AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Finanza.Tech

AGM Information Jun 6, 2023

4314_rns_2023-06-06_44a54bc2-9835-44cc-83ec-75eb0fa95534.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

FINANZA.TECH: PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

- COMUNICATO STAMPA –

Milano, 6 giugno 2023 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha provveduto in data odierna a convocare l'Assemblea ordinaria degli Azionisti per il giorno 23 giugno 2023 alle ore 08:30 presso la sede operativa della Società, sita in Via Irno n.2 a Salerno (SA) in prima convocazione e, in seconda convocazione, per il giorno 24 giugno 2023 alla medesima ora e luogo, ai sensi dell'art. 2364 del codice civile e delle previsioni statutarie, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

    1. Risoluzione consensuale ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. del 27 gennaio 2010, n. 39, nonché dell'articolo 7 del D.M. del 28 dicembre 2012, n. 261 dell'incarico di revisione dei conti per il triennio 2021-2023 con la RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.
    1. Conferimento dell'incarico di revisione legale: deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti cod. civ.: deliberazioni inerenti e conseguenti.

Risoluzione consensuale dell'incarico di revisore dei conti

Il Consiglio di Amministrazione ha ricevuto da parte dell'attuale revisore dei conti RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (incaricato della revisione legale dei conti per il triennio 2021-2023 con delibera dell'Assemblea degli Azionisti del 30 novembre 2021) accordo di risoluzione consensuale del contratto rispetto alla sua naturale scadenza, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 13, comma 4 del d.lgs. n. 39/2010 e degli articoli 5 e 6 del D. M. n. 261/2012, ravvisando, in particolare la sussistenza del presupposto descritto all'art. 5, comma 1, lettera f del D. M. 261/2012 "insorgenza di situazioni idonee a compromettere l'indipendenza del revisore legale o della società di revisione legale", data l'assunzione di nuovi incarichi presso RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. da parte di un socio della Capogruppo della Società.

Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie

Nel corso della medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di richiedere all'Assemblea degli Azionisti l'autorizzazione ad operazioni all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti cod. civ. entro i limiti di seguito indicati:

  • (i) fino ad un massimo del 20% del capitale sociale (pari pertanto a n. 2.666.500 azioni) ;
  • (ii) per 18 (diciotto) mesi a decorrere dalla data della delibera assembleare di autorizzazione con riferimento agli atti di acquisto, e senza limiti temporali con riferimento agli atti di disposizione;
  • (iii) ad un prezzo di acquisto o di disposizione, a seconda del caso, che sarà individuato di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione, avuto riguardo anche alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni normative vigenti, fermo restando che tale prezzo in ogni caso non dovrà discostarsi, in diminuzione

o in aumento, di oltre il 15% rispetto al prezzo registrato dal titolo Finanza.tech S.p.A. SB nella seduta del mercato, del giorno precedente ogni singola operazione;

Infine, il Consiglio di Amministrazione propone che gli acquisti vengano effettuati, di volta in volta, con una delle modalità di cui all'articolo 144-bis, comma 1, lettere b), c), d), d-ter), e comma 1-bis, del Regolamento Consob adottato con delibera 14 maggio 1999, n. 11971, mentre gli atti di disposizione possano avvenire in qualsiasi momento, in tutto o in parte, nei modi più opportuni nell'interesse della Società, nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari applicabili. Attualmente la Società non detiene azioni proprie in portafoglio. Per maggiori informazioni sulla proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, si rinvia alla relazione illustrativa sul punto all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria, predisposta ai sensi di legge, e che, al pari dell'avviso di convocazione e della ulteriore documentazione assembleare, sarà pubblicata nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile.

Documentazione

La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (Via Santa Maria Fulcorina, 19, Milano (MI)), sarà inoltre consultabile sul sito internet della società www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee) entro i previsti termini di legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Il presente comunicato è pubblicato sul sito internet della Società www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee), su -SDIR (), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e pubblicato per estratto sul quotidiano Milano Finanza in data 7 giugno 2023.

***

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito -SDIR () gestito da Computershare.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili sul sito www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee) e con le altre modalità previste dalla legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

***

Si segnala che la Funzione Investor Relations della Società è a disposizione per eventuali informazioni in relazione alla partecipazione all'Assemblea al seguente indirizzo di posta di posta elettronica: [email protected]

***


Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].

Contatti

Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano [email protected]

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 [email protected]

Ufficio stampa

WPP

Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.

Contatti Hill+Knowlton Virginia Giussani [email protected]

3482330429 Alfiero Rodi

[email protected] 3483370029

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.