AGM Information • Jun 6, 2023
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 6 giugno 2023 – Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha provveduto in data odierna a convocare l'Assemblea ordinaria degli Azionisti per il giorno 23 giugno 2023 alle ore 08:30 presso la sede operativa della Società, sita in Via Irno n.2 a Salerno (SA) in prima convocazione e, in seconda convocazione, per il giorno 24 giugno 2023 alla medesima ora e luogo, ai sensi dell'art. 2364 del codice civile e delle previsioni statutarie, per discutere e deliberare sul seguente
Il Consiglio di Amministrazione ha ricevuto da parte dell'attuale revisore dei conti RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (incaricato della revisione legale dei conti per il triennio 2021-2023 con delibera dell'Assemblea degli Azionisti del 30 novembre 2021) accordo di risoluzione consensuale del contratto rispetto alla sua naturale scadenza, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 13, comma 4 del d.lgs. n. 39/2010 e degli articoli 5 e 6 del D. M. n. 261/2012, ravvisando, in particolare la sussistenza del presupposto descritto all'art. 5, comma 1, lettera f del D. M. 261/2012 "insorgenza di situazioni idonee a compromettere l'indipendenza del revisore legale o della società di revisione legale", data l'assunzione di nuovi incarichi presso RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. da parte di un socio della Capogruppo della Società.
Nel corso della medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di richiedere all'Assemblea degli Azionisti l'autorizzazione ad operazioni all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti cod. civ. entro i limiti di seguito indicati:
o in aumento, di oltre il 15% rispetto al prezzo registrato dal titolo Finanza.tech S.p.A. SB nella seduta del mercato, del giorno precedente ogni singola operazione;
Infine, il Consiglio di Amministrazione propone che gli acquisti vengano effettuati, di volta in volta, con una delle modalità di cui all'articolo 144-bis, comma 1, lettere b), c), d), d-ter), e comma 1-bis, del Regolamento Consob adottato con delibera 14 maggio 1999, n. 11971, mentre gli atti di disposizione possano avvenire in qualsiasi momento, in tutto o in parte, nei modi più opportuni nell'interesse della Società, nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari applicabili. Attualmente la Società non detiene azioni proprie in portafoglio. Per maggiori informazioni sulla proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, si rinvia alla relazione illustrativa sul punto all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria, predisposta ai sensi di legge, e che, al pari dell'avviso di convocazione e della ulteriore documentazione assembleare, sarà pubblicata nei termini e secondo le modalità previste dalla disciplina di legge e regolamentare applicabile.
La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (Via Santa Maria Fulcorina, 19, Milano (MI)), sarà inoltre consultabile sul sito internet della società www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee) entro i previsti termini di legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Il presente comunicato è pubblicato sul sito internet della Società www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee), su -SDIR (), nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e pubblicato per estratto sul quotidiano Milano Finanza in data 7 giugno 2023.
***
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito -SDIR () gestito da Computershare.
Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili sul sito www.finanza.tech (Sezione Investors Relations/Assemblee) e con le altre modalità previste dalla legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
***
Si segnala che la Funzione Investor Relations della Società è a disposizione per eventuali informazioni in relazione alla partecipazione all'Assemblea al seguente indirizzo di posta di posta elettronica: [email protected]
***
Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.
Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].
Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 [email protected]
Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.
Contatti Hill+Knowlton Virginia Giussani [email protected]
3482330429 Alfiero Rodi
[email protected] 3483370029
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.