AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Giglio.Com

Regulatory Filings Jun 29, 2023

4456_rns_2023-06-29_daa6f76b-2d69-491c-ac01-ee69b0b8c72b.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2116-21-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
29 Giugno 2023
09:15:17
Euronext Growth Milan
Societa' : GIGLIO.COM
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 178783
Nome utilizzatore : GIGLIO.COMN01 - FAVARETTO
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 29 Giugno 2023 09:15:08
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 29 Giugno 2023 09:15:17
Oggetto : SUO INGRESSO NELLA MODA
CIRCOLARE
GIGLIO.COM SIGLA LA PARTNERSHIP
CON VESTIAIRE COLLECTIVE E FA IL
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

GIGLIO.COM SIGLA LA PARTNERSHIP CON VESTIAIRE COLLECTIVE E FA IL SUO INGRESSO NELLA MODA CIRCOLARE

Palermo, 29 giugno 2023 – GIGLIO.COM S.p.A. ("Società" o "GIGLIO.COM"), società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale quotata su Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A., è lieta di annunciare la partnership con Vestiaire Collective, leader internazionale della moda second-hand, per un progetto di economia circolare finalizzato alla promozione di un consumo consapevole.

GIGLIO.COM compie un nuovo importante passo nella sua strategia di sviluppo sostenibile aprendo ai propri clienti la possibilità di rivendere i capi iconici del loro guardaroba. Si tratta di un servizio di resale online, offerto da Vestiaire Collective ai clienti GIGLIO.COM, per dare una seconda vita a indumenti non più indossati e che invita a esperienze d'acquisto più consapevoli, riducendo gli sprechi. Ad essere coinvolti dall'iniziativa saranno circa 50 brand di alta moda fra i più acquistati su GIGLIO.COM, adatti ad una seconda vita proprio perché intramontabili e lontani dalle logiche usa e getta del fast fashion.

La partnership tra GIGLIO.COM e Vestiaire Collective è di ampio respiro internazionale, infatti potranno accedere al servizio i clienti in Europa, del Regno Unito e degli Stati Uniti. Attraverso una landing page dedicata (https://gigliocom.vestiairecollective.com/), gli utenti avranno la possibilità di vendere i propri capi usati a Vestiaire Collective e riceveranno in cambio una gift card da spendere sul sito GIGLIO.COM, per acquistare articoli nuovi, del valore pari al valore dell'articolo venduto, maggiorato di un ulteriore 10% offerto da GIGLIO.COM.

"Questa prestigiosa partnership sposa naturalmente il percorso valoriale che stiamo perseguendo in termini di sostenibilità ambientale e sensibilizzazione della fashion industry rispetto al tema dell'economia circolare. Offrire la possibilità ai nostri clienti di dare una seconda vita ai propri capi rappresenta un ulteriore step verso un'esperienza di shopping più consapevole, che rafforza il nostro posizionamento come precursori dei trend del settore" – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM

"Siamo entusiasti di continuare a collaborare con i più importanti attori del settore per plasmare un futuro più sostenibile. Con la crescita del nostro collettivo, cresce di pari passo il nostro impatto positivo sull'industria della moda. Oggi, siamo lieti di accogliere GIGLIO.COM in questo viaggio circolare e di annoverarla tra i nostri partner di rivendita." - ha commentato Dounia Wone, Chief Impact Officer di Vestiaire Collective

***

Il comunicato è disponibile nella sezione Investors/comunicatistampa del sito giglio.com.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, GIGLIO.COM S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all'indirizzo gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

***

GIGLIO.COM

GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, è una destinazione di stile che raggiunge i suoi clienti in oltre 150 paesi, ospitando alcuni tra i più prestigiosi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambino. L'attività della Società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia, ponendosi tra i pionieri del settore nel nostro Paese.

GIGLIO.COM si posiziona quale e-tailer internazionale attivo nel settore del fashion & luxury grazie ad una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative. Oggi GIGLIO.COM è una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi costantemente alla ricerca della bellezza e dell'innovazione e proponendo collezioni degli stilisti più creativi e iconici.

VESTIAIRE COLLECTIVE

Vestiaire Collective è la piattaforma leader a livello mondiale per la rivendita di moda di lusso di seconda mano. La sua missione è trasformare l'industria della moda per un futuro più sostenibile, promuovendo la moda circolare come alternativa alla sovrapproduzione, al consumo eccessivo e agli sprechi. Guidata dallo slogan "Lunga vita alla moda", Vestiaire Collective offre alla sua community uno spazio sicuro e stimolante per dare una seconda vita a capi e accessori. Le diverse funzionalità della piattaforma consentono di vendere e acquistare articoli esclusivi provenienti dai migliori guardaroba del mondo. L'azienda vanta un catalogo di più di cinque milioni di articoli rari e ricercati. Fondata a Parigi nel 2009, Vestiaire Collective è un'azienda certificata B-Corp® attiva in 80 Paesi. Per saperne di più, scarica l'app, visita il sito vestiairecollective.com e segui @vestiaireco su Instagram.

Per ulteriori informazioni:

Contatti

Investor Relation

GIGLIO.COM S.p.A. Laura Favaretto Investor Relator Via Solferino,7 20121 – Milano Tel. +39 091 7339980 [email protected]

Media Relation

Twister communications group Via Valparaiso, 3 20144 – Milano Tel. +39 02 438114200 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Alantra Via Borgonuovo 16, 20121 – Milano Tel. +39 02 6367 1601 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.