Earnings Release • Mar 31, 2025
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer

+28% il valore della produzione, +21% utile netto.
Arzignano (VI), 31 marzo 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Franchetti S.p.A. (Ticker BIT: FCH), società quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e a capo dell'omonimo Gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Paolo Franchetti, ha approvato il progetto di Bilancio di Esercizio della Capogruppo e ha esaminato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2024.
1 Sono inclusi nel backlog ordini con sottostante un contratto firmato.


"Desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti gli azionisti di Franchetti. La fiducia che ci avete accordato ha reso possibile un importante rafforzamento patrimoniale e finanziario, elemento essenziale per sostenere la nostra strategia di crescita. Le risorse raccolte hanno già supportato operazioni strategiche e rappresentano un fattore abilitante per le acquisizioni future che stiamo valutando, sia in Italia che all'estero.
Le recenti acquisizioni di Strucinspect in Austria e Matildi+Partners in Italia costituiscono due tappe fondamentali del nostro percorso di espansione, contribuendo ad arricchire le nostre competenze e ad ampliare l'offerta nei campi della diagnostica e della terapia delle infrastrutture. Queste integrazioni si inseriscono strutturalmente nella nostra piattaforma tecnologica dedicata alla manutenzione predittiva supportata da intelligenza artificiale.
Sebbene alcuni progetti abbiano registrato naturali slittamenti nella fase di avvio, la solidità e la distribuzione del portafoglio ordini ci permettono di pianificare e di rafforzare la nostra struttura organizzativa in modo coerente e sostenibile.
Il 2025 si apre quindi con solide prospettive di crescita, sostenute da un backlog che, al 31 gennaio, ha raggiunto i 40 milioni di euro.
Operiamo in un mercato strutturalmente aciclico, che ci consente di acquisire nuovi contratti anche al di fuori delle iniziative legate, ad esempio in Italia, al PNRR. Proseguendo nell'ampliamento dei servizi, nel consolidamento delle relazioni con i clienti storici, nell'acquisizione di nuovi clienti e attraverso operazioni di M&A selettive, continueremo a generare valore e a consolidare il nostro sviluppo.
Il nostro obiettivo è chiaro: creare valore tangibile e duraturo, affermando Franchetti come partner tecnologico di riferimento per la gestione intelligente e digitale delle infrastrutture esistenti.

Nel 2024 il Valore della Produzione è pari a Euro 9,0 milioni con un incremento del 28,0% rispetto a Euro 7,0 milioni del 31 dicembre 2023.
Esso si compone di ricavi da vendite per 5,6 milioni di euro, in contrazione del 9,2% rispetto all'esercizio precedente. La flessione è riconducibile a dinamiche specifiche su alcuni clienti strategici, che hanno avviato processi di riorganizzazione interna (in particolare a livello di governance e gestione operativa) determinando slittamenti nell'avvio di progetti già acquisiti, ora riprogrammati per il 2025. Il valore complessivo di tali commesse posticipate è stimato in circa 1,5 milioni di euro.
A compensare in parte questa dinamica, si evidenzia un rilevante incremento della voce "variazione delle rimanenze", che a fine esercizio 2024 raggiunge 3,3 milioni di euro, rispetto agli 0,8 milioni di euro dell'anno precedente. L'incremento riflette un'accelerazione nella fase iniziale di lavorazione di ordini acquisiti, da finalizzarsi e fatturarsi nel 2025, nonché una strategia mirata di presidio della capacità operativa e della continuità nei progetti ad alta specializzazione tecnica.
A livello di breakdown del valore della produzione:
Il risultato conseguito nel 2024 riflette in modo chiaro il crescente riconoscimento delle competenze ingegneristiche distintive del Gruppo all'interno di un mercato in forte espansione. A livello domestico, europeo e internazionale, il settore della manutenzione delle grandi infrastrutture viarie ha registrato un'intensificazione delle attività, generando una domanda strutturalmente in crescita. In questo contesto, il Gruppo ha

