Regulatory Filings • Feb 21, 2024
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


San Mauro Torinese (TO), 21 febbraio 2024 – Fidia S.p.A. ("Fidia" o la "Società") - Gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, rende noto di aver ricevuto notizia che in data 16 febbraio 2024 si è determinato lo scioglimento per risoluzione consensuale delle seguenti pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"):
Le suddette pattuizioni parasociali (i "Patti") disciplinavano, tra l'altro, le attività connesse alla definizione del piano di concordato preventivo con continuità aziendale ex artt. 160, 161 e 186-bis, L.F. e al rafforzamento economico-patrimoniale della Società, anche mediante la sottoscrizione di accordi con l'azionista di maggioranza di Fidia, nonché disposizioni in materia di corporate governance di Fidia e limiti al trasferimento di azioni della stessa.
Della notizia dello scioglimento per risoluzione consensuale dei Patti è data pubblicità mediante deposito presso il Registro Imprese di Torino in data 20 febbraio 2024 e pubblicazione sul quotidiano a diffusione nazionale Milano Finanza il 20 febbraio 2024.
Si allega l'avviso di scioglimento per risoluzione consensuale dei Patti trasmesso alla Società in data odierna, pubblicato anche sul sito internet www.fidia.it, sezione Investor Relations/Patti Parasociali, dove sono disponibili anche le informazioni essenziali circa le previgenti disposizioni contenute nei Patti di cui all'art. 130 del Regolamento Emittenti, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().
Il presente comunicato è consultabile sul sito di Fidia S.p.A. https://www.fidia.it, nella sezione Investor Relations/Comunicati.
**

Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con oltre 40 anni di esperienza e circa 175 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.
Office: +39 02/72.02.35.35
Stefania Bassi [email protected] +39 335.62.82.667
Ferdinando De Bellis [email protected] +39 339.18.72.266
Virginia Bertè [email protected] +39 342.97.87.585
Fidia S.p.A., società di diritto italiano avente sede legale in San Mauro Torinese (TO), Zona Industriale Pescarito, Corso Lombardia n. 11, iscritta al Registro delle Imprese di Torino con il numero di codice fiscale 05787820017 ed al Repertorio Economico Amministrativo presso la Camera di Commercio di Torino al numero TO-735673, capitale sociale pari a Euro 7.623.000,00 i.v.
Ai sensi degli artt. 129, comma 1, e 131, comma 4, lett. b) del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999 e s.m.i., si comunica lo scioglimento per risoluzione consensuale, in data 16 febbraio 2024:
aventi ad oggetto azioni Fidia S.p.A., con sede in San Mauro Torinese (TO), Corso Lombardia n. 11 (la "Società") con liberazione delle Parti da qualsiasi obbligo (i "Patti").
Le suddette pattuizioni parasociali (i "Patti") disciplinavano, tra l'altro, le attività connesse alla definizione del piano di concordato preventivo con continuità aziendale ex artt. 160, 161 e 186-bis, L.F. e al rafforzamento economico-patrimoniale della Società, anche mediante la sottoscrizione di accordi con l'azionista di maggioranza di Fidia, nonché disposizioni in materia di corporate governance di Fidia e limiti al trasferimento di azioni della stessa.
Ai sensi delle disposizioni regolamentari e di legge applicabili, della notizia dello scioglimento dei Patti è data pubblicità mediante deposito della comunicazione di scioglimento presso il Registro delle Imprese di Torino mediante pubblicazione del presente avviso sul quotidiano Milano Finanza, sul sito internet www.fidia.it, sezione Investor Relations/Patti Parasociali, dove sono disponibili anche le informazioni essenziali circa le previgenti disposizioni contenute nei Patti di cui all'art. 130 del Regolamento Emittenti, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.