Transaction in Own Shares • Sep 6, 2023
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 06 settembre 2023 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – comunica di aver avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell'Assemblea ordinaria degli azionisti del 23 giugno 2023.
L'Assemblea ha autorizzato l'organo amministrativo e, per esso, il Presidente del Consiglio di Amministrazione e l'Amministratore Delegato pro tempore, con ampia facoltà di subdelega anche a terzi esterni al Consiglio, a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi dalla data di delibera assembleare, anche per il tramite di un intermediario incaricato.
L'autorizzazione all'acquisto e disposizione delle azioni Finanza.tech è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse e riconosciute da Consob e, in particolare a:
L'autorizzazione comporta la facoltà di acquistare azioni proprie, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie della Società di volta in volta in portafoglio, non ecceda complessivamente il 20% del numero di azioni interamente liberate, includendo in tale computo anche quelle eventualmente detenute dalle società controllate o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge protempore vigente. Si precisa altresì che le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.
Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan e il prezzo di acquisto unitario sarà individuato di volta in volta avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente, ma, in ogni caso, fermo restando che il corrispettivo unitario non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo ufficiali delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione.
Per la realizzazione, nel rispetto dei parametri fissati, del suddetto piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, la Società ha nominato Integrae SIM S.p.A. quale intermediario incaricato della gestione dell'operatività. L'intermediario coordinerà ed effettuerà gli acquisti in piena indipendenza, fino al
23/12/2024, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare del 23 giugno 2023.
Gli acquisti verranno effettuati in ottemperanza alle disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del T.U.F. e 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A..
La Società attualmente non detiene azioni proprie.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.finanza.tech (sezione Investor Relations/Comunicati stampa).
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito -SDIR () gestito da Computershare.
Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].
Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 [email protected]
Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.
Contatti Hill+Knowlton Virginia Giussani [email protected] 3482330429
Alfiero Rodi [email protected] 3483370029
Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.