saputo valorizzare la propria posizione di leadership, consolidata grazie a un know-how altamente specializzato e riconosciuto.
Il mercato italiano ha rappresentato un importante motore di crescita, trainato dalla necessità di intervenire su un patrimonio infrastrutturale caratterizzato da elevata vetustà. Si tratta di una dinamica con effetti di lungo periodo, in larga parte indipendente dai finanziamenti del PNRR, che pone il Gruppo in una posizione privilegiata per intercettare flussi di business ricorrenti.
Parallelamente, sono proseguiti con efficacia gli sforzi commerciali volti ad ampliare la base clienti e a incrementare il numero di contratti attivi, in linea con la strategia di rafforzamento del presidio di mercato.
In un settore attraversato da profondi cambiamenti tecnologici — dalla digitalizzazione delle infrastrutture all'adozione di soluzioni IoT e software predittivi per la gestione del rischio — il Gruppo Franchetti continua a investire con decisione in innovazione. L'obiettivo è duplice: evolvere costantemente la propria offerta digitale e sviluppare nuove soluzioni in partnership con operatori di primo piano, rafforzando il ruolo del Gruppo come alleato strategico per la gestione intelligente e sostenibile degli asset infrastrutturali.
Dopo aver contabilizzato costi di produzione pari a 5,6 milioni di euro, in crescita rispetto ai 4,5 milioni dell'esercizio precedente, incremento determinato principalmente dall'aumento dei costi per servizi da fornitori esterni e dalle spese per il personale, che al 31 dicembre 2024 conta 105 risorse (dipendenti e collaboratori), l'EBITDA si attesta a 3,4 milioni di euro, con un'EBITDA margin (calcolato sul valore della produzione) del 37,8%. Rispetto al 2023, quando l'EBITDA era pari a 2,5 milioni di euro, EBITDA margin (calcolato sul valore della produzione) del 36,1%, il Gruppo registra un aumento del 34,0% in valore assoluto e un miglioramento di circa 170 basis points dell'EBITDA Margin, a conferma della crescente efficienza operativa e della capacità di assorbire la maggiore struttura di costo.
Dopo aver spesato ammortamenti per circa Euro 1,1 milioni l'EBIT è di Euro 2,3 milioni, +12,1% rispetto a Euro 2,0 milioni del 2023.
L'Utile dell'esercizio è pari a Euro 1,5 milioni rispetto a Euro 1,2 milioni registrato a fine 2023 con un incremento del 21,2%.

Il Capitale Circolante Netto si attesta a 7,4 milioni di euro, in aumento rispetto ai 4,7 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2023. L'incremento è riconducibile principalmente alla crescita dei crediti commerciali, passati da 5,8 milioni a 7,5 milioni di euro, e all'aumento delle rimanenze, che salgono da 0,9 milioni a 4,2 milioni di euro. Le rimanenze sono state valutate secondo il criterio del presumibile valore di realizzo, coerentemente con i principi contabili applicati.
Il Capitale Investito Lordo mostra un significativo rafforzamento passando da 7,0 milioni di euro a 13,9 milioni di euro al 31 dicembre 2024. Tale variazione riflette un incremento di 3,7 milioni di euro nelle immobilizzazioni immateriali, conseguente alla riclassificazione nella voce avviamento della partecipazione in Matildi + Partners S.r.L., oltre che a maggiori capitalizzazioni per investimenti in software e operazioni di M&A.
L'Indebitamento finanziario netto risulta attivo (cassa) per 1,1 milioni di euro, a fronte di un indebitamento finanziario netto di 0,4 milioni di euro (debito) al termine del 2023. Il miglioramento è attribuibile principalmente all'aumento di capitale da 6 milioni di euro effettuato dalla Capogruppo nel luglio 2024, che ha significativamente rafforzato la dotazione di liquidità del Gruppo. In incremento anche i debiti finanziari, in particolare a breve termine verso banche che passano da Euro 2,8 milioni a Euro 5,0 milioni a testimonianza dell'ottimo sostegno dato alla crescita dal sistema bancario e finanziario.
Il Patrimonio Netto raggiunge 14,8 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 6,5 milioni di euro al 31 dicembre 2023. Il dato incorpora anche l'effetto del dividendo distribuito a maggio 2024, pari a 349.512,50 euro, confermando la solidità patrimoniale e la capacità di generare valore per gli azionisti.
Pag. 5

