Post-Annual General Meeting Information • Apr 30, 2025
Post-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Arzignano (VI), 30 aprile 2025 – Franchetti S.p.A. ("Franchetti" o la "Società" o il "Gruppo", Ticker BIT: FCH), società a capo dell'omonimo Gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design volto alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività̀di manutenzione sulle strutture di reti infrastrutturali, comunica che l'Assemblea degli Azionisti si è riunita in data odierna in seduta ordinaria e in prima convocazione sotto la presidenza di Paolo Franchetti.
L'Assemblea ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 di Franchetti S.p.A., che ha realizzato:
| Pag. 1 di 2 | ||
|---|---|---|

Euro 1.037.616 al 31 dicembre 2023).
Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 1.300.420 (cassa) vs. Euro 580.024 (debito) al 31 dicembre 2023;
Valore della produzione pari a Euro 9,0 milioni (+28% vs. Euro 7,0 milioni al 31 dicembre 2023);
EBITDA pari a Euro 3,4 milioni (+34% vs. Euro 2,5 milioni al 31 dicembre 2023);
Utile di esercizio pari a Euro 1,5 milioni (21% vs. Euro 1,2 milioni al 31 dicembre 2023);
Indebitamento finanziario netto pari a Euro 1,1 milioni (cassa) vs. Euro 0,4 milioni (debito) al 31 dicembre 2023.
Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione. Determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
L'Assemblea ha approvato la seguente lista di componenti del Consiglio di Amministrazione, presentata dall'azionista Franchetti Holding S.r.l., determinando in cinque il numero di membri:

Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica per tre esercizi, ovvero sino all'approvazione del bilancio di esercizio di Franchetti S.p.A. al 31 dicembre 2027. L'Assemblea ha inoltre determinato il compenso complessivo annuo lordo del Consiglio di Amministrazione, da suddividere a cura del medesimo Consiglio.
L'Assemblea ha approvato la seguente lista di componenti del Collegio Sindacale, presentata dall'azionista Franchetti Holding S.r.l.:
Il Collegio Sindacale resterà in carica per tre esercizi, ovvero sino all'approvazione del bilancio di esercizio di Franchetti S.p.A. al 31 dicembre 2027.
L'Assemblea ha inoltre determinato i compensi annui lordi del Presidente del Collegio Sindacale e dei sindaci effettivi.
La Società rende noto, inoltre, che in data odierna si è tenuto il primo Consiglio di

Amministrazione composto dai suddetti componenti, che ha proceduto alla nomina dell'Amministratore Delegato nella persona dell'Ing. Paolo Franchetti.
Il medesimo Consiglio ha altresì provveduto con esito positivo alla verifica dei requisiti di onorabilità dei membri del Consiglio di Amministrazione, nonché alla verifica dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza dei Sindaci.
Il Verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile su https://www.franchetti.tech/investorrelations#ComunicatiStampaFinanziari e su .
Franchetti S.p.A. è a capo del Gruppo Franchetti, pioniere nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare. Fondata nel 2013 ad Arzignano (VI) con controllate in Brasile e Canada, attività in USA ed India, Franchetti è una PMI innovativa che ha operato su oltre 40.000 ponti equivalenti autostradali e ferroviari in tutto il mondo. Il Gruppo vanta un curriculum tecnico e scientifico che lo colloca tra i maggiori esperti internazionali del settore. L'attività si articola in due principali linee di business: i servizi di diagnosi e terapia per la manutenzione delle infrastrutture con ispezioni e valutazioni, progettazione degli interventi e, direzione lavori e servizi ICT di programmazione predittiva della manutenzione delle infrastrutture. Franchetti ha infatti sviluppato software proprietari che sfruttano le potenzialità dell'intelligenza artificiale e dell'analisi predittiva dei dati: Argan® che permette di stimare il ciclo di vita dell'infrastruttura e quindi ricava automaticamente l'andamento del livello di sicurezza nel tempo nei diversi scenari e contesti manutentivi, Pathwork© che consente una gestione ottimizzata delle cantierizzazioni stradali e autostradali delle infrastrutture e per una mobilità sostenibile e SIDECHECK©, in grado di confrontare in maniera intelligente i dati raccolti relativi ad ispezioni, ispettori, pianificazioni, stime dei lavori per rendere il processo di valutazione il più oggettivo e completo possibile. Con un organico di circa 130 professionisti, di cui oltre il 90% laureato in ingegneria, il Gruppo ha realizzato nell'esercizio 2024 un Valore della Produzione pari a 9,0 milioni di Euro (+28% vs. FY23) e un EBITDA pari a 3,4 milioni di Euro (+34% vs. FY23).
Franchetti S.p.A. TWIN
Tel. +39 0444671443 [email protected] [email protected] Mara Di Giorgio || +39 335 7737417 Federico Bagatella|| +39 331 8007258 Chiara Bortolato || +39 347 8533894
Integrae Sim S.p.A. Tel: + 39 02 80 50 61 60
Pag. 4 di 2
Have a question? We'll get back to you promptly.