M&A Activity • Mar 1, 2019
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA Milano, 1 marzo 2019
Milano, 1 marzo 2019 - First Capital S.p.A. ("First Capital"), holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato l'impegno ad aderire all'Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") che sarà promossa da Med Platform I Holding S.r.l. (l'"Offerente") sulla partecipata Bomi Italia S.p.A. ("Bomi").
In virtù di tale impegno, First Capital porterà in adesione la totalità delle azioni Bomi possedute, pari a n. 942.229, corrispondenti al 5,58% del capitale sociale e la totalità delle obbligazioni convertibili "Bomi Convertibile 6% 2015-2020" possedute, pari a n. 97 obbligazioni.
L'Offerta prevede un corrispettivo di Euro 4,0 per ogni azione portata in adesione ed un corrispettivo di Euro 4.000 per ogni obbligazione convertibile portata in adesione.
Si precisa che l'efficacia di tale Offerta è condizionata ai seguenti eventi o circostanze: i) che le adesioni all'Offerta abbiano per oggetto un numero complessivo di azioni tale da consentire all'Offerente di venire a detenere una partecipazione superiore al 90% del capitale sociale; ii) che le adesioni all'Offerta abbiano per oggetto un numero di obbligazioni convertibili tale da consentire all'Offerente di venire a detenere un ammontare di obbligazioni convertibili superiore al 70% del totale delle obbligazioni convertibili emesse; iii) le dimissioni di almeno la metà più uno degli amministratori; iv) il mancato verificarsi, entro il primo giorno di Borsa aperta successivo al termine del periodo di adesione, di eventi o situazioni tali da comportare, a livello nazionale o internazionale, gravi mutamenti nella situazione politica, economica, valutaria o di mercato, o che abbiano effetti sostanzialmente pregiudizievoli sull'Offerta e/o sul profilo patrimoniale, economico e finanziario di Bomi; e v) il rifinanziamento del debito esistente da parte di istituti bancari a condizioni di mercato/non peggiorative o, alternativamente la rinuncia da parte delle banche creditrici alla clausola di change of control.
| $\P$ 1 st FIRST CAPITAL |
|---|
| ----------------------------------- |
Milano, 1 marzo 2019
First Capital è una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, realizzati anche per il tramite di fondi e/o veicoli di investimento partecipati. Tali investimenti sono focalizzati sulle piccole e medie imprese quotate, in fase di pre-IPO e/o interessate ad una futura quotazione.
La strategia di First Capital mira ad identificare opportunità di investimento in società leader nelle proprie nicchie di mercato, con management di comprovata capacità e piani di sviluppo sostenibili.
L'approccio di gestione delle partecipazioni da parte di First Capital è di tipo "attivo" con l'ingresso, ove possibile, nel board o in altri organi di controllo delle società target, al fine di realizzare strategie imprenditoriali per contribuire all'aumento di valore nel lungo termine delle imprese detenute.
Le azioni ordinarie di First Capital sono quotate sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Gruppo LSE. Il codice di negoziazione (ticker) delle azioni ordinarie è FIC; il loro codice ISIN è IT0005252736.
FIRST CAPITAL ALEPH ADVICE UBI BANCA Renzo Torchiani Ufficio Stampa NOMAD Tel: +39 0276390184 Tel.: +39 347 5511335 Tel: +39 0277811
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.