Per ulteriori dettagli sulla dinamica del periodo, si rimanda alla Relazione sulla Gestione del bilancio consolidato al 31.12.2024 del Gruppo Franchetti S.p.A. che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.

di valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle Azioni Ordinarie Franchetti negoziate su Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio, per un controvalore complessivo pari ad Euro 761.407,02. Si segnala che Franchetti Holding S.r.l., azionista di controllo e società facente capo all'Ing. Franchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha proceduto ad esercitare n. 82.650 Warrant, per un controvalore di Euro 300.019,50.
30 gennaio 2025 – Franchetti annuncia di aver completato il closing per l'acquisizione della maggioranza della nuova società Strucinspect GmbH.
24 marzo 2025 - Franchetti S.p.A. delibera un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione per massimi Euro 4 milioni. Viene sottoscritta nella stessa data la prima tranche per Euro 2,8 milioni da primari investitori qualificati e istituzionali.

Alla luce delle informazioni attualmente disponibili, della consistenza del portafoglio ordini e della solidità della struttura organizzativa e delle recenti acquisizioni fatte, il Gruppo prevede per l'esercizio in corso un andamento operativo in linea con le attese positive del management.
In coerenza con il percorso di crescita delineato, il piano di operazioni straordinarie (M&A) proseguirà nel corso dell'anno con l'obiettivo di integrare nuove tecnologie, competenze specialistiche e realtà ad alto valore aggiunto, attive in mercati sinergici o contigui rispetto a quelli già presidiati dal Gruppo. Tali operazioni sono finalizzate a rafforzare ulteriormente il posizionamento competitivo e a generare crescita dimensionale e qualitativa.
L'aumento di capitale perfezionato nel corso del 2024 e a marzo 2025 ha dotato la Società di risorse finanziarie immediatamente disponibili, funzionali a sostenere il piano industriale e, in particolare, a cogliere in tempi rapidi eventuali opportunità di mercato coerenti con la strategia di crescita per linee esterne attualmente in fase di valutazione.
In merito al contesto macroeconomico e geopolitico globale, pur in presenza di tensioni e conflitti in alcune aree internazionali, il management — di concerto con gli amministratori indipendenti — non rileva, al momento, impatti significativi sulle attività del Gruppo, grazie all'assenza di esposizione nelle aree di crisi.
Nel complesso, l'evoluzione prevedibile della gestione conferma le buone prospettive di crescita organica e per linee esterne del Gruppo, in coerenza con il percorso strategico di lungo periodo, fondato sull'innovazione tecnologica, sull'internazionalizzazione e sulla creazione di valore sostenibile.

Il Consiglio di Amministrazione, alla luce del risultato della Capogruppo che ha realizzato un utile netto nell'esercizio 2024 pari a 378.573 euro ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti di riportare a nuovo l'intero ammontare.
I risultati consolidati al 31 dicembre 2024 saranno presentati alla comunità finanziaria alle ore 5:00 pm del giorno 31 marzo 2024 nel corso di una conference call. È possibile partecipare collegandosi al seguente link:

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria per il 30 aprile 2025 in prima convocazione ed occorrendo in data 14 maggio 2025 in seconda convocazione per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, la destinazione del risultato d'esercizio e la nomina degli Organi Sociali (Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale).
L'avviso di convocazione e la relativa documentazione prescritta dalla normativa applicabile, ivi inclusi il progetto di bilancio al 31 dicembre 2024, la

