AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fidia

Capital/Financing Update Feb 7, 2025

4258_iss_2025-02-07_ed34925d-b842-4e4f-992a-21e8ad12f4f0.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Sottoscritta una side-letter con GGHL a definizione di un criterio interpretativo contenuto nell'accordo di investimento che disciplina il POC

San Mauro Torinese, 7 febbraio 2025 – Fidia S.p.A. ("Fidia" o la "Società"), a capo di un gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha approvato la sottoscrizione di una side-letter con Global Growth Holding Limited ("GGHL"), mediante la quale le parti hanno adeguato il criterio interpretativo che disciplina gli arrotondamenti del prezzo di conversione delle azioni, che saranno emesse nell'ambito di operatività residua del prestito obbligazionario convertibile in essere (il "POC"). Alla data odierna l'importo nominale residuo del POC risulta pari ad Euro 2.000.000, rispetto ad un importo nominale iniziale di Euro 10.000.000 (essendo stato sottoscritto per Euro 8.000.000).

In particolare, l'accordo di investimento che disciplina il POC, sottoscritto in data 15 novembre 2022 (l'"Accordo"), prevede che il prezzo di conversione sia pari al 90% del più basso VWAP delle azioni Fidia registrato nel corso degli ultimi 10 giorni di negoziazione prima della richiesta ("means 90% of the lowest Daily VWAP of the Shares during the applicable Pricing Period preceding the Conversion Date"), precisando in merito all'arrotondamento che lo stesso debba avvenire al secondo decimale ("the result will be rounded down to the nearest 100th").

Considerato l'attuale corso azionario delle azioni Fidia (con un prezzo di chiusura in data 6 febbraio 2025 pari a Euro 0,0124), in caso di ulteriore decremento del prezzo tale definizione non risulterebbe più applicabile; infatti, se arrivasse ad un prezzo avente lo "zero" anche come secondo decimale, si arriverebbe all'irrealistico risultato di avere un prezzo di conversione pari a "zero". Pertanto, con la sottoscrizione della side-letter, Fidia e GGHL hanno riconosciuto la necessità di precisare l'attuale meccanismo di arrotondamento contenuto nell'Accordo, pur in coerenza con la definizione attuale.

A tal fine, le Parti hanno concordato che per determinare il prezzo di conversione (il cui criterio di calcolo resta invariato), il risultato sarà troncato senza arrotondamento dopo la prima cifra significativa (non pari a zero). Ad esempio: se il risultato è 0,11, il prezzo di conversione sarà 0,1; se il risultato è 0,011, il prezzo di conversione sarà 0,01; se il risultato è 0,0011, il prezzo di conversione sarà 0,001; se il risultato è 0,00011, il prezzo di conversione sarà 0,0001.

In merito alla valutazione del contenuto della side-letter, considerati i rapporti con GGHL, il Consiglio di Amministrazione ha comunque richiesto il vaglio del Comitato Parti Correlate. Il Comitato OPC della Società, ricevuta una piena e tempestiva informativa, ha svolto le seguenti considerazioni: (i) la side-letter concerne l'inserimento di una precisazione interpretativa e finalizzata a mantenere il contratto in validità, in quanto con l'attuale modalità

prevista ci si potrebbe trovare nella situazione di calcolo di un prezzo di conversione nullo e, quindi, nella condizione di non poter concludere la transazione; (ii) non viene proposta alcuna modifica di altra condizione contrattuale (sia di natura legale che economico-finanziaria) e, quindi, non sussiste nessuna difformità o variazione ulteriore rispetto agli accordi in vigore tra le Parti; e (iii) non appare possibile dare un valore economico di riferimento al chiarimento interpretativo introdotto e, pertanto, l'operazione non viene qualificata in termini di maggiore o minore rilevanza. All'esito dell'esame condotto, il Comitato OPC ha espresso all'unanimità

il proprio parere favorevole non vincolante alla sottoscrizione della side-letter. Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione dedicata al POC sul sito internet dell'Emittente https://www.fidia.it/investor-relations/poc-2023/

Il presente comunicato è consultabile sul sito internet della società www.fidia.it, nella sezione "Investor Relations"; presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sistema di stoccaggio autorizzato all'indirizzo: .

** Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con oltre 50 anni di esperienza e circa 148 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Investor Relator Dott. Gianpiero Orlando tel. 011 2227201 [email protected]

Barabino&Partners

Office: +39 02/72.02.35.35

Stefania Bassi [email protected] +39 335.62.82.667

Ferdinando De Bellis [email protected] +39 339.18.72.266

Virginia Bertè [email protected] +39 342.97.87.585

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.