AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Frendy Energy

Pre-Annual General Meeting Information Oct 30, 2024

4269_egm_2024-10-30_304a1d35-7bf4-418c-b4c0-2f666eafe4ac.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20019-8-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
30 Ottobre 2024 13:23:58
Euronext Growth Milan
Societa' : FRENDY ENERGY
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 197353
Utenza - Referente : FREENERGYN04 - MARCO
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 30 Ottobre 2024 13:23:58
Data/Ora Inizio Diffusione : 30 Ottobre 2024 13:23:58
Oggetto : AVVISO DI CONVOCAZIONE
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

FRENDY ENERGY S.P.A. Sede legale in Milano, Foro Buonaparte n. 31

Capitale sociale Euro 14.829.311,75 i.v. Reg. Imprese di MILANO - MONZA - BRIANZA - LODI e C.F. e Partita IVA 05415440964 - REA di Milano 2505479 Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Edison S.p.A.

AVVISO DI CONVOCAZIONE

L'Assemblea straordinaria degli azionisti di Frendy Energy S.p.A. ("Frendy Energy") è convocata per giovedì 14 novembre 2024, alle ore 15.00 in prima convocazione e occorrendo per giovedì 21 novembre 2024, stessa ora, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente

ordine del giorno

Modifica di taluni articoli dello statuto

  1. Modifica degli artt. 1, 7, 10, 17, 18, 20, 21, 23, 34, 35, 40, 41, 42, 48, 50 dello statuto; delibere relative.

Modalità di partecipazione all'Assemblea e di esercizio del diritto di voto

Come consentito dall'art. 11, comma 2 della Legge 5 marzo 2024, n. 21, che ha ulteriormente prorogato le disposizioni di cui all'art. 106 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito nella Legge 24 aprile 2020, n. 27, l'Assemblea si svolgerà unicamente mediante mezzi di telecomunicazione e l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto potranno avvenire esclusivamente tramite il rappresentante designato da Frendy Energy, come di seguito precisato. I soggetti legittimati (Rappresentante Designato, Presidente, amministratori, sindaci e segretario della riunione) potranno partecipare unicamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione secondo le modalità a essi individualmente comunicate da Frendy Energy.

Legittimazione all'intervento in Assemblea da parte dei titolari del diritto di voto

Sono legittimati a intervenire in Assemblea e a esercitare il diritto di voto, esclusivamente con le modalità di seguito precisate, coloro che, sulla base delle evidenze dell'intermediario, risultino titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione e, quindi, al termine della giornata di martedì 5 novembre 2024 (Record Date). Non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea coloro che risulteranno titolari del diritto di voto successivamente alla Record Date, mentre l'eventuale cessione delle azioni successivamente alla Record Date non avrà effetto ai fini di tale legittimazione. La legittimazione è attestata da una comunicazione effettuata dall'intermediario in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, in conformità alle proprie scritture contabili comprovante la registrazione in accredito delle azioni al termine della data sopra indicata. La comunicazione deve pervenire a Frendy Energy in conformità alla normativa applicabile, entro l'inizio dei lavori assembleari della prima convocazione.

Intervento e voto per delega esclusivamente tramite il Rappresentante Designato da Frendy Energy

I titolari del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea ed esercitare il diritto di voto esclusivamente tramite il rappresentante designato da Frendy Energy ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo 58/1998 e successive modificazioni ("TUF"), individuato in Computershare S.p.A. (il "Rappresentante Designato" o "Computershare").

La delega al Rappresentante Designato può essere conferita:

  • ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF direttamente dal soggetto cui spetta il diritto di voto (la "Delega 135-undecies"), mediante la compilazione e sottoscrizione dello specifico modulo, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato, in accordo con Frendy Energy, denominato "Modulo di Delega 135-undecies"; ovvero
  • in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF, dal soggetto cui spetta il diritto di voto o dal soggetto da questi delegato ai sensi dell'art. 135-novies del TUF (la "Delega/Subdelega 135-novies"), mediante compilazione e sottoscrizione dello specifico modulo predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con Frendy Energy, denominato "Modulo di Delega/Subdelega 135 novies";

(nel seguito la Delega 135-undecies e la Delega/Subdelega 135-novies, congiuntamente, la "Delega al Rappresentante Designato" e il Modulo di Delega 135-undecies e il Modulo di Delega/Subdelega 135-novies, congiuntamente, il "Modulo di Delega al Rappresentante Designato").

Il conferimento della delega al Rappresentante Designato non comporta spese, fatta eccezione per quelle di trasmissione o spedizione. I Moduli di Delega al Rappresentante Designato sono reperibili presso la sede legale e sul sito internet di Frendy Energy (https://frendyenergy.edison.it/assemblea-straordinaria-2024), nonché sulla relativa pagina del sito www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".