relazione sulla gestione, la relazione degli amministratori sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, la relazione del Collegio Sindacale e la relazione della Società di revisione, saranno a disposizione del pubblico, nei termini di legge e di regolamento applicabili, presso la sede sociale, nonché consultabili sul sito internet della Società https://www.franchetti.tech/governance#Assemblee e sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/ Documenti.
La documentazione relativa al Bilancio al 31 dicembre 2024 prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale dell'Emittente oltre che mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.franchetti.tech, sezione "Investor Relations/Bilanci e Relazioni periodiche" nei termini di legge, nonché sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/ Documenti e su e su .
Franchetti S.p.A. è a capo del Gruppo Franchetti, pioniere nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare. Fondata nel 2013 ad Arzignano (VI) con controllate in Brasile e Canada, attività in USA ed India, Franchetti è una PMI innovativa che ha operato su oltre 40.000 ponti equivalenti autostradali e ferroviari in tutto il mondo. Il Gruppo vanta un curriculum tecnico e scientifico che lo colloca tra i maggiori esperti internazionali del settore. L'attività si articola in due principali linee di business: i servizi di diagnosi e terapia per la manutenzione delle infrastrutture con ispezioni e valutazioni, progettazione degli interventi e, direzione lavori e servizi ICT di programmazione predittiva della manutenzione delle infrastrutture. Franchetti ha infatti sviluppato due software proprietari che sfruttano le potenzialità dell'intelligenza artificiale e dell'analisi predittiva dei dati: Argan® che permette di stimare il ciclo di vita dell'infrastruttura e quindi ricava automaticamente l'andamento del livello di sicurezza nel tempo nei diversi scenari e contesti manutentivi, Pathwork© che consente una gestione ottimizzata delle cantierizzazioni stradali e autostradali delle infrastrutture e per una mobilità sostenibile e SIDECHECK©, in grado di confrontare in maniera intelligente i dati raccolti relativi ad ispezioni, ispettori, pianificazioni, stime dei lavori per rendere il processo di valutazione il più oggettivo e completo possibile. Con un organico di 70 professionisti, di cui oltre il 90% laureato in ingegneria, il Gruppo ha realizzato nei primi sei mesi del 2024 un Valore della Produzione pari a 3,5 milioni di Euro (+22% sul 1H23) e un EBITDA pari a 1,1 milioni di Euro (+122% rispetto al 1H23).
Franchetti S.p.A. TWIN
Emittente Investor & Media Relations Advisor Tel. +39 0444671443 [email protected] [email protected] Mara Di Giorgio || +39 335 7737417 Federico Bagatella|| +39 331 8007258

Integrae Sim S.p.A || Tel. +39 02 80506160 || Piazza Castello, 24 Milan [email protected]

Pag. 11

Valori in euro
| Conto Economico Consolidato | 31/12/24 | 31/12/23 |
|---|---|---|
| Ricavi | 5.584.197 | 6.152.164 |
| Variazione delle rimanenze | 3.281.410 | 768.236 |
| Incrementi per lavori interni | 9.136 | 18.911 |
| Altri ricavi operativi | 110.333 | 80.812 |
| VALORE DELLA PRODUZIONE | 8.985.076 | 7.020.123 |
| Costi per materie prime e di consumo | (118.289) | (141.989) |
| Costi per servizi | (3.469.945) | (2.924.711) |
| Costi per godimento beni di terzi | (381.076) | (281.635) |
| Personale | (1.377.023) | (955.517) |
| Oneri diversi di gestione | (240.945) | (180.788) |
| EBITDA | 3.397.798 | 2.535.483 |
| EBITDA Margin (% VdP) | 38% | 36% |
| Ammortamenti immobilizzazioni immateriali | (1.053.776) | (489.936) |
| Ammortamenti immobilizzazioni materiali | (35.508) | (16.652) |
| Svalutazioni | (34.072) | |
| EBIT | 2.274.442 | 2.028.895 |
| EBIT Margin (% VdP) | 25% | 29% |
| Proventi finanziari | 8.193 | 23.295 |
| Oneri finanziari | (373.331) | (153.731) |
| Utili/(Perdite) su cambi | - | (27.496) |
| RISULTATO ANTE IMPOSTE | 1.909.304 | 1.870.963 |
| Imposte sul reddito | (402.014) | (627.759) |
| UTILE | 1.507.290 | 1.243.204 |

