Capital/Financing Update • Dec 6, 2024
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer

Rettifica e integrazione delle informazioni pubblicate in data 5 dicembre 2024 in merito all'emissione delle n. 50 obbligazioni a valere sul prestito obbligazionario convertibile
San Mauro Torinese, 6 dicembre 2024 – Fidia S.p.A. ("Fidia" o la "Società"), a capo di un gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, a rettifica di quanto comunicato in data 5 dicembre 2024, rende noto che, per via della necessità di completare alcuni passaggi tecnici relativi alla loro emissione, le n. 50 obbligazioni citate in detto comunicato, a valere sul prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato in sottoscrizione a GGHL, saranno emesse e sottoscritte da quest'ultima nella giornata di lunedì 9 dicembre 2024, salvo ulteriori ragioni tecniche. La Società conferma che GGHL, nella giornata di ieri, ha già provveduto ad effettuare alla Società il versamento di Euro 500.000, a futura liberazione delle obbligazioni.
Per quanto riguarda la conversione delle stesse, il numero di azioni che saranno emesse a fronte della conversione, nonché il numero di warrant abbinati, la Società pubblicherà appositi comunicati stampa al riguardo. Si invita quindi a non tener conto delle informazioni al riguardo fornite con il comunicato del 5 dicembre 2024.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione dedicata al POC sul sito internet dell'Emittente https://www.fidia.it/investor-relations/poc-2023/
Il presente comunicato è consultabile sul sito internet della società www.fidia.it, nella sezione "Investor Relations"; presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sistema di stoccaggio autorizzato all'indirizzo: .
** Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con oltre 50 anni di esperienza e circa 152 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.

Dott. Gianpiero Orlando tel. 011 2227201 [email protected]
Office: +39 02/72.02.35.35
Stefania Bassi [email protected] +39 335.62.82.667
Ferdinando De Bellis [email protected] +39 339.18.72.266
Virginia Bertè [email protected] +39 342.97.87.585
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.