AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Giglio.Com

AGM Information Apr 29, 2024

4456_agm-r_2024-04-29_31e6fecf-7f72-4794-9714-29fb4662f067.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2116-22-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
29 Aprile 2024 15:57:19
Euronext Growth Milan
Societa' : GIGLIO.COM
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 189761
Utenza - Referente : GIGLIO.COMN01 - FAVARETTO
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 29 Aprile 2024 15:57:19
Data/Ora Inizio Diffusione : 29 Aprile 2024 15:57:19
Oggetto : L'ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO AL 31
DICEMBRE 2023 E NOMINA IL NUOVO CDA
E LA SOCIETA' DI REVISIONE. PRIMA
RIUNIONE DEL NUOVO CDA

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2023 E NOMINA IL NUOVO CDA E LA SOCIETA' DI REVISIONE

PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO CDA

Palermo, 29 aprile 2024 – GIGLIO.COM S.p.A. ("Società" o "GIGLIO.COM"), società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione "Euronext Growth Milan", rende noto che in data odierna l'Assemblea ordinaria degli azionisti, in prima convocazione, sotto la presidenza di Giuseppe Giglio, così come indicato nell'avviso di convocazione pubblicato in data 12 aprile 2024, ha:

    1. approvato il bilancio d'esercizio della Società chiuso al 31 dicembre 2023, corredato dalle relative relazioni accompagnatorie;
    1. approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di portare a nuovo il risultato d'esercizio 2023 pari a -1.739.191 di Euro;
    1. nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società;
    1. nominato la Società di revisione della Società per gli esercizi 2024-2026.

La Società rende altresì noto che, successivamente all'anzidetta Assemblea ordinaria, in data odierna si è tenuta anche la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società.

***

Approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 e destinazione del risultato d'esercizio

L'Assemblea ha esaminato e approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, deliberando altresì di portare a nuovo il risultato d'esercizio pari a -1.739.191 di euro, come da proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

Con l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 è terminato il mandato conferito al Consiglio di Amministrazione uscente; pertanto, l'Assemblea degli Azionisti, in conformità all'art. 19 dello statuto sociale, ha (i) provveduto a nominare, sulla base di liste di candidati, un nuovo organo amministrativo composto da n. 7 componenti, nelle persone dei Signori Giuseppe Giglio (Presidente), Federico Giglio, Michele Giglio, Alessandro Varisco, Francesco Tombolini, Luca Cuomo e Matteo Gatti; (ii) deliberato che il Consiglio di Amministrazione resterà in carica per tre esercizi sociali, ossia fino all'Assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2026 e (iii) deliberato di attribuire al Consiglio di

Amministrazione un compenso lordo fisso pari a Euro 350.000,00 per esercizio, da suddividersi tra i membri del Consiglio di Amministrazione nella misura che verrà individuata dal Consiglio stesso, comprensivo del compenso per gli amministratori che saranno eventualmente investiti di particolari cariche, ivi inclusi gli incarichi esecutivi, ai sensi dell'art. 2389, primo e terzo comma, del codice civile.

In conformità all'art. 19 dello statuto sociale, poiché l'unico azionista a presentare una lista di candidati è stato Giglio Global S.r.l., tutti i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione sono stati tratti dalla lista presentata da tale azionista.

Nomina della Società di revisione

Con l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 è terminato altresì il mandato conferito alla Società di revisione KPMG S.p.A.. L'Assemblea ha deliberato, sulla base della proposta motivata formulata dal Collegio Sindacale, di conferire l'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2024-2026 alla società di revisione KPMG S.p.A., i cui termini economici sono sintetizzati nella predetta proposta motivata formulata dal Collegio sindacale.

Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione

Nell'ambito della prima riunione tenutasi in data odierna, il Consiglio di Amministrazione, inter alia, ha (i) accertato la sussistenza in capo a tutti i nuovi amministratori dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 147quinquies, del D. Lgs 58/1998 ("TUF") nonché la sussistenza in capo all'amministratore indipendente, Alessandro Varisco, dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, co. 3, del TUF e (ii) deliberato di nominare gli Amministratori Delegati della Società nelle persone del Dott. Giuseppe Giglio e del Dott. Federico Giglio.

DEPOSITO DOCUMENTAZIONE

Il verbale dell'odierna Assemblea degli Azionisti sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.giglio.com (sezione "Corporate Governance" – "Assemblee degli Azionisti") nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, nei termini e con le modalità previste dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Tutta la documentazione relativa all'Assemblea è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.giglio.com (sezione "Corporate Governance" – "Assemblee degli Azionisti") nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it.

***

Il comunicato è disponibile nella sezione Investors/comunicati stampa del sito www.giglio.com.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, GIGLIO.COM S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio

eMarket STORAGE disponibile all'indirizzo gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza Priscilla, 4 - Roma.

***

GIGLIO.COM

GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, è una destinazione di stile che raggiunge i suoi clienti in oltre 150 paesi, ospitando alcuni tra i più prestigiosi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambino. L'attività della Società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia, ponendosi tra i pionieri del settore nel nostro Paese.

GIGLIO.COM si posiziona quale e-tailer internazionale attivo nel settore del fashion & luxury grazie ad una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative. Oggi GIGLIO.COM è una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi costantemente alla ricerca della bellezza e dell'innovazione e proponendo collezioni degli stilisti più creativi e iconici.

Per ulteriori informazioni:

Contatti

Investor Relation

GIGLIO.COM S.p.A. Laura Favaretto Investor Relator Via Solferino,7 20121 – Milano Tel. +39 091 7339980 [email protected]

Media Relation

Twister communications group Via Valparaiso, 3 20144 – Milano Tel. +39 02 438114200 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Alantra Via Borgonuovo 16, 20121 – Milano Tel. +39 02 6367 1601 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.