AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fidia

Capital/Financing Update Jun 29, 2023

4258_iss_2023-06-29_dc532aef-f5fc-4091-bcac-a105b7e8532a.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Emesse e sottoscritte la terza e quarta tranche e parte della quinta tranche di obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile riservato a Negma Group Investment LTD deliberato dall'Assemblea straordinaria degli azionisti del 18 novembre 2022

San Mauro Torinese, 29 giugno 2023 – Fidia S.p.A. (la "Società") - Gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana - facendo seguito a quanto comunicato in data 4 maggio u.s., rende noto che, in data odierna, sono state emesse e sottoscritte da parte di Negma Group Investment LTD ("Negma") - in un'unica soluzione - la terza e la quarta tranche e una parte della quinta tranche (pari al 50%) del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato in sottoscrizione a Negma, come deliberato dall'Assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi in data 18 novembre 2022 (il "POC"), nell'ambito dell'accordo di investimento (l'"Accordo di Investimento") concluso tra la Società e Negma in data 15 novembre 2022.

Nello specifico, la Società comunica che Negma ha sottoscritto: (a) la terza tranche, composta da n. 100 obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società (le "Obbligazioni") del valore nominale di Euro 10.000 cadauna, per un controvalore complessivo pari ad Euro 1.000.000; (b) la quarta tranche, composta da n. 100 Obbligazioni del valore nominale di Euro 10.000 cadauna, per un controvalore complessivo pari ad Euro 1.000.000; (c) parte della 5° tranche (pari al 50%), composta da n. 50 Obbligazioni del valore nominale di Euro 10.000 cadauna, per un controvalore complessivo pari ad Euro 500.000.

Le suddette tranche del POC hanno avuto ad oggetto complessivamente n. 250 Obbligazioni per un controvalore complessivo pari ad Euro 2.500.000. Le Obbligazioni sono state sottoscritte e liberate da Negma mediante il versamento in denaro alla Società di Euro 2.100.000, ossia al netto della restante quota di Commitment Fee (pari ad Euro 400.000) prevista dall'Accordo di Investimento.

Si rammenta che il POC è infruttifero e le Obbligazioni: (i) non saranno ammesse alla negoziazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione; (ii) avranno una durata di 12 mesi a partire dalla data di emissione e qualora, alla fine di tale periodo, le Obbligazioni non fossero state convertite o rimborsate, verranno automaticamente convertite in azioni Fidia; (iii) sono riservate alla sottoscrizione dell'investitore qualificato Negma e possono essere assegnate o trasferite, senza il preventivo consenso della Società, solo a soggetti affiliati a Negma (intendendosi per tali le persone che controllano o sono controllate o sono sotto comune controllo con la stessa) che possano essere considerati investitori qualificati e che non sono registrati ai sensi delle leggi degli Stati Uniti, del Canada, del Giappone, dell'Australia o di qualsiasi altra giurisdizione in cui la circolazione delle Obbligazioni sarebbe limitata o richiederebbe la pubblicazione di un information memorandum/offering circular, o sarebbe soggetto a qualsivoglia altra autorizzazione da parte di qualsivoglia autorità competente.

Come previsto dall'Accordo di Investimento, abbinati alle n. 250 Obbligazioni sono stati emessi n. 1.562.500 warrant (i "Warrant"), che sono stati assegnati a Negma, quale sottoscrittore delle Obbligazioni. I Warrant danno diritto al titolare di sottoscrivere azioni Fidia nel rapporto di n. 1 nuova azione ogni n. 1 Warrant esercitato. I Warrant non saranno ammessi alla negoziazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione e avranno una durata di 60 mesi dalla data di rispettiva emissione.

Si rammenta che, in data 4 maggio 2023, Negma aveva sottoscritto le prime due tranche del POC, aventi ad oggetto n. 200 Obbligazioni per un valore nominale complessivo di Euro 2.000.000, sottoscritte e liberate da Negma mediante il versamento in denaro alla Società di Euro 1.900.000, ossia al netto della quota di Commitment Fee (pari ad Euro 100.000) prevista dall'Accordo di Investimento, nonché emessi, congiuntamente alle n. 200 Obbligazioni, n. 1.176.470 Warrant a favore di Negma quale sottoscrittore delle Obbligazioni (per maggiori informazioni, si veda comunicato stampa diffuso dalla Società in pari data).

Si ricorda altresì come il POC, ai sensi dell'Accordo di Investimento, prevede l'impegno di Negma a sottoscrivere complessive n. 1.000 Obbligazioni (del valore nominale pari a Euro 10.000 ciascuna) in 10 tranche, ciascuna pari a Euro 1.000.000, per un impegno complessivo pari a Euro 10.000.000, entro ventiquattro mesi dalla prima emissione di Obbligazioni.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche delle Obbligazioni e dei Warrant si rinvia al Regolamento del POC e al Regolamento dei Warrant, disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.fidia.it/investor-relations/prospetto-informativo/.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della società www.fidia.it, nella sezione "Investor Relations"; presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sistema di stoccaggio autorizzato all'indirizzo: .

**

**

Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con oltre 40 anni di esperienza e circa 200 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Investor Relator

Rag. Secondo Dentis tel. 011 2227201 [email protected]

Barabino&Partners Office: +39 02/72.02.35.35

Stefania Bassi [email protected] +39 335.62.82.667

Ferdinando De Bellis [email protected] +39 339.18.72.266

Alberto Piana [email protected] +39 342.76.70.164

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.