltre integra l'attività con il placement dedicato sui principali marketplace e canali social del mondo garantendo la gestione online sia delle nuove collezioni che dello stock di rimanenze. L'unicità di un servizio online "a filiera completa" assicura così un sell through pari al 100%.

Per ulteriori informazioni:

Relazioni Esterne e Investor Relator: [email protected]; [email protected] (+39) 02 89693240

Fine Comunicato n.20076-38-2024 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.