Capital/Financing Update • Dec 3, 2019
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA Milano, 3 dicembre 2019
Milano, 3 dicembre 2019 - First Capital S.p.A. (di seguito anche "First Capital" o la "Società"), holding finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, quotata su AIM Italia, rende noto che si è concluso con successo il collocamento del Prestito Obbligazionario Convertibile "First Capital Cv 2019-2026 3,75%" (il "POC") del valore nominale di oltre euro 24 milioni, che si configura come il maggior collocamento dell'anno su AIM Italia (SPAC escluse).
L'operazione permette alla Società di beneficiare di nuove risorse finanziarie da destinarsi all'espansione e alla diversificazione dell'attività di investimento in aziende eccellenti e di accelerare il proprio percorso di crescita.
Sono state sottoscritte da investitori istituzionali, professionali e al dettaglio complessive n. 12.048 obbligazioni convertibili, del valore nominale di euro 2.000 ciascuna e per un valore nominale complessivo di euro 24,1 milioni. Il prezzo di emissione è pari al 98% del valore nominale e la cedola annua è del 3,75%, pagata con cadenza annuale (circa euro 0,90 milioni annui).
Le obbligazioni convertibili saranno quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. La data prevista di ammissione alle negoziazioni è il 4 dicembre 2019, con inizio delle negoziazioni in data 6 dicembre 2019.
First Capital è stata assistita da CFO SIM, Banca Valsabbina e UBI Banca, rispettivamente come Global Coordinator, Lead Manager e NOMAD; gli aspetti legali sono stati curati da Grimaldi Studio Legale.
FIRST CAPITAL UBI BANCA Renzo Torchiani NOMAD Tel: +39 0276390184 Tel: +39 0277811 [email protected] [email protected]
First Capital è una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, realizzati anche per il tramite di fondi e/o veicoli di investimento partecipati. Tali investimenti sono focalizzati sulle piccole e medie imprese quotate, in fase di pre-IPO e/o interessate ad una futura quotazione.
La strategia di First Capital mira ad identificare opportunità di investimento in società leader nelle proprie nicchie di mercato, con management di comprovata capacità e piani di sviluppo sostenibili.
L'approccio di gestione delle partecipazioni da parte di First Capital è di tipo "attivo" con l'ingresso, ove possibile, nel board o in altri organi di controllo delle società target, al fine di realizzare strategie imprenditoriali per contribuire all'aumento di valore nel lungo termine delle imprese detenute.
Le azioni ordinarie di First Capital sono quotate sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Gruppo LSE. Il codice di negoziazione (ticker) delle azioni ordinarie è FIC; il loro codice ISIN è IT0005252736.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.