AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gabetti Property Solutions

Pre-Annual General Meeting Information Mar 28, 2025

4105_egm_2025-03-28_abc5e3f4-99cc-4e18-8d12-149280c37df4.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Gabetti Property Solutions S.p.A.

Sede legale in Milano, Via Bernardo Quaranta 40 Capitale sociale Euro 14.869.514,00 i.v. Codice fiscale e Iscr. al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza e Lodi n. 81019220029 REA di Milano n. 975958 - Partita IVA n. 03650800158

Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 125 – ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato.

Signori Azionisti,

la presente relazione illustrativa è redatta dal Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions S.p.A. ("Gabetti" o la "Società") per illustrare le proposte di deliberazione relative al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea – Parte Ordinaria degli Azionisti di Gabetti convocata per il giorno 30 aprile 2025, alle ore 14.00 in unica convocazione.

La presente relazione illustrativa è messa a disposizione del pubblico in data 28 marzo 2025 presso la sede legale della Società e sul sito internet della Società (www.gabettigroup.com) ed in pari data è stata diffusa e stoccata tramite, rispettivamente, il sistema di diffusione "eMarket SDIR" ed il sistema di stoccaggio "eMarket STORAGE".

***

Assemblea degli Azionisti – Parte Ordinaria dell'Ordine del Giorno

4. Integrazione del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

la presente Relazione è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Gabetti al fine di sottoporre alla Vostra approvazione l'integrazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 cod. civ., così come richiamato dall'art. 14 dello Statuto Sociale.

Si rammenta che l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti tenutasi in data 28 aprile 2023 ha nominato, determinando in dieci il loro numero, i componenti del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2023- 2025, in carica fino alla data dell'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2025.

Come comunicato in data 21 gennaio 2025 il consigliere Roberto Busso ha rassegnato, con efficacia dalla medesima data, le proprie dimissioni dalla carica. Sempre in data 21 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione, sentito il Comitato Nomine e Politiche Retributive e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale ha provveduto a cooptare quale consigliere della Vostra Società, Marco Speretta che resterà in carica sino alla prossima Assemblea utile ai sensi dell'articolo 2386 del codice civile.

Si richiamano le disposizioni statutarie sopra citate ai sensi delle quali: "Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare

uno o più amministratori, purché la maggioranza sia sempre costituita da amministratori nominati dall'assemblea, si provvede ai sensi dell'articolo 2386 del codice civile. Nel caso in cui venga a mancare un amministratore indipendente, lo stesso è sostituito da persona a sua volta in possesso dei requisiti di indipendenza. In ogni caso il consiglio di amministrazione e l'assemblea procederanno alla nomina in modo da assicurare il rispetto della disciplina pro tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi."

Marco Speretta, il cui curriculum vitae è disponibile sul sito internet della Società, è in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto sociale e delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili e la cooptazione è avvenuta nel rispetto della normativa in tema di equilibrio tra i generi.

Vi ricordiamo quindi che il mandato del Consigliere da Voi nominato scadrà alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2025 unitamente a quello degli altri componenti del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica, nominati per gli esercizi 2023-2025 dalla già richiamata Assemblea Ordinaria del 28 aprile 2023.

Quanto alle modalità tecniche per la nomina del nuovo Consigliere, si precisa che, non trattandosi di rinnovo dell'intero Consiglio di Amministrazione, non si applicherà la procedura del voto di lista e che, pertanto, l'Assemblea procederà alla nomina del Consigliere secondo le maggioranze previste dalla legge.

***

Proposta di deliberazione

Signori Azionisti,

in merito a quanto esposto nella presente Relazione, Vi invitiamo ad assumere la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Gabetti Property Solutions S.p.A.,

delibera

1. di nominare un amministratore per l'integrazione del Consiglio di Amministrazione, confermando nella carica l'amministratore già cooptato nel corso della riunione del 21 gennaio 2025, Marco Speretta, che resterà in carica fino alla scadenza dell'attuale Consiglio di Amministrazione e, pertanto, sino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si chiude il 31 dicembre 2025".

Milano, 18 marzo 2025

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente e Amministratore Delegato Fabrizio Prete

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.