Valori in euro
| Stato Patrimoniale Consolidato | 31/12/24 | 31/12/23 | |
|---|---|---|---|
| Rimanenze | 4.171.102 | 923.540 | |
| Crediti Commerciali | 7.507.860 | 5.768.623 | |
| Debiti Commerciali | (1.939.408) | (1.341.899) | |
| Capitale Circolante Commerciale | 9.739.554 | 5.350.264 | |
| Altre Attività | 1.070.625 | 1.192.709 | |
| Altre Passività | (3.397.336) | (1.871.970) | |
| Capitale Circolante Netto | 7.412.843 | 4.671.003 | |
| Immobilizzazioni immateriali | 6.012.977 | 2.262.510 | |
| Immobilizzazioni materiali | 246.743 | 70.485 | |
| Immobilizzazioni finanziarie | 234.128 | 31.702 | |
| Capitale Investito Lordo | 13.906.691 | 7.035.700 | |
| TFR | (160.995) | (64.599) | |
| Fondi | - | - | |
| Capitale Investito Netto | 13.745.696 | 6.971.101 | |
| Debiti verso banche a breve termine | 4.999.683 | 2.787.893 | |
| Debiti verso banche a medio e lungo termine | 102.273 | 233.161 | |
| Debiti finanziari | 5.101.956 | 3.021.054 | |
| Disponibilità liquide | (6.163.657) | (2.602.278) | |
| Altre attività finanziarie | - | - | |
| Indebitamento finanziario netto | (1.061.701) | 418.776 | |
| Capitale Sociale | 430.387 | 358.408 | |
| Riserve | 12.869.720 | 4.950.713 | |
| Risultato d'esercizio | 1.507.290 | 1.243.204 | |
| Totale PN | 14.807.397 | 6.552.325 | |
| Totale fonti | 13.745.696 | 6.971.101 |

(prospetto predisposto in base agli Orientamenti ESMA) Valori in euro
| IFN CONSOLIDATO | 2024 | 2023 |
|---|---|---|
| A) Disponibilità liquide | 6.163.657 | 2.602.278 |
| B) Mezzi equivalenti a disponibilità liquide | 0 | |
| C) Altre attività finanziarie correnti | 0 | |
| Altre attività a breve | 0 | |
| D) Liquidità (A+B+C) | 6.163.657 | 2.602.278 |
| E) Debito finanziario corrente | 4.999.683 | 2.787.893 |
| E1) Parte corrente del debito finanziario non corrente | 0 | |
| F) Altre passività a breve | 0 | |
| G) Indebitamento finanziario corrente (E+F) | 4.999.683 | 2.787.893 |
| H) Indebitamento finanziario corrente netto (G-D) | -1.163.974 | 185.615 |
| I) Debito finanziario non corrente | 102.273 | 233.161 |
| J) Strumenti di debito | 0 | |
| K) Debiti commerciali e altri debiti non correnti | 0 | |
| L) Indebitamento finanziario non corrente (I+J+K) | 102.273 | 233.161 |
| M) TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO (H+L) | -1.061.701 | 418.776 |
| N) Crediti finanziari oltre i 12 mesi | -234.128 | -31.702 |
| Debiti Tributari Scaduti | 957.417 | 399.132 |
| TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO ADJ | -338.412 | 786.206 |
Valori in euro
Pag. 14

| Rendiconto finanziario, metodo indiretto | 31/12/24 | 31/12/23 |
|---|---|---|
| A) Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa (metodo indiretto) | ||
| Utile (perdita) dell'esercizio | 1.507.290 | 1.243.204 |
| Imposte sul reddito | 402.014 | 627.759 |
| Interessi passivi/(attivi) | 365.138 | 130.436 |
| (Dividendi) | 0 | 0 |
| (Plusvalenze)/Minusvalenze derivanti dalla cessione di attività | 0 | 0 |
| 1) Utile (perdita) dell'esercizio prima d'imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus/minusvalenze da cessione |
2.274.442 | 2.001.399 |
| Rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto |
||
| Accantonamenti ai fondi | 34.072 | 0 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 1.089.284 | 506.588 |
| Svalutazioni per perdite durevoli di valore | 0 | 0 |
| Rettifiche di valore di attività e passività finanziarie di strumenti finanziari derivati che non comportano movimentazione monetarie |
0 | 0 |
| Altre rettifiche in aumento/(in diminuzione) per elementi non monetari | 100.243 | 67.231 |
| Totale rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto |
1.223.599 | 573.819 |
| 2) Flusso finanziario prima delle variazioni del capitale circolante netto | 3.498.041 | 2.575.218 |
| Variazioni del capitale circolante netto | ||
| Decremento/(Incremento) delle rimanenze | -3.247.562 | -769.052 |
| Decremento/(Incremento) dei crediti verso clienti | -1.773.309 | -2.095.540 |
| Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori | 597.509 | 495.627 |
| Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi | -49.215 | -9.926 |
| Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi | 58.602 | 60.954 |
| Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante netto | 1.838.397 | 127.752 |
| Totale variazioni del capitale circolante netto | -2.575.578 | -2.190.185 |
| 3) Flusso finanziario dopo le variazioni del capitale circolante netto | 922.463 | 385.033 |
| Altre rettifiche | ||
| Interessi incassati/(pagati) | -365.138 | -130.436 |
| (Imposte sul reddito pagate) | -602.348 | -445.770 |
| Dividendi incassati | 0 | 0 |

