Regulatory Filings • Sep 29, 2023
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Arzignano (VI), 29 settembre 2023 – Franchetti S.p.A. ("Franchetti" o la "Società" o il "Gruppo", Ticker BIT: FCH), società a capo dell'omonimo Gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design, pioniere nella pianificazione, diagnosi e terapia degli interventi volti alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività̀di manutenzione sulle strutture di reti infrastrutturali, in particolare ponti e viadotti, comunica che i portatori dei "Warrant Franchetti 2022-2025", codice ISIN IT0005508558 (i "Warrant"), potranno richiederne l'esercizio a decorrere dal 2 ottobre 2023 fino al 16 ottobre 2023, termine iniziale e finale compresi (il "Primo Periodo di Esercizio").
I portatori dei Warrant hanno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio, nel rapporto di n. 1 (una) Azione di Compendio per ogni n. 1 (uno) Warrant posseduto, ad un prezzo per Azione di Compendio ("Prezzo del Primo Periodo di Esercizio") pari ad Euro 3,30, corrispondente al prezzo di collocamento maggiorato del 10%.
Le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Primo Periodo di Esercizio e dovranno essere presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. presso cui sono depositati i Warrant.
Resta inteso che, qualora i titolari dei Warrant non richiedano di sottoscrivere le
Pag. 1 di 2

Azioni di Compendio entro il termine finale del Primo Periodo di Esercizio (16 ottobre 2023), essi perderanno il relativo diritto, fatta salva nuovamente la facoltà di esercitare i Warrant in ognuno dei successivi Periodi di Esercizio.
L'emissione e la messa a disposizione per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il Primo Periodo di Esercizio avranno luogo il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Primo Periodo di Esercizio.
Le Azioni di Compendio sottoscritte in sede di esercizio di Warrant avranno il medesimo godimento delle Azioni Ordinarie di Franchetti negoziate su Euronext Growth Milan a partire dalla data di emissione delle stesse.
Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento Warrant, disponibile sul sito https://www.franchetti.tech/investor-relations#Warrant.
Il presente comunicato stampa è disponibile su https://www.franchetti.tech/investor-relations#ComunicatiStampaFinanziari e su .
Franchetti S.p.A. è a capo del Gruppo Franchetti, pioniere nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare. Fondata nel 2013 ad Arzignano (VI) con controllate in Brasile e Canada, attività in USA ed India, Franchetti è una PMI innovativa che ha operato su oltre 40.000 ponti equivalenti autostradali e ferroviari in tutto il mondo. Il Gruppo vanta un curriculum tecnico e scientifico che lo colloca tra i maggiori esperti internazionali del settore. L'attività si articola in due principali linee di business: i servizi di diagnosi e terapia per la manutenzione delle infrastrutture con ispezioni e valutazioni, progettazione degli interventi e, direzione lavori e servizi ICT di programmazione predittiva della manutenzione delle infrastrutture. Franchetti ha infatti sviluppato due software proprietari che sfruttano le potenzialità dell'intelligenza artificiale e dell'analisi predittiva dei dati: Argan® che permette di stimare il ciclo di vita dell'infrastruttura e quindi ricava automaticamente l'andamento del livello di sicurezza nel tempo nei diversi scenari e contesti manutentivi e Pathwork© che consente una gestione ottimizzata delle cantierizzazioni stradali e autostradali delle infrastrutture e per una mobilità sostenibile. Con un organico di 70 professionisti, di cui oltre il 90% laureato in ingegneria, il Gruppo ha realizzato nel 2022

ricavi consolidati per 4,7 milioni di euro, di cui 60,7% generati in Italia e il 39,3% in Brasile.
Emittente Franchetti S.p.A. Investor Relations [email protected] Tel. +39 0444 671443
Mara Di Giorgio Tel. +39 335 7737417 [email protected]
Federico Bagatella Tel. +39 331 8007258 [email protected]
Chiara Bortolato Tel. +39 347 8533894 [email protected]
Integrae Sim S.p.A. Tel: + 39 02 96 84 68 64
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.