Share Issue/Capital Change • Oct 15, 2024
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA
Arzignano (VI), 15 ottobre 2024 – Franchetti S.p.A. ("Franchetti" o la "Società" o il "Gruppo", Ticker BIT: FCH), società a capo dell'omonimo Gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design, pioniere nella pianificazione, diagnosi e terapia degli interventi volti alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività̀ di manutenzione sulle strutture di reti infrastrutturali, in particolare ponti e viadotti, comunica che in data 15 ottobre 2024 si è concluso il secondo periodo di esercizio dei "Warrant Franchetti 2022–2025" (ISIN IT0005508558), ricompreso tra l'1 ottobre e il 15 ottobre 2024 compresi (il "Secondo Periodo di Esercizio").
Nel corso di detto periodo sono stati esercitati n. 209.754 Warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di Euro 3,63 per azione, nel rapporto di n. 1 (una) Azione di Compendio per ogni n. 1 (uno) Warrant posseduti, n. n. 209.754 azioni ordinarie Franchetti, prive dell'indicazione di valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle Azioni Ordinarie Franchetti negoziate su Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio, per un controvalore complessivo pari ad Euro 761.407,02.
Si segnala che Franchetti Holding S.r.l., azionista di controllo e società facente capo all'Ing. Franchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha proceduto ad esercitare n. 82.650 Warrant, per un controvalore di Euro 300.019,50.
In conseguenza di quanto sopra indicato, risultano in circolazione n. 1.007.746 Warrant, che potranno essere esercitati come previsto dal Regolamento "Warrant Franchetti 2022- 2025" tra il 1 ottobre 2025 e il 15 ottobre 2025 compresi ("Terzo Periodo di Esercizio").
L'emissione e la messa a disposizione per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il Secondo Periodo di Esercizio avranno luogo il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Secondo Periodo di Esercizio.


La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Vicenza nei termini di legge.
Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento Warrant, disponibile sul sito https://www.franchetti.tech/investor-relations#Warrant.
Il presente comunicato stampa è disponibile sulla sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.franchetti.tech e su https:///PORTALE.
Franchetti S.p.A. è a capo del Gruppo Franchetti, pioniere nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare. Fondata nel 2013 ad Arzignano (VI) con controllate in Brasile e Canada, attività in USA ed India, Franchetti è una PMI innovativa che ha operato su oltre 40.000 ponti equivalenti autostradali e ferroviari in tutto il mondo. Il Gruppo vanta un curriculum tecnico e scientifico che lo colloca tra i maggiori esperti internazionali del settore. L'attività si articola in due principali linee di business: i servizi di diagnosi e terapia per la manutenzione delle infrastrutture con ispezioni e valutazioni, progettazione degli interventi e, direzione lavori e servizi ICT di programmazione predittiva della manutenzione delle infrastrutture. Franchetti ha infatti sviluppato due software proprietari che sfruttano le potenzialità dell'intelligenza artificiale e dell'analisi predittiva dei dati: Argan® che permette di stimare il ciclo di vita dell'infrastruttura e quindi ricava automaticamente l'andamento del livello di sicurezza nel tempo nei diversi scenari e contesti manutentivi, Pathwork© che consente una gestione ottimizzata delle cantierizzazioni stradali e autostradali delle infrastrutture e per una mobilità sostenibile e SIDECHECK©, in grado di confrontare in maniera intelligente i dati raccolti relativi ad ispezioni, ispettori, pianificazioni, stime dei lavori per rendere il processo di valutazione il più oggettivo e completo possibile. Con un organico di 70 professionisti, di cui oltre il 90% laureato in ingegneria, il Gruppo ha realizzato nei primi sei mesi del 2024 un Valore della Produzione pari a 3,5 milioni di Euro (+22% sul 1H23) e un EBITDA pari a 1,1 milioni di Euro (+122% rispetto al 1H23).
Franchetti S.p.A. TWIN
[email protected] Mara Di Giorgio || +39 335 7737417 Federico Bagatella|| +39 331 8007258 Chiara Bortolato || +39 347 8533894
Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae Sim S.p.A. Tel: + 39 02 80 50 61 60
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.