| (Utilizzo dei fondi) | O | 0 |
|---|---|---|
| Altri incassi/(pagamenti) | -3.847 | -43.850 |
| Totale altre rettifiche | -971-335 | -620.056 |
| Flusso finanziario dell'attività operativa (A) | -48.870 | -235.023 |
| B) Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento | ||
| Immobilizzazioni materiali | ||
| (Investimenti) | -211.766 | 2349 |
| Disinvestimenti | O | 0 |
| Immobilizzazioni immateriali | ||
| (Investimenti) | -4.804.243 | -1.171.815 |
| Disinvestimenti | O | O |
| Immobilizzazioni finanziarie | ||
| (Investimenti) | -202.426 | 127.434 |
| Disinvestimenti | O | O |
| Attività finanziarie non immobilizzate | ||
| (Investimenti) | O | 0 |
| Disinvestimenti | O | O |
| (Acquisizione di rami d'azienda al netto delle disponibilità liquide) | O | 0 |
| Cessione di rami d'azienda al netto delle disponibilità liquide | O | O |
| Flusso finanziario dell'attività di investimento (B) | -5.218.435 | -1.042.032 |
| C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi | ||
| Incremento/(Decremento) debiti a breve verso banche | 2.211.790 | 1.112.873 |
| Accensione finanziamenti | -130.888 | -170.458 |
| (Rimborso finanziamenti) | 0 | O |
| Mezzi propri | ||
| Aumento di capitale a pagamento | 453.859 | 23.392 |
| (Rimborso di capitale) | O | 0 |
| Cessione/(Acquisto) di azioni proprie | O | O |
| (Liquidità da riserve) | 6.293.923 | 679.197 |
| Flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C) | 8.828.684 | 1.645.004 |
| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) | 3.561.379 | 367.949 |
| Effetto cambi sulle disponibilità liquide | O | O |
| Disponibilità liquide a inizio esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 2.601.905 | 2.234.263 |
l
-

| Assegni | 0 | 0 |
|---|---|---|
| Danaro e valori in cassa | 373 | 66 |
| Totale disponibilità liquide a inizio esercizio | 2.602.278 | 2.234.329 |
| Di cui non liberamente utilizzabili | 0 | 0 |
| Disponibilità liquide a fine esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 6.157.645 | 2.601.905 |
| Assegni | 0 | 0 |
| Danaro e valori in cassa | 6.012 | 373 |
| Totale disponibilità liquide a fine esercizio | 6.163.657 | 2.602.278 |
| Di cui non liberamente utilizzabili | 0 | 0 |

-

Valori in euro
| Conto Economico Individuale | 31/12/24 | 31/12/23 |
|---|---|---|
| Ricavi | 4.450.420 | 5.053.335 |
| Variazione delle rimanenze | ||
| Variazione dei lavori in corso su ordinazione | 1.940.927 | 493.815 |
| Incrementi per lavori interni | ||
| Altri ricavi operativi | 92.747 | 80.629 |
| VALORE DELLA PRODUZIONE | 6.484.094 | 5.627.779 |
| Costi per materie prime e di consumo | (108.141) | (139.259) |
| Costi per servizi | (2.530.842) | (2.123.880) |
| Costi per godimento beni di terzi | (332.493) | (276.875) |
| Personale | (1.298.519) | (860.997) |
| Oneri diversi di gestione | (235.400) | (179.590) |
| EBITDA | 1.978.699 | 2.047.178 |
| EBITDA Margin (% VdP) | 31% | 36% |
| Ammortamenti immobilizzazioni immateriali | (917.203) | (410.324) |
| Ammortamenti immobilizzazioni materiali | (33.689) | (16.652) |
| Svalutazioni | (33.560) | |
| EBIT | 994.247 | 1.620.202 |
| EBIT Margin (% VdP) | 15% | 29% |
| Proventi finanziari | 5.747 | 17.155 |
| Oneri finanziari | (323.370) | (137.141) |
| Utili/(Perdite) su cambi | - | |
| RISULTATO ANTE IMPOSTE | 676.624 | 1.500.216 |
| Imposte sul reddito | (298.051) | (462.600) |
| UTILE | 378.573 | 1.037.616 |

