

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA
VERIFICA DEI REQUISITI DI INDIPENDENZA DELL'AMMINISTRATORE INDIPENDENTE
Milano, 4 aprile 2024 – Friulchem S.p.A. (EGM: FCM), PMI innovativa e uno dei principali operatori italiani attivi a livello internazionale in R&D e nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, con particolare specializzazione nel drug delivery per il settore veterinario ("Società" o "Friulchem"), rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data odierna ha deliberato di convocare l'assemblea dei soci – già prevista in sede ordinaria per il giorno 22 aprile 2024 in prima convocazione e, occorrendo, il 29 aprile 2024 in seconda convocazione - anche in sede straordinaria per approvare alcune modifiche statutarie finalizzate a recepire nello statuto della Società le modifiche intervenute all'art. 6 bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (in vigore dal 4 dicembre 2023), nonché la facoltà di prevedere che l'intervento dei soci e l'esercizio del diritto di voto in assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135 – undecies del TUF e mediante mezzi di telecomunicazione.
L'avviso di convocazione dell'assemblea, in sede ordinaria e straordinaria, e la documentazione relativa all'ordine del giorno saranno pubblicati nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Nel corso della medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione della Società ha inoltre valutato l'indipendenza dell'amministratore indipendente, Ariel Davide Segre, verificando, ai sensi dell'art. 6bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, la sussistenza in capo allo stesso dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto sociale di Friulchem, tenuto conto dei criteri quantitativi e qualitativi in base ai quali valutare la significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell'indipendenza degli amministratori approvati dal Consiglio di Amministrazione del 22 marzo 2024 e pubblicati sul sito internet della Società, nonché sulla base della dichiarazione resa dal medesimo amministratore e delle informazioni a disposizione della Società.
***
Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.friulchem.com e
***