Board/Management Information • Jan 31, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

San Mauro Torinese (TO), 31 gennaio 2025 - Fidia S.p.A., (la "Società" o "Fidia"), società a capo dell'omonimo gruppo leader a livello internazionale nel settore dei controlli numerici e della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, con azioni quotate su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna ha assunto, inter alia, le seguenti deliberazioni.
In primo luogo, l'organo amministrativo ha provveduto a conferire al consigliere Ing. Augusto Mignani i poteri necessari alla gestione ordinaria e operativa della Società, in linea con quelli ad egli già conferiti in data 4 ottobre 2024. L'Ing. Mignani, infatti, era stato nominato per cooptazione in data 4 ottobre 2024, a seguito alle dimissioni del Dott. Marco Livelli, ed era cessato con l'Assemblea del 27 dicembre 2024. La medesima Assemblea lo ha nominato quale nuovo consigliere, confermandolo nella carica.
In data odierna, inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto ad approvare un aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, modificato sulla base degli esiti dell'attività di risk assessment effettuata, sia con riferimento alla Parte Generale, sia con riferimento alle Parti speciali.
Infine, il Consiglio di Amministrazione ha dato avvio alle attività di autovalutazione richiesto dal Codice di Corporate Governance al quale la Società aderisce, conferendo al Comitato Controllo e Rischi, sotto il coordinamento del suo Presidente, il processo istruttorio propedeutico alla autovalutazione stesa.
***
Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Gianpiero Orlando, dichiara, ai sensi del comma 2 dell'articolo 154-bis del TUF, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili della Società.
**
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della società www.fidia.it, nella sezione "Investor Relations"; presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sistema di stoccaggio autorizzato all'indirizzo: .
**
Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con 50 anni di esperienza e circa 148 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche
realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.
tel. 011 2227201 [email protected]
Barabino&Partners Office: +39 02/72.02.35.35
Stefania Bassi [email protected] +39 335.62.82.667
Ferdinando De Bellis [email protected] +39 339.18.72.266
Virginia Bertè [email protected] +39 342.97.87.585
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.