Valori in euro
| Stato Patrimoniale Individuale | 31/12/24 | 31/12/23 |
|---|---|---|
| Rimanenze | 2.467.116 | 526.189 |
| Crediti Commerciali | 5.718.705 | 4.807.875 |
| Debiti Commerciali | (1.505.158) | (1.252.251) |
| Capitale Circolante Commerciale | 6.680.663 | 4.081.813 |
| Altre Attività | 1.764.500 | 1.486.833 |
| Altre Passività | (3.330.045) | (1.683.339) |
| Capitale Circolante Netto | 5.115.118 | 3.885.307 |
| Immobilizzazioni immateriali | 2.239.151 | 1.679.255 |
| Immobilizzazioni materiali | 196.111 | 48.718 |
| Immobilizzazioni finanziarie | 3.572.644 | 562.532 |
| Capitale Investito Lordo | 11.123.024 | 6.175.812 |
| TFR | (101.491) | (64.599) |
| Fondi | - | - |
| Capitale Investito Netto | 11.021.533 | 6.111.213 |
| Debiti verso banche a breve termine | 4.675.360 | 2.747.044 |
| Debiti verso banche a medio e lungo termine | 102.273 | 233.161 |
| Debiti finanziari | 4.777.633 | 2.980.205 |
| Disponibilità liquide | (6.078.053) | (2.400.181) |
| Altre attività finanziarie | - | |
| Indebitamento finanziario netto | (1.300.420) | 580.024 |
| Capitale Sociale | 410.850 | 349.513 |
| Riserve | 11.532.530 | 4.144.060 |
| Risultato d'esercizio | 378.573 | 1.037.616 |
| Totale PN | 12.321.953 | 5.531.189 |
| Totale fonti | 11.021.533 | 6.111.213 |

(prospetto predisposto in base agli Orientamenti ESMA) Valori in euro
| IFN Franchetti S.p.A. | 31/12/24 | 31/12/23 |
|---|---|---|
| A) Disponibilità liquide | 6.078.053 | 2.400.181 |
| B) Mezzi equivalenti a disponibilità liquide | ||
| C) Altre attività finanziarie correnti | ||
| Altre attività a breve | ||
| D) Liquidità (A+B+C) | 6.078.053 | 2.400.181 |
| E) Debito finanziario corrente | 4.675.360 | 2.747.044 |
| E1) Parte corrente del debito finanziario non corrente | ||
| F) Altre passività a breve | ||
| G) Indebitamento finanziario corrente (E+F) | 4.675.360 | 2.747.044 |
| H) Indebitamento finanziario corrente netto | (1.402.693) | 346.863 |
| I) Debito finanziario non corrente | 102.273 | 233.161 |
| J) Strumenti di debito | ||
| K) Debiti commerciali e altri debiti non correnti | ||
| L) Indebitamento finanziario non corrente (I+J+K) | 102.273 | 233.161 |
| M) TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO | (1.300.420) | 580.024 |
| N) Crediti finanziari oltre i 12 mesi - |
48.480 - | 31.702 |
| O) Debiti Tributari Scaduti | 945.417 | 399.132 |
| P) TOTALE INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO ADJ |
(403.483) | 947.454 |

