AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gel

M&A Activity Dec 9, 2024

4482_tar_2024-12-09_bcd05668-e1ec-4304-adb8-23ba1a3a9066.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20119-50-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
9 Dicembre 2024 18:29:20
Euronext Growth Milan
Societa' : GEL
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 199214
Utenza - Referente : GELN01 - Aroldo Berto
Tipologia : 2.4
Data/Ora Ricezione : 9 Dicembre 2024 18:29:20
Data/Ora Inizio Diffusione : 9 Dicembre 2024 18:29:20
Oggetto : GEL SPA - Comunicato sui risultati definitivi
dell'offerta
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

LA DIFFUSIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE DEL PRESENTE COMUNICATO È VIETATA IN OGNI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

COMUNICATO AVENTE A OGGETTO L'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA E PARZIALE SU AZIONI PROPRIE PROMOSSA DA GEL S.P.A.

COMUNICATO STAMPA

  • RISULTATI DEFINITIVI DELL'OFFERTA: PORTATE IN ADESIONE COMPLESSIVE N. 464.975 AZIONI, PARI AL 52,84% DELLE AZIONI OGGETTO DELL'OFFERTA E RAPPRESENTATIVE DEL 6,46% DEL CAPITALE SOCIALE DI GEL S.P.A.
  • IL CORRISPETTIVO SARÀ PAGATO AI TITOLARI DELLE AZIONI PORTATE IN ADESIONE ALL'OFFERTA IL 13 DICEMBRE 2024

Castelfidardo (AN), 9 dicembre 2024 Si fa riferimento a:

  • (i) l'offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale promossa da GEL S.p.A. ("GEL" o la "Società") (GEL:IM) e avente a oggetto massime complessive n. 880.000 azioni della Società (le azioni GEL, nel seguito, le "Azioni"), rappresentative del 12,23% del capitale sociale di GEL (le "Azioni Oggetto dell'Offerta" e, tale offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale, l'"Offerta"); e
  • (ii) il comunicato stampa della Società, pubblicato in data 6 dicembre 2024, mediante il quale GEL ha reso noti al mercato i risultati provvisori dell'Offerta (il "Comunicato sui Risultati Provvisori").

Se non diversamente definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera maiuscola hanno il significato loro attribuito nel documento di offerta pubblicato da GEL in data 15 novembre 2024, non sottoposto all'esame e/o all'approvazione della CONSOB o di Borsa Italiana (il "Documento di Offerta").

* * *

RISULTATI DEFINITIVI DELL'OFFERTA

Facendo seguito al Comunicato sui Risultati Provvisori, GEL rende noto che, sulla base dei risultati definitivi comunicati da BPER Banca S.p.A. in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all'Offerta complessive n. 464.975 Azioni, pari al 52,84% delle Azioni Oggetto dell'Offerta e rappresentative del 6,46% del capitale sociale di GEL.

Il quantitativo complessivo di Azioni portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione coincide con i risultati provvisori di cui al Comunicato sui Risultati Provvisori.

Il numero di Azioni complessivamente portate in adesione è inferiore al numero di Azioni Oggetto dell'Offerta. Pertanto, non troverà applicazione il Riparto e la Società acquisterà – alla Data di Pagamento – tutte le Azioni portate in adesione.

Tenuto conto:

  • (i) delle n. 455.625 Azioni proprie, rappresentative del 6,33% del capitale sociale di GEL, in portafoglio alla data odierna; e
  • (ii) delle n. 464.975 Azioni, rappresentative del 6,46% del capitale sociale di GEL, portate in adesione all'Offerta,

a esito e in conseguenza dell'Offerta, alla Data di Pagamento, la Società verrà a detenere complessive n. 920.600 Azioni proprie, rappresentative del 12,80% del capitale sociale di GEL.

Si rammenta che tutte le complessive n. 920.600 Azioni proprie che risulteranno di titolarità dalla Società alla Data di Pagamento saranno oggetto di Annullamento, in esecuzione di quanto deliberato dall'assemblea degli Azionisti di GEL in data 15 novembre 2024.

Come rappresentato nel Documento di Offerta, a esito e in conseguenza dell'Offerta non risultano integrati i presupposti per l'obbligo di acquisto, ai sensi dell'articolo 108, commi 1 e 2, del TUF, né per il diritto di acquisto ai sensi dell'articolo 111 del TUF. Pertanto, a esito dell'Offerta, le Azioni continueranno a essere ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e non avrà luogo il Delisting.

DATA DI PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO

Alla luce di quanto precede, il pagamento del Corrispettivo, pari a Euro 1,70 (cum dividend) per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione, avverrà – a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di tali Azioni a GEL – alla Data di Pagamento (ovverosia venerdì 13 dicembre 2024), per un esborso complessivo pari a Euro 790.457,50.

Il pagamento del Corrispettivo sarà effettuato in denaro. Il Corrispettivo sarà versato dalla Società sul conto indicato dall'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni e da questi trasferito agli Intermediari Depositari, per l'accredito sui conti dei rispettivi clienti, in conformità alle istruzioni fornite dagli Aderenti.

L'obbligazione della Società di pagare il Corrispettivo si intenderà adempiuta nel momento in cui le relative somme siano state trasferite agli Intermediari Depositari. Resta a esclusivo carico degli Aderenti il rischio che gli Intermediari Depositari non provvedano a trasferire tali somme agli aventi diritto ovvero ne ritardino il trasferimento.

* * * * *

Contatti GEL S.p.A. Via Enzo Ferrari, 1 60022 – Castelfidardo (AN) E-mail: [email protected] Tel. +39 0717827

BPER Banca S.p.A. Euronext Growth Advisor Via Mike Bongiorno, 13 20124 – Milano E-mail: [email protected] Tel: +39 051 2756537

Investor Relations Manager Aroldo Berto

* * * * *

Il presente comunicato non costituisce né intende costituire un'offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di GEL S.p.A. in nessun paese in violazione della normativa ivi applicabile. L'Offerta è promossa a mezzo della pubblicazione del Documento di Offerta. Il Documento di Offerta contiene l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.

Nessuna copia del presente comunicato né altri documenti relativi all'Offerta saranno, né potranno essere, inviati per posta o altrimenti trasmessi o distribuiti in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di GEL S.p.A. in tale Paese o altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (inclusi quali custodi, fiduciari o trustee) è tenuta a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da nessun tale Paese.

Fine Comunicato n.20119-50-2024 Numero di Pagine: 5

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.