AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Generalfinance

Board/Management Information Apr 10, 2025

4077_agm-r_2025-04-10_cf1f2bb1-d2df-4bf0-8d35-d9d580da1d85.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1693-27-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
10 Aprile 2025 14:23:25
Euronext Star Milan
Societa' : GENERALFINANCE S.p.A.
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 203920
Utenza - Referente : GENERALFINANCEN01 - Saviolo Stefano
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 10 Aprile 2025 14:23:25
Data/Ora Inizio Diffusione : 10 Aprile 2025 14:23:25
Oggetto : Generalfinance: Deliberazioni assunte dal
neonominato Consiglio di Amministrazione.
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

DELIBERAZIONI ASSUNTE DAL NEONIMINATO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Milano, 10 aprile 2025. A valle della Assemblea Ordinaria, il neonominato Consiglio di Amministrazione di Generalfinance S.p.A. (la "Società" o "Generalfinance")si è riunito oggisotto la presidenza del prof. Maurizio Dallocchio, assumendo le seguenti deliberazioni.

Conferimento dell'incarico di Vicepresidente

Il Consiglio ha nominato l'Ing. Paolo Alberto De Angelis quale Vicepresidente della Società. Il suo curriculum vitae è pubblicato sul sito della società (www.generalfinance.it) nella sezione dedicata all'Assemblea.

Conferimento dell'incarico di Amministratore Delegato e dei relativi poteri e deleghe.

In continuità con il ruolo già assunto nel corso del precedente mandato, il Consiglio ha nominato il signor Massimo Gianolli quale Amministratore Delegato della Società. In linea con l'assetto dei poteri preesistente, a lui sono state conferite le medesime deleghe operative.

Conferimento dell'incarico di esponente responsabile per l'antiriciclaggio ai sensi delle disposizioni Banca d'Italia in materia di organizzazione, procedure e controlli interni volti a prevenire l'utilizzo degli intermediari a fini di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo e verifica del rispetto dei requisiti previsti dalla normativa.

In adempimento delle disposizioni Banca d'Italia in materia di organizzazione, procedure e controlli interni volti a prevenire l'utilizzo degli intermediari a fini di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo del 26 marzo 2019, così come modificate dal Provvedimento del 1° agosto 2023, la Società ha nominato la Consigliera Maria Luisa Mosconi quale esponente responsabile per l'antiriciclaggio, previa positiva verifica del possesso, in capo alla stessa, dei requisiti previsti dalla sopra richiamata normativa. Come previsto dalla normativa vigente, in considerazione dell'assunzione di tale incarico, la dottoressa Mosconi è divenuta consigliera esecutiva ed ha, pertanto, perso la qualifica di amministratrice indipendente.

Determinazione dei criteri di significatività per la valutazione di indipendenza degli amministratori non esecutivi e verifica circa il possesso dei requisiti in capo agli amministratori neonominati ai sensi della normativa applicabile e del Codice di Corporate Governance.

Ai sensi della Raccomandazione n. 7 del Codice di Corporate Governance, il Consiglio di Amministrazione ha approvato, confermando quelli già definiti il 9 maggio 2022, i criteri di significatività per la valutazione di indipendenza degli amministratori non esecutivi. Sulla base di tali criteri e delle dichiarazioni rese da ciascun amministratore, il Consiglio ha inoltre verificato il possesso da parte dei neonominati Consiglieri Maurizio Dallocchio, Leonardo Luca Etro, Gabriele Albertini, Paolo Alberto De Angelis, Marta Bavasso, Federica Casalvolone e Ivonne Forno dei requisiti di indipendenza previsti dal Testo Unico della Finanza (art. 147-ter, comma 4 e art. 148, comma 3) e dalla Raccomandazione n. 7 del Codice di Corporate Governance. Il Consiglio ha inoltre verificato il possesso da parte dei neonominati Consiglieri e Sindaci dei requisiti di onorabilità e professionalità richiesti ai sensi del testo Unico della Finanza per l'assunzione dei rispettivi incarichi.

Costituzione del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità e del Comitato Nomine e Remunerazione e nomina dei componenti e dei relativi Presidenti. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Consiglio ha deliberato di ricostituire il Comitato Nomine e Remunerazione e il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità nominando quali componenti:

  • del Comitato Nomine e Remunerazione, i consiglieri Federica Casalvolone, Leonardo Luca Etro e Paolo Alberto De

Angelis, atteso il possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile, e quale Presidente la consigliera Federica Casalvolone;

  • del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, i consiglieri Paolo Alberto De Angelis, Marta Bavasso e Leonardo Luca Etro, atteso il possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile, e quale Presidente il consigliere Paolo Alberto De Angelis.

In continuità con il pregresso assetto, il Consiglio ha attribuito le funzioni del comitato parti correlate al Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità e al Comitato Nomine e Remunerazione i compiti richiesti dalla procedura in tema di operazioni con parti correlate adottata dalla Società, nel caso di operazioni aventi a oggetto le remunerazioni degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche della Società.

GENERALFINANCE

Fondata nel 1982 e guidata da oltre 30 anni da Massimo Gianolli, Generalfinance è un intermediario finanziario vigilato, specializzato nel factoring, in grado di garantire interventi rapidi e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela. Operativa presso le sedi di Milano, Biella e Madrid con un team di circa 80 professionisti, Generalfinance è leader nel segmento del factoring alle imprese distressed.

Generalfinance S.p.A.

Chief Financial Officer - Investor Relations Ugo Colombo | [email protected] |+39 3355761968

CONTATTI MEDIA CDR Communication Angelo Brunello | [email protected] |+39 3292117752

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.