AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Finance for Food

M&A Activity Nov 13, 2024

6595_tar_2024-11-13_4d5c6a65-eca3-403f-b7e2-e0426231a907.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20325-5-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
13 Novembre 2024 12:39:26
Euronext Growth Milan
Societa' : FINANCE FOR FOOD
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 198079
Utenza - Referente : FFFN01 - MATTEO PETTI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 13 Novembre 2024 12:39:26
Data/Ora Inizio Diffusione : 13 Novembre 2024 12:39:26
Oggetto : COMPLETATO L'ACQUISTO DEL 51% DI D.
&P. S.r.l.
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

NOT FOR PUBLICATION, DISTRIBUTION OR RELEASE, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN WHOLE OR IN PART, IN OR INTO THE UNITED STATES OF AMERICA, CANADA, JAPAN, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR ANY COUNTRY WHERE IT IS UNLAWFUL TO DO SO.

COMUNICATO STAMPA

COMPLETATOL'ACQUISTO DEL 51% DI D.&P. S.r.l.

ï Perfezionato l'atto di cessione della quota e corrisposto il prezzo di acquisto

ï FFF diventa socio di controllo di D.&P. S.r.l.

Milano, 13 novembre 2024 – Finance For Food S.p.A. SB ("FFF" o la "Società"), società di consulenza industriale e strategica specializzata nell'intera filiera del comparto agroalimentare e nei settori collegati dell'agroindustria e delle energie rinnovabili, con azioni negoziate su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data odierna è stato perfezionato l'acquisto da parte della Società della quota rappresentativa del 51% di D.&P. S.r.l. ("D&P"), con contestuale versamento del prezzo al venditore Aldebaran Investments S.r.l. ("Aldebaran"), pari ad Euro 500 migliaia. FFF diventa, quindi, il socio di controllo di D&P.

Nell'esercizio 2023 D&P ha generato ricavi pari a circa Euro 127 migliaia con un EBITDA di circa Euro 36 migliaia, tenuto conto della recente costituzione avvenuta nel luglio dello stesso anno. Sulla base dei dati gestionali di D&P al 30 settembre 2024, non soggetti a revisione, D&P ha registrato ricavi per circa Euro 800 migliaia con un EBITDA di circa Euro 160 migliaia.

L'atto di cessione quote è stato eseguito a seguito dell'avveramento delle condizioni sospensive previste dal contratto preliminare sottoscritto in data 4 novembre 2024, che disciplina anche opzioni di acquisto e vendita che consentiranno a FFF di acquisire, in caso di esercizio, l'intero capitale sociale di D&P. Si rinvia al comunicato pubblicato dalla Società in data 4 novembre 2024 per maggiori dettagli.

* * *

ABOUT FFF

FFF è una società di consulenza industriale e strategica che fornisce servizi generali di advisory, in particolare con una specializzazione iniziale nell'intera filiera del comparto agroalimentare e dei settori ad esso collegati, nonché successivamente anche nel settore delle energie da fonti alternative e rinnovabili e nel venture capital.

Le attività della Società sono articolate su linee di business:

  • (i) "Investment Advisory", che consiste nella prestazione di servizi di consulenza in favore di soggetti terzi quali asset manager, SGR, gestori di fondi e promotori privati ed istituzionali in relazione alla strutturazione di progetti di investimento implementati dai medesimi;
  • (ii) "Business Advisory", relativa a servizi di consulenza rivolti a società operanti nei settori di riferimento (ossia, in primis, nel settore agroalimentare, energetico e del venture capital), finalizzati ad ottimizzare la pianificazione strategica e la gestione dei business dei clienti, sia in termini finanziari che industriali; e
  • (iii) "Corporate Finance Advisory", relativa a servizi di consulenza specialistica nella progettazione ed esecuzione di operazioni di finanza straordinaria (acquisizioni, fusioni, IPO, partnership, ecc.).

Le tre linee di business della Società sono strutturate in modo da massimizzare le opportunità di cross-selling e di operare in modo sinergico tra loro. In tale contesto, l'Emittente si propone al mercato come un interlocutore indipendente in grado di offrire soluzioni personalizzate facendo leva sull'esperienza, le competenze e le capacità di networking del proprio top management.

CONTATTI

EURONEXT GROWTH ADVISOR

EnVent Italia SIM S.p.A.

[email protected] +39 0222175979

INVESTOR RELATOR FFF

Valeria Rossi Soldatova – Investor Relations Manager [email protected] +39 3391773167

SPECIALIST

MIT SIM S.p.A. [email protected] +39 02 30561276

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.