AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Finanza.Tech

AGM Information Nov 13, 2023

4314_rns_2023-11-13_13147160-c28c-413d-8e56-bc40a959593e.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI FINANZA.TECH S.P.A. SB HA DELIBERATO:

  • L'APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL PIANO DI INCENTIVAZIONE 2023-2024
  • L'IMPORTO COMPLESSIVO PER LA REMUNERAZIONE DI TUTTI GLI AMMINISTRATORI

- COMUNICATO STAMPA –

Milano, 13 novembre 2023 – L' Assemblea degli Azionisti di Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan – si è riunita, a seguito di regolare convocazione, presso la sede operativa della Società, in Salerno, Via Irno n. 2, sotto la presidenza del dott. Stefano Tana. Come specificato nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito Internet della Società e sul sito Internet di Borsa Italiana nonché, per estratto, su Milano Finanza in data 27 ottobre 2023 ai sensi di legge e dell'Articolo 14.1 dello Statuto, l'intervento in assemblea da parte degli aventi diritto di voto è avvenuto esclusivamente mediante il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art.135 undecies del D.Lgs. 58/98.

Di seguito i punti all'ordine del giorno.

1. Esame e approvazione del regolamento del piano di incentivazione 2023-2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, preso visione del "Regolamento del piano di incentivazione 2023-2024 approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 26 ottobre 2023, predisposto al fine di: - legare la remunerazione delle risorse all'effettiva creazione di nuovo (e diretto) valore per la Società (e il Gruppo) nel breve-medio periodo;

  • allineare gli interessi dei Beneficiari a quelli degli azionisti ed investitori;

  • introdurre politiche di retention e di attraction volte a fidelizzare ed attrarre le risorse e ad incentivare la durata del loro rapporto con la Società (e il Gruppo) ha deliberato:

  • di approvare il piano di incentivazione denominato "Piano di Incentivazione 2023-2024" e l'annesso Regolamento del Piano di Incentivazione destinato ai Beneficiari (come definiti nel Regolamento del piano di incentivazione medesimo), che prevede la possibile corresponsione, per cassa, ai Beneficiari di una Remunerazione Variabile di breve-medio periodo (c.d. MBO), legata al raggiungimento delle Condizioni di Maturazione;

  • di conferire delega al Consiglio di Amministrazione per la concreta attuazione del Regolamento del Piano di Incentivazione, con facoltà di sub delega al suo interno, da esercitare nel rispetto di quanto indicato nel Regolamento stesso e, in particolare, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, per:

  • o individuare nominalmente i Beneficiari del Piano e definire le remunerazioni variabili di breve periodo da attribuire a ciascun beneficiario;

  • o provvedere all'attuazione del Regolamento del Piano di Incentivazione nel rispetto dei termini e delle condizioni descritti nel Regolamento medesimo;
  • o di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, anche disgiuntamente tra loro, ogni potere, con facoltà di subdelega, per espletare gli adempimenti legislativi e regolamentari conseguenti alle adottate deliberazioni, fermo restando che ogni decisione relativa e/o attinente all'assegnazione delle remunerazioni ai Beneficiari (come ogni altra decisione relativa e/o attinente alla gestione e/o attuazione del piano) resterà di competenza esclusiva del Consiglio di Amministrazione.

Per ogni ulteriore informazione in merito alla delibera di approvazione del regolamento del piano di incentivazione 2023-2024, si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori pubblicata sul sito della Società www.finanza.tech, nella sezione Investor Relations/Assemblee, nonché sul sito www.borsaitaliana.com, sezione Azioni/Documenti.

2. Determinazione dell'importo complessivo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, da suddividere a cura del Consiglio, ai sensi dell'art. 19.3 dello Statuto e dell'art. 2389, comma 3, cod. civ.

L'Assemblea degli Azionisti, udito e approvato quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione, ha deliberato:

  • di attribuire all'intero Consiglio di Amministrazione in carica un emolumento complessivo lordo annuo pari a massimi Euro 700.000,00, pro rata temporis (inclusivo pertanto sia di componenti fisse sia di eventuali componenti variabili – ad eccezione di piani di stock grant e stock option), da ripartire tra i suoi membri ai sensi dell'art. 2389, comma terzo, cod. civ. e dello statuto sociale, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'esercizio delle loro funzioni.

Documentazione

Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e sarà consultabile sul sito internet www.finanza.tech, nella sezione Investor Relations/Assemblee, nonché sul sito www.borsaitaliana.com, sezione Azioni/Documenti.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito www.finanza.tech e su

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.finanza.tech (sezione Investor Relations/Comunicati stampa).

***

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito -SDIR () gestito da Computershare.

----------------------

Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].

Contatti

Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano [email protected]

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 [email protected]

Ufficio stampa

WPP

Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.

Contatti Hill+Knowlton

Virginia Giussani [email protected] 3482330429

Alfiero Rodi [email protected] 3483370029

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.