Board/Management Information • Oct 21, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


San Mauro Torinese, 21 ottobre 2025 – Fidia S.p.A. (la "Società") – società a capo di un gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, comunica che in data odierna, di aver interrotto i rapporti con il Dott. Luca Carante, entro la scadenza del relativo periodo di prova. Il Dott. Carante ricopriva dal 26 maggio 2025 gli incarichi di Group Chief Financial Officer e Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili della Società ai sensi dell'art. 154-bis del D.lgs. 58/98, nonché dal 9 luglio 2025 quello di Investor Relations Manager.
La Società informa, in ossequio a quanto richiesto dall'art. IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., che la decisione è frutto di una scelta gestionale del top management e si inserisce nel processo avviato dalla Società di individuazione di risorse funzionali al rafforzamento della struttura organizzativa del Gruppo.
Il Dott. Carante non ha diritto ad alcuna indennità o beneficio connesso alla cessazione degli incarichi e, per quanto a conoscenza della Società, non detiene azioni della stessa o di altre società del Gruppo Fidia.
La Società ha già avviato il processo di selezione per individuare un nuovo soggetto in grado di ricoprire gli incarichi cessati, il cui nominativo sarà comunicato al mercato nei termini di legge. In attesa della nomina, le funzioni di CFO e Investor Relator saranno svolte ad interim, rispettivamente, dall'Amministratore Delegato, Ing. Augusto Mignani, e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dott. Luigi Maniglio, in coerenza con i requisiti previsti dalla normativa vigente.
La nomina del nuovo CFO e del Dirigente Preposto, avverranno al termine del processo di selezione nel pieno rispetto delle disposizioni dello statuto, della legge e regolamentari, garantendo al mercato tempestiva informativa al riguardo.
* * * *
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della società www.fidia.it, nella sezione "Investor Relations"; presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sistema di stoccaggio autorizzato all'indirizzo: .

***
Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con oltre 50 anni di esperienza e circa 133 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.
Investor Relator Augusto Mignani
tel. 011 2227201 [email protected]
Barabino&Partners
Office: +39 02/72.02.35.35
Stefania Bassi [email protected] +39 335.62.82.667
Ferdinando De Bellis [email protected] +39 339.18.72.266
Virginia Bertè [email protected] +39 342.97.87.585
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.