AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Finanza.Tech

Share Issue/Capital Change May 25, 2022

4314_rns_2022-05-25_d4eb4ead-76bb-4bbc-9d54-7e477cd2fe44.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Fissata la data stacco della seconda tranche dei "Warrant Finanza.tech 2021- 2024". Assegnazione gratuita degli ulteriori massimi n. 3.333.000 warrant previsti in sede di IPO a favore degli azionisti

Milano, 25 maggio 2022 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan - comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società, in esecuzione della delega ricevuta dall'Assemblea Straordinaria del 30 novembre 2021, secondo quanto previsto dal "Regolamento dei Warrant Finanza.tech 2021-2024" (il "Regolamento"), ha determinato la data stacco (la "Data Stacco") (cedola n. 1) della seconda tranche dei "Warrant Finanza.tech 2021- 2024" (i "Warrant") nel 30 maggio 2022, con assegnazione gratuita a tutti gli azionisti di massimi n. 3.333.000 Warrant, secondo il rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 4 azioni ordinarie.

Si ricorda al riguardo che l'Assemblea dei soci del 30 novembre 2021 aveva deliberato, inter alia, di emettere massimi n. 8.750.000 Warrant nei termini e alle condizioni disciplinate dal Regolamento disponibile sul sito internet della Società. I detentori dei Warrant avranno diritto di sottoscrivere, a pagamento, azioni ordinarie di nuova emissione della Società, prive di indicazione del valore nominale, nel rapporto di n. 1 azione ordinaria di nuova emissione per n. 2 Warrant posseduti, il tutto secondo le modalità e i termini indicati nel Regolamento.

I massimi n. 3.333.000 Warrant di nuova emissione saranno identificati dal medesimo Codice ISIN di quelli attualmente in circolazione e del tutto fungibili. A partire dalla Data Stacco, i Warrant di nuova emissione circoleranno liberamente e saranno negoziabili su Euronext Growth Milan separatamente dalle Azioni Finanza.tech.

Considerata l'assegnazione di cui sopra, risulteranno pertanto emessi complessivi massimi n. 6.665.000 Warrant, quotati su Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di esercitare la delega di aumento di capitale allo stesso attribuita dall'Assemblea dei soci del 30 novembre 2021 ai sensi dell'art. 2443 cod. civ., deliberando l'emissione di massime n. 3.332.500 azioni ordinarie di compendio a servizio dell'eventuale esercizio dei Warrant, in conformità al Regolamento.

L'emissione dei Warrant e il conseguente Aumento di Capitale a servizio dell'eventuale esercizio dei Warrant hanno le finalità di: (i) consentire ai titolari dei Warrant stessi di poter partecipare ai piani di sviluppo della Società, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine; (ii) consentire alla Società stessa, nel corso del medesimo periodo, di poter reperire risorse per incrementare le risorse a supporto della struttura finanziaria e proseguire nella propria strategia di crescita.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors Relations del sito www.finanza.tech e su .


Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].

Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Contatti

Investor Relations Manager Nicola Occhinegro [email protected]

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 8720 8720 [email protected]

Ufficio stampa

WPP

Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.

Contatti Hill+Knowlton Strategies

Virginia Giussani [email protected] 3482330429

Alfiero Rodi [email protected] 3483370029

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.