La Delega al Rappresentante Designato può essere conferita anche mediante documento informatico sottoscritto in forma elettronica.

Il Modulo di Delega al Rappresentante Designato deve essere inviato al Rappresentante Designato, accompagnato dalle istruzioni di voto sull'unico argomento all'ordine del giorno, con una delle seguenti alternative modalità:

a) Titolari di Posta Elettronica Certificata (PEC): informaticamente (formato PDF) all'indirizzo [email protected] se il delegante (anche persona giuridica) possiede una casella PEC - (Rif. "Delega per Assemblea straordinaria 2024 Frendy Energy");

  • b) Titolari di Firma elettronica avanzata, qualificata o digitale (FEA): informaticamente con Firma Elettronica Avanzata anche tramite posta elettronica ordinaria, all'indirizzo [email protected], se il delegante (ovvero il rappresentante della persona giuridica) è dotato di FEA - (Rif. "Delega per Assemblea straordinaria 2024 Frendy Energy");
  • c) Titolari di posta elettronica ordinaria: informaticamente (formato PDF) all'indirizzo PEC [email protected] (Rif. "Delega per Assemblea straordinaria 2024 Frendy Energy"). In tale caso l'originale del Modulo di Delega al Rappresentante Designato, delle istruzioni e copia della correlata documentazione sotto indicata dovrà essere trasmessa presso la sede di Computershare, via Lorenzo Mascheroni, 19, 20145 Milano appena possibile.

Unitamente al Modulo di Delega al Rappresentante Designato, il delegante o il subdelegante dovrà inviare una copia di un documento di identità valido e, se persona giuridica, anche l'evidenza dei poteri di rappresentanza (copia visura camerale, procura o altro atto idoneo).

La trasmissione del Modulo di Delega al Rappresentante Designato con modalità e in termini diversi da quelli sopra indicati, o con invio esclusivo a mezzo posta, non garantiranno al delegante/subdelegante il corretto conferimento della Delega al Rappresentante Designato.

La Delega 135-undecies, con le relative istruzioni di voto e con la correlata documentazione, dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la riunione assembleare (e quindi entro martedì 12 novembre 2024 per la prima convocazione, ovvero entro martedì 19 novembre 2024, per la seconda convocazione). La Delega 135-undecies e le istruzioni di voto sono revocabili mediante dichiarazione scritta, rilasciata con le medesime modalità, entro i medesimi termini di cui sopra.

La Delega/Subdelega 135-novies, con le relative istruzioni di voto e con la correlata documentazione, dovranno pervenire entro mercoledì 13 novembre 2024 per la prima convocazione, ovvero entro mercoledì 20 novembre 2024 per la seconda convocazione, fermo restando che Computershare potrà accettare le Deleghe/Subdeleghe 135-novies e/o istruzioni di voto anche dopo i suddetti termini e fino all'apertura dei lavori assembleari. La Delega/Subdelega 135-novies e le relative istruzioni di voto sono revocabili mediante dichiarazione scritta, rilasciata con le medesime modalità entro l'inizio dei lavori assembleari.

La Delega al Rappresentante Designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa che, nel caso si verifichino circostanze ignote, ovvero in caso di modifica o integrazione delle proposte presentate in Assemblea, Computershare, in qualità di Rappresentante Designato, non potrà essere autorizzato a esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni ricevute.

Si precisa altresì che non è prevista l'espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni tramite numero Help Desk 02-46776829/14, nonché all'indirizzo e-mail [email protected].

Capitale sociale

Il capitale sociale di Frendy Energy ammonta a 14.829.311,75 euro ed è composto da n. 59.317.247 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

Documentazione

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, è a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet di Frendy Energy all'indirizzo https://frendyenergy.edison.it/assemblea-straordinaria-2024, nonché sulla relativa pagina del sito www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".

Gli azionisti e, se diversi, i soggetti legittimati all'intervento e al voto in Assemblea, hanno diritto di ottenerne copia.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet di Frendy Energy (https://frendyenergy.edison.it/assemblea-straordinaria-2024), sulla relativa pagina del sito www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti", e sul quotidiano MF Milano Finanza del 30 ottobre 2024. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni, il Titolare del trattamento dei dati personali è Frendy Energy. L'informativa completa sul trattamento dei dati in relazione all'esercizio dei diritti correlati all'Assemblea è fornita sul sito internet di Frendy Energy.

Milano, 30 ottobre 2024

Fine Comunicato n.20019-8-2024 Numero di Pagine: 3

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.