| Rendiconto finanziario, metodo indiretto | 31/12/24 | 31/12/23 |
|---|---|---|
| A) Flussi finanziari derivanti dall'attività operativa (metodo indiretto) |
||
| Utile (perdita) dell'esercizio | 378.573 | 1.037.616 |
| Imposte sul reddito | 298.051 | 462.600 |
| Interessi passivi/(attivi) | 317.623 | 119.986 |
| (Dividendi) | 0 | 0 |
| (Plusvalenze)/Minusvalenze derivanti dalla cessione di attività | 0 | 0 |
| 1) Utile (perdita) dell'esercizio prima d'imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus/minusvalenze da cessione |
994.247 | 1.620.202 |
| Rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto |
||
| Accantonamenti ai fondi | 33.560 | 0 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 950.892 | 426.976 |
| Svalutazioni per perdite durevoli di valore | 0 | 0 |
| Rettifiche di valore di attività e passività finanziarie di strumenti finanziari derivati che non comportano movimentazione monetarie |
0 | 0 |
| Altre rettifiche in aumento/(in diminuzione) per elementi non monetari |
96.783 | 39.734 |
| Totale rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto |
1.081.235 | 466.710 |
| 2) Flusso finanziario prima delle variazioni del capitale circolante netto |
2.075.482 | 2.086.912 |
| Variazioni del capitale circolante netto | ||
| Decremento/(Incremento) delle rimanenze | -1.940.927 | -493.815 |
| Decremento/(Incremento) dei crediti verso clienti | -944.390 | -2.412.427 |
| Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori | 252.907 | 566.121 |
| Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi | -4.026 | -6.286 |
| Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi | 40.058 | 67.341 |
| Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante netto | 1.497.554 | 534.865 |
| Totale variazioni del capitale circolante netto | -1.098.824 | -1.744.201 |
| 3) Flusso finanziario dopo le variazioni del capitale circolante netto |
976.658 | 342.711 |
| Altre rettifiche | ||
| Interessi incassati/(pagati) | -317.623 | -119.986 |

| (Imposte sul reddito pagate) | -462.598 | -233.281 |
|---|---|---|
| Dividendi incassati | 0 | 0 |
| (Utilizzo dei fondi) | 0 | 0 |
| Altri incassi/(pagamenti) | -59.891 | -16.353 |
| Totale altre rettifiche | -840.112 | -369.620 |
| Flusso finanziario dell'attività operativa (A) | 136.546 | -26.909 |
| B) Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento | ||
| Immobilizzazioni materiali | ||
| (Investimenti) | -181.082 | -1 |
| Disinvestimenti | O | 0 |
| Immobilizzazioni immateriali | ||
| (Investimenti) | -1.477.099 | -1.031.735 |
| Disinvestimenti | 0 | 0 |
| Immobilizzazioni finanziarie | ||
| (Investimenti) | -3.010.112 | -31.797 |
| Disinvestimenti | O | 0 |
| Attività finanziarie non immobilizzate | ||
| (Investimenti) | 0 | O |
| Disinvestimenti | 0 | 0 |
| (Acquisizione di rami d'azienda al netto delle disponibilità liquide) |
0 | 0 |
| Cessione di rami d'azienda al netto delle disponibilità liquide | 0 | 0 |
| Flusso finanziario dell'attività di investimento (B) | -4.668.293 | -1.063.533 |
| C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi | ||
| Incremento/(Decremento) debiti a breve verso banche | 1.928.316 | 1.113.575 |
| Accensione finanziamenti | -130.888 | -170.458 |
| (Rimborso finanziamenti) | 0 | 0 |
| Mezzi propri | ||
| Aumento di capitale a pagamento | 61.337 | 7.863 |
| (Rimborso di capitale) | 0 | 0 |
| Cessione/(Acquisto) di azioni proprie | 0 | 0 |
| (Liquidità da riserve) | 6.350.854 | 442.733 |
| Flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C) | 8.209.619 | 1.393.713 |
-
-

| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) |
3.677.872 | 303.271 |
|---|---|---|
| Effetto cambi sulle disponibilità liquide | 0 | 0 |
| Disponibilità liquide a inizio esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 2.400.173 | 2.096.844 |
| Assegni | 0 | 0 |
| Danaro e valori in cassa | 8 | 66 |
| Totale disponibilità liquide a inizio esercizio | 2.400.181 | 2.096.910 |
| Di cui non liberamente utilizzabili | 0 | 0 |
| Disponibilità liquide a fine esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 6.072.527 | 2.400.173 |
| Assegni | 0 | 0 |
| Danaro e valori in cassa | 5.526 | 8 |
| Totale disponibilità liquide a fine esercizio | 6.078.053 | 2.400.181 |
| Di cui non liberamente utilizzabili | 0 | 0 |
-
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.