Board/Management Information • Mar 25, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Il Professor D'Alessio lascia il Consiglio di Amministrazione della fintech per incompatibilità con la nuova carica accademica, ma viene nominato Presidente del CTS.
Milano, 25 marzo 2022 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan - annuncia che il Prof. Raffaele D'Alessio è stato nominato Direttore del Dipartimento di Scienze aziendali, Management e Innovation systems dell'Università degli studi di Salerno. La Società si congratula con il Prof. D'Alessio per il traguardo professionale raggiunto, sicura che il suo sarà un contributo fondamentale per lo sviluppo futuro del Dipartimento.
Finanza.tech S.p.A. Società Benefit, prende atto delle dimissioni del Prof. D'Alessio per l'incompatibilità della nuova carica con il ruolo attualmente ricoperto nel Consiglio di Amministrazione.
L'ingresso di del Prof. D'Alessio nel comparto societario e nel top management di Finanza.tech ha fortemente arricchito le competenze della Società trasversalmente sulla consulenza direzionale, la consulenza finanziaria e le metodologie di valutazione aziendale di natura economico-finanziaria e fiscale.
È per tale motivo che la Società è felice di annunciare che il Prof. Raffaele D'Alessio, sebbene secondo nuove modalità, continuerà anche nei prossimi anni a supportare la mission di Finanza.tech di sviluppare ed evolvere le attività di corporate finance. Il Prof. D'Alessio, infatti, è stato nominato Presidente del Comitato Tecnico Scientifico.
Impegnato da anni nella ricerca sull'innovazione digitale applicata alla gestione aziendale, D'Alessio ha apportato conoscenze che sono state fondamentali nel rafforzare la capacità di Ricerca & Sviluppo di Finanza.tech con elementi emergenti dai più innovativi studi in ambito accademico sulle diverse tematiche: IA legata al mondo della valutazione e matching aziendale, algoritmi predittivi e automazione di pratiche contabili e finanziarie ad oggi ancora poco digitalizzate.
Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.
Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].
Investor Relations Manager Nicola Occhinegro [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 39448386 [email protected]
Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.
Virginia Giussani [email protected] 3482330429
Alfiero Rodi [email protected] 3483370029
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.