AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fidia

AGM Information Dec 27, 2024

4258_rns_2024-12-27_45e50d52-153c-4fbb-936a-2cbb1a1891ac.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI FIDIA S.p.A.

  • RINVIATA ALL'ASSEMBLEA DI BILANCIO L'ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI EX ART 2446 C.C.
  • NOMINATO UN NUOVO COMPONENTE DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO
  • NOMINATO UN NUOVO COMPONENTE EFFETTIVO E UN NUOVO COMPONENTE SUPPLENTE DEL COLLEGIO SINDACALE
  • NON APPROVATA L'ATTRIBUZIONE DELLA DELEGA EX ART. 2443 AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
  • MODIFICATO LO STATUTO PER PREVEDERE LA FACOLTÀ DI CONVOCARE LE ASSEMBLEE CON ESCLUSIVA PARTECIPAZIONE TRAMITE RAPPRESENTANTE DESIGNATO

San Mauro Torinese (TO), 27 dicembre 2024 - L'Assemblea degli Azionisti di Fidia S.p.A. (la "Società" o "Fidia"), a capo di un gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, si è riunita in data odierna, in seduta ordinaria e straordinaria, deliberando su tutti i punti all'ordine del giorno.

Nel rispetto delle disposizioni di legge, l'intervento in Assemblea dei soggetti legittimati al voto e il voto in Assemblea si sono svolti esclusivamente tramite il Rappresentante Designato nominato ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), individuato in Computershare S.p.A.

Si riporta di seguito una sintetica descrizione delle delibere assunte in data odierna dall'Assemblea, rinviando alle Relazioni Illustrative pubblicate e alla documentazione assembleare che sarà fornita nei tempi e con le modalità di legge.

Provvedimenti ex art. 2446 del Codice Civile

L'Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria, ha deliberato all'unanimità di (i) approvare la situazione patrimoniale della Società al 30 settembre 2024 e (ii) rinviare all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 l'eventuale adozione, ricorrendone i presupposti, dei provvedimenti previsti dall'art. 2446 comma 2 del Codice Civile.

Nominato un nuovo consigliere di amministrazione

L'Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria, ha deliberato all'unanimità di confermare l'Ing. Augusto Mignani nella carica di Amministratore della Società fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025. Il Consigliere Mignani era stato cooptato da Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, in data 4 ottobre 2024.

Nominato un nuovo sindaco effettivo e un nuovo sindaco supplente

L'Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria, ha deliberato all'unanimità dei votanti di (i) confermare la Dott.ssa Silvia Cornaglia nella carica di sindaco effettivo della Società fino alla

scadenza degli altri sindaci attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025 e (ii) nominare la Dott.ssa Federica Mascari nella carica di sindaco supplente della Società fino alla scadenza degli altri sindaci attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025.

Si ricorda che la Dott.ssa Cornaglia era subentrata nella carica di sindaco effettivo della Società in data 4 novembre 2024, a seguito delle dimissioni del dott. Pintossi e ai sensi dell'art. 23 dello Statuto Sociale).

Delega ex art. 2443

L'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha deliberato a maggioranza di non approvare il conferimento al Consiglio di Amministrazione della delega ex art. 2443 del Codice Civile.

Modifiche statutarie

L'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha deliberato all'unanimità di approvare la modifica degli articoli 10, 11, 12, 14 e 23 dello Statuto Sociale, inserendo la facoltà di stabilire che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in assemblea per gli aventi diritto avvengano esclusivamente mediante conferimento di deleghe o sub-deleghe, ai sensi dell'articolo 135 novies del TUF, al rappresentante designato dalla Società (come previsto dall'art. 11 della Legge 5 marzo 2024, n. 21 - recante interventi a sostegno della competitività del mercato dei capitali e la delega al Governo per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali previste dal TUF).

Deposito della documentazione

Il verbale dell'Assemblea, cui si rimanda per maggiori informazioni, e il rendiconto sintetico delle votazioni, saranno messi a disposizione del pubblico sul sito della Società, www.fidia.it, sezione Investor Relations/Assemblea dei Soci, nonché sul meccanismo di stoccaggio , nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della società www.fidia.it, nella sezione "Investor Relations"; presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sistema di stoccaggio autorizzato all'indirizzo: .

**

**

Fidia S.p.A., Società quotata al segmento Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, con sede San Mauro Torinese (TO), è tra le società leader a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fresatura integrati ad alte prestazioni, applicati principalmente nel settore degli stampi per l'industria automobilistica e nel settore aerospaziale. Con oltre 50 anni di esperienza e 148 dipendenti, il Gruppo Fidia si distingue per essere una delle poche realtà industriali in grado di offrire soluzioni che coprono l'intero processo di fresatura, dalla definizione del programma di lavorazione fino al prodotto finito. In particolare, Fidia produce, commercializza e assiste nel mondo: controlli numerici per sistemi di fresatura, sistemi di fresatura ad alta velocità, software CAM per fresatura di forme complesse.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Investor Relator Dott. Gianpiero Orlando tel. 011 2227201 [email protected]

Barabino&Partners

Office: +39 02/72.02.35.35

Stefania Bassi Ferdinando De Bellis Virginia Berté [email protected] [email protected] [email protected] +39 335.62.82.667 +39 339.18.72.266 +39 342.97